Menù Notizie

Le pagelle del Chievo - Garritano decisivo, Semper pure. Male Djordjevic

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Semper 7.5 - Molto bravo in occasione del calcio di rigore battuto da Ciciretti, fortunato sul secondo penalty calciato sopra la traversa da La Mantia. Sempre "sul pezzo".

Dickmann 6.5 - Protagonista di una buona prestazione sulla corsia di sua competenza, macchia leggermente la prestazione con il fallo da rigore nei supplementari: il tocco di mano c'è, ma La Mantia fallisce dal dischetto e l'ex Novara viene "graziato".

Leverbe 6 - Spesso in ritardo nei duelli con gli imponenti attaccanti avversari, in diverse circostanze si dimostra poco preciso e disattento.

Rigione 6.5 - Molto lucido in occasione dell'assist per il gol di Garritano: cross basso perfetto per il compagno di squadra. E' sfortunato sul pari di Tutino: una sua leggera deviazione, infatti, manda fuori causa Semper.

Renzetti 6.5 - Il rigore concesso ai veneti nasce da un'azione orchestrata dal terzino sinistro. In fase difensiva è molto attento a contenere le incursioni di Ciciretti, bravo anche a dare poco spazio a Fiamozzi.

Segre 5.5 - Non è una serata indimenticabile per il centrale gialloblu, che si fa vedere con continuità solo nelle ultime battute del primo tempo (Dal 117' Karamoko s.v.)

Esposito 6 - Schierato a sorpresa dal primo minuto, è evidente la sua voglia di ben figurare ma i palloni toccati sono troppo pochi e di occasioni create non se ne registrano (Dall'81' Zuelli 5 - Nemmeno il tempo di ambientarsi che commette un fallo da rigore su Mancuso. Tantissimi errori in quaranta minuti complessivi: paga a caro prezzo l'inesperienza a questi livelli)

Obi 6.5 - La solita partita d'esperienza da parte dell'esperto calciatore nigeriano, che alterna al meglio la fase difensiva con quella offensiva. Esausto, viene sostituito nel secondo tempo (Dal 73' Di Noia 6 - Prova a dare maggior freschezza alla manovra)

Garritano 7 - E' l'uomo del momento in casa Chievo: segna un altro gol pesantissimo perché spalanca le porte della semifinale Playoff contro lo Spezia. Si conferma in stato di grazia: sarà l'uomo da tenere d'occhio in questo finale di stagione.

Djordjevic 5 - Sbaglia malamente un calcio di rigore che avrebbe potuto regalare la qualificazione al Chievo senza passare attraverso i supplementari. Il serbo, quando servito dai compagni, non riesce quasi mai a farsi trovare pronto per la zampata vincente (Dal 90' Ceter 5.5 - Qualche sprazzo di nervosismo ingiustificato, ma nonostante questo fa sentire la sua fisicità agli avversari)

Vignato 6.5 - E' il giovane talento del team di Aglietti: resta in campo praticamente per tutta la partita, continuando a proporsi in avanti con numerose giocate di livello assoluto. Dimostra un'ottima intesa col resto della squadra: è il giocatore del futuro (Dal 117' Cavar s.v.)

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"