Menù Notizie

Samba: "Il Marsiglia? Sono il capitano del Lens ma non chiudo nessuna porta..."

di Michele Pavese
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Brice Samba, portiere della Francia e del Lens, ha parlato in conferenza in vista della sfida dei quarti di finale contro il Portogallo.

Come giudichi le prestazioni di Mike Maignan dall’inizio di questo Europeo?
"È molto solido, le sue prestazioni sono il frutto del suo lavoro. Mike lavora molto e ci auguriamo che continui così".

Come vivi i cambiamenti che sono in atto al Lens?
"Mi restano quattro anni di contratto, sono orgoglioso di essere il capitano della squadra. Sapevamo ci sarebbero stati degli sconvolgimenti. Per il mio futuro vedremo, io sono concentrato su questo Euro, poi chissà".

Cosa ne pensi della norma che permette ai rigoristi di rallentare la propria corsa o addirittura fermarla?
"A noi portieri non rendono le cose facili. Il giocatore può fare quello che vuole; capisco che noi vogliamo più gol, più spettacolo, ma il nostro lavoro è molto difficile, molto limitato. Questa è solo la mia opinione. Cercheremo di lavorare su questo ma ovviamente vorrei che questa regola cambiasse".

Paul Pogba è venuto a trovarvi lunedì negli spogliatoi dopo la qualificazione contro il Belgio (1-0). Cosa ha portato questo al gruppo?
"Lo conoscevo da ragazzino, eravamo in centro a Le Havre. È stato bello rivederci dopo tanti anni. Mi ha rattristato la sua situazione personale, è una persona che ama davvero il calcio e che non può giocare adesso ma è molto forte".

Cosa pensi della prestazione di Cristiano Ronaldo contro la Slovenia?
"Lo conosciamo tutti, vuole solo segnare e sicuramente non ha nulla da dimostrare. Dovremo essere forti per riuscire a limitarlo. Sarà divertente giocare contro di lui".

Ti interesserebbe un ritorno all'OM quest'estate?
"Questo non è all'ordine del giorno, francamente. Ho visto molte cose sui social media, non mentirò. Tutti conoscono il legame che ho con quel club fin da quando avevo18 anni. Vedremo, non mi preoccupo: sono il capitano e non credo che il Lens voglia liberarsi di me così facilmente. Sono molto, molto orgoglioso di essere il capitano del Lens ma per quest'estate non chiudo nessuna porta".

Altre notizie
Sabato 6 Luglio 2024
01:08 Serie A Sfida fra Fiorentina e Bologna per un talento belga: entrambe pensano a Mandy Keita 01:05 Serie A Parma, occhi su Armand Laurienté del Sassuolo per rinforzare l'attacco 01:01 Serie ATMW Juventus, in arrivo anche il terzo colpo: fra lunedì e martedì le visite di Khephren Thuram 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 luglio 00:56 I fatti del giorno L'ultima di CR7 e Pepe: Portogallo eliminato, la Francia vola in semifinale ma non sa segnare
00:53 I fatti del giorno Spagna-Germania spot per il calcio: iberici in semifinale, tra emozioni, gol e polemiche 00:49 I fatti del giorno Di Gregorio è bianconero. La Juventus piazza il colpo in porta: a titolo (quasi) definitivo 00:45 I fatti del giorno Buongiorno e Spinazzola a un passo dal Napoli. Ma il caso Di Lorenzo non è chiuso 00:42 Serie A Torino, è partito il casting per il dopo-Buongiorno: c'è l'idea Igor, ex Fiorentina. Poi altri due 00:42 I fatti del giorno Fonseca in arrivo: inizia la sua avventura al Milan. Agenda piena e obiettivo attaccante 00:40 Serie A Milan, prima offerta ufficiale al Tottenham per Emerson Royal. Distanza netta tra le parti 00:38 I fatti del giorno Zaniolo all'Atalanta, è ufficiale. Prestito, riscatto e bonus: si può arrivare a 24 milioni 00:34 I fatti del giorno Catanzaro e Sassuolo tentano l'accelerata sul mercato. In C mancano ancora 5 allenatori 00:32 Serie BTMW Cosenza, è fatta per lo svincolato Rizzo Pinna: il centrocampista ha firmato un triennale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vagnati apre all'addio di Buongiorno. Ausilio: "Lukaku-Milan? Zero effetti" 00:29 Serie ATMW Cagliari, domani le visite mediche di Luperto. Il difensore raggiungerà Nicola in Sardegna 00:28 Serie A Dal bonus Scudetto ai 70 milioni di clausola: i dettagli mancanti per definire Buongiorno-Napoli 00:27 Calcio esteroUfficiale Zidane jr resta nella B spagnola: il Granada firma il prestito del secondo genito di Zizou 00:23 Serie A Demiral squalificato per gesto del lupo, Calhanoglu: "Siamo con lui, ognuno ha la sua esultanza" 00:22 Euro 2024 Theo Hernandez eroe, il sogno continua. Le aperture in Francia: "In consegna la semifinale" 00:19 Serie B Cosenza, due vecchie conoscenze per rinforzare la rosa: si lavora per Baez e Garritano 00:15 Serie A Bremer: "Allegri mi ha insegnato tanto, gli auguro il meglio. Aiutiamo la Juve a tornare al top" 00:12 Euro 2024 Joao Felix croce degli Europei. Le aperture in Portogallo: "Rigori fatali, addio Europa" 00:11 Euro 2024 Svizzera, Schar: "Non credo che l'Inghilterra ci stia sottovalutando. Ci ha sicuramente visto" 00:10 Serie ATMW Torino, Vagnati: "Buongiorno al Napoli? Nel calciomercato può succedere di tutto" 00:08 Serie A Bologna, lo staff di Italiano: Niccolini confermato vice, Rosati allenatore dei portieri 00:04 Serie B Cremonese, il programma delle amichevoli durante il ritiro: sfide con Giana, Trento e Lumezzane 00:03 Euro 2024 Portogallo-Francia 3-5 (d.c.r.): la cronaca, le pagelle e il tabellino della sfida di Amburgo 00:02 Euro 2024 Portogallo-Francia 0-0 (3-5 d.c.r), le pagelle: Theo salva i francesi, male Ronaldo e Mbappé 00:01 Editoriale Viva Calafiori via dall'Italia e all'Arsenal per 50 milioni. Il problema è quando vanno via i Della Rovere e i Natali. Siamo un paese per vecchi, eppure siamo pieni di grandi talenti