Menù Notizie

La Serie B a 90' dal termine. Monza e Pisa ancora vive per la promozione diretta

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ore cruciali per il campionato di Serie B, che vedrà giocare venerdì la 38^ e ultima giornata della stagione.
Sarò quindi tempo dei verdetti, dopo le retrocessioni già certe di Crotone e Pordenone: ci sono formazioni che possono giocarsi la promozione diretta in Serie A
.
Andiamo quindi ad analizzare la situazione.

LECCE: dopo la sconfitta di Vicenza, i salentini devono guardarsi alle spalle. Con 68 punti all'attivo, sarà infatti promozione in caso di vittoria, in alternativa il tutto sarà legato a Monza e Cremonese: se contro i ramarri fosse pareggio, una delle due lombarde non dovrà vincere, mentre in caso di ko contro i friuliani servirà anche la contemporanea sconfitta delle due dirette rivali. Da sottolineare che i salentini hanno gli scontri diretti a favore contro il Monza, ma non contro la Cremonese che, in caso di secondo posto a pari punti, strapperebbe il pass per la A alla truppa di Marco Baroni.

MONZA: le gare di sabato hanno rilanciato definitivamente i brianzoli alla corsa verso la A, che potrà essere realtà in caso di successo sul Perugia nel match conclusivo. In caso di pareggio con gli umbri, potrebbe comunque esser festa se la Cremonese non batte il Como, situazione questa propizia per gli uomini di mister Giovanni Stroppa anche in caso di ko; in questa circostanza, però, servirà anche un pari o una sconfitta del Pisa in quel di Frosinone. Capitolo scontri diretti: a sfavore contro il Lecce, ma a favore con i citati grigiorossi grazie al criterio della differenza reti generali.

CREMONESE: una vittoria sul Como, contemporaneamente a una non vittoria di una tra Lecce e Monza, proietta la squadra di mister Fabio Pecchia in A. Qualora invece fosse secondo posto a pari punti con il Lecce, la miglior differenza reti negli scontri diretti premierebbe i lombardi.

PISA: una strada non semplicissima per i nerazzurri, che per centrare la A senza playoff devono vincere contro il Frosinone, e sperare in un ko del Monza e in un pari o sconfitta della Cremonese. Formazioni con le quali vanta comunque gli scontri diretti.

ALTRE FORMAZIONI: non ci sono altre squadre che, a 90' dal termine possono sperare nella Serie A diretta.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile
09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali"