Menù Notizie

La Top11 di Serie B - Uragano Johnsen, magia di Bertola. Vismara da standing ovation

Focus TMW
di Daniel Uccellieri
Foto

La quarta giornata di Serie B è andata in archivio e le sorprese non sono mancate. Dalla grande vittoria della Cremonese in casa del Sassuolo, passando per il successo del Cittadella a Modena. Bene anche il Pisa, 2-1 con la Reggiana, ed il Catanzaro, che si è imposto 3-1 con la Carrarese.

Di seguito la Top11 della 4ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW (schieramento 4-3-3):

Vismara 7,5 - Riscatta la brutta prova di Salerno con una prestazione perfetta e che gli vale la standing ovation di un pubblico sempre molto esigente come quello di Marassi. Un'ora dopo l'arrivo di Silvestri, destinato ad essere il titolare, ecco che conferma di essere un ottimo portiere, dotato di personalità e spalle larghe. Neutralizza il rigore di Lasagna, nella ripresa dice per due volte di no a Manzari con riflessi strepitosi. (Sampdoria)

Salvi 7 - Altro protagonista della serata, anche lui inappuntabile sia offensivamente che difensivamente. (Cittadella)

Bani 7 - Un paio di anticipi decisivi su Verde e tante letture corrette. (Mantova)

Bertola 7,5 - Qualche colpa nelle marcature troppo larghe in occasione del gol del Cesena, ma si riscatta ampiamente entrando nel merito del pareggio di Soleri e realizzando la magia del 101' minuto con una spizzata spalle alla porta che vale la clamorosa vittoria. (Spezia)

Corrado 7,5 - Gol e assist, protagonista assoluto della partita. (Brescia)

Marin 7 - E’ il trascinatore della sua squadra. Con un sombrero delizioso elude l’intervento di un avversario e poi manda in porta Tramoni che realizza il gol del vantaggio. Fondamentale anche in interdizione. (Pisa)

Esposito S.7 - Parte un po' a rilento ma nell'economia della gara ha un peso molto rilevante. Conquista falli, smista palloni, e mette lo zampino in entrambi i gol grazie al suo piede educato sui calci piazzati. (Spezia)

Berti 7 - A tratti davvero imprendibile, mette in difficoltà tutti i marcatori avversari e realizza un bellissimo gol che lascia sperare il Cesena fino all'incredibile finale. (Cesena)

Johnsen 8 - Gara monumentale del norvegese che si abbatte come un uragano sul Sassuolo e regala due assist e un gol ai grigiorossi. (Cremonese)

Ravasio 7 - Firma il gol del vantaggio con un bolide scagliato sotto la traversa, decisivo. In avanti fa davvero reparto da solo (Cittadella)

Iemmello 7 - Re Iemmello non muore mai. Un frustata con la quale in pochi avrebbero segnato, al di là del gol c'è un lavoro spalle alla porta encomiabile (Catanzaro)

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra" 18:08 Serie AUfficiale Pioli è il nuovo allenatore dell'Al Nassr: ecco l'annuncio del club arabo 18:04 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Viens: "In Champions nessuna partita è facile. Bello giocare con Dragoni" 18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn"
17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia"