Menù Notizie

Giornata d'annunci in casa Bari: Longo sarà il tecnico dei galletti fino al 2026

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver annunciato l'arrivo di Giuseppe Magalini come direttore sportivo, il Bari ha comunicato anche il nome del nuovo tecnico. Si tratta di Moreno Longo che ha firmato un contratto fino al 2026 con prolungamento in caso di promozione in Serie A. Questo il comunicato dei pugliesi:

SSC Bari dà il benvenuto a Moreno Longo nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra biancorossa; per il tecnico piemontese accordo fino al giugno 2026 con prolungamento automatico per una ulteriore stagione sportiva in caso di promozione.

Nato a Torino nel febbraio del '76 da famiglia di origini pugliesi, vive la sua carriera da calciatore indossando le maglie di Torino, Lucchese, Chievo Verona, Cagliari, Teramo, Pro Vercelli e Alessandria. Dopo aver lasciato il calcio giocato nel 2006, comincia a fare esperienza come tecnico sulle panchine di squadre giovanili piemontesi prima di approdare al Torino, prima con gli Allievi Nazionali, quindi, dal '12 al '16, con la Primavera granata che conduce a quattro Final Eight, conquistando uno Scudetto di categoria nella stagione '14-'15 e una Supercoppa nel '15-'16.

La Pro Vercelli decide di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra per la stagione 2016-'17 e i piemontesi centrano una comoda salvezza in B. E' allora il Frosinone a puntare su di lui e la scelta si rivela illuminata con i ciociari che conquistano la promozione in Serie A battendo il Palermo nella finale playoff '17-'18. Dopo aver condotto il Torino alla salvezza in massima serie nel '19-'20, viene chiamato sulla panchina dell'Alessandria nel gennaio '21: con i 'grigi' conquisterà la promozione in Serie B battendo il Padova nella finale playoff. Nel '22-'23 subentra alla guida del Como che porterà dal penultimo posto in classifica alla soglia della zona playoff.

Insieme al tecnico piemontese arrivano in biancorosso Dario Migliaccio (all. in seconda), Paolo Nava (prep. atletico) e Luca Ceccarelli (coll. tecnico).

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
10:38 Serie A Bologna, Calafiori saluta: tre le piste per sostituire il difensore. In pole Pongracic 10:34 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 10:30 Serie A Conferma dei big e acquisti mirati: così l'Inter di Oaktree punta al secondo titolo di fila 10:26 Calcio estero Canada, sostegno a Buchanan sui social: "Non possiamo fermare un brav'uomo" 10:23 Serie ATMW Il Verona ha deciso di pagare la clausola per Harroui: il centrocampista arriva dal Frosinone
10:19 Serie B Sassuolo, continuano le partenze: il mediano Casolari verso il Cittadella 10:15 Serie A Gollini saluta Napoli: "Un cammino meraviglioso, in campo e fuori! Eternamente grato" 10:12 Calcio esteroUfficiale Porto, Corriera scende nella Serie B portoghese: definito il suo passaggio al Maritimo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - la fantascheda di Pohjanpalo del Venezia 10:08 Serie A C'è Genoa-Inter alla prima giornata: Martinez ritrova subito Marassi e il suo ex pubblico 10:06 Serie DUfficiale LFA Reggio Calabria, innesto argentino in attacco: arriva Bruno Barranco 10:04 Calcio femminile Dalle milanesi al Napoli, sono ancora cinque le panchine da assegnare in Serie A Femminile 10:00 Serie A Rafa Marin ha voglia di Napoli: si è allenato da solo per arrivare al top in ritiro 09:56 Calcio estero Scaloni: "Non mi sono divertito per niente, menomale che Martinez è argentino..." 09:53 Serie A La Lazio si è informata per Nuno Tavares: incontro con gli agenti del giocatore 09:48 Serie CUfficiale Carpi, per l'attacco c'è Stanzani. Il giocatore firma un biennale con i biancorossi 09:45 Serie A Juventus, Szczesny e Giuntoli aspettano novità dall'Arabia: Monza idea last minute 09:42 Calcio esteroUfficiale Olympiakos, colpo a zero: preso Dani Garcia, appena svincolatosi dall'Athletic Bilbao 09:38 Serie ATMW Juventus, al JMedical anche Rugani e De Sciglio. Alle 11.30 è attesa Alisha Lehmann 09:34 Serie CUfficiale Un altro rinnovo in casa Giugliano. Caldore prolunga fino al 2026 09:30 La Giovane Italia De Rossi, Mascherano e ora... Ballabio: quando il leader si sposta in difesa 09:29 Serie A Inter, Buchanan dopo l'operazione: "Grazie a tutti: il ritorno sarà folle. Fidatevi di me" 09:26 Calcio estero Argentina, Martinez eroe ai rigori: "Non ero pronto a uscire, do il massimo per la Nazionale" 09:23 Serie ATMW Ecco il nuovo numero 1 della Juventus: Di Gregorio alle visite mediche al JMedical 09:19 Calcio femminileTMW Juventus, visite mediche per Vangsgaard. Ma l'attesa è tutta per Lehmann 09:15 Serie A Il 38° brasiliano della Juve. Chi prima di D.Luiz? Ministri della difesa, stelle e carneadi 09:12 Calcio estero Messi sbaglia, Dibu Martinez ancora decisivo: Argentina avanti ai rigori in Copa America 09:08 Serie A Da Chiesa a Zaniolo passando per Buongiorno: le big riscoprono gli italiani 09:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. Sei i club indecisi 09:00 Serie AEsclusiva TMW Edera: "Vanoli ricorda Conte. Buongiorno? Merita il salto in una big"