Menù Notizie

De Rossi, Mascherano e ora... Ballabio: quando il leader si sposta in difesa

di La Giovane Italia
Leader carismatico, il capitano del Monza Under 16 non smette di stupire. Al termine di un’altra ottima stagione, Nicolò ha convinto ancora di più.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’ottimo percorso del Monza Under 16 è dovuto anche alle eccellenti prestazioni di Nicolò Ballabio, uno dei talenti italiani più importanti della classe 2008. Vero leader e capitano della squadra, grazie al suo carisma e determinazione riesce sempre a trascinare i compagni dando il massimo.

Nasce come centrocampista, ma spostato qualche metro più indietro da circa un anno come braccetto difensivo dove ancor di più riesce a dare il suo contributo alla squadra. Roccioso e abile nei contrasti, ma allo stesso tempo abile tecnicamente, è solito ad impostare il gioco: in pratica un difensore con la visione e piedi da regista. Instancabile, riesce a condurre intere partite sempre allo stesso ritmo ad un’intensità più che elevata. L’incredibile statistica però è quella dei gol: ben 7 in 23 presenze nel girone B della stagione appena passata, un dato impressionante. Riesce anche a strappare qualche convocazione in Under 17, precisamente quattro, dove Nicolò non ha deluso e ha rispettato a pieno le alte aspettative. Periodicamente riesce anche a giocare partite in Nazionale. Ormai il suo nome è più che noto nei settori giovanili italiani.

Ragazzo molto maturo dentro e fuori dal campo, un prospetto interessantissimo per il futuro italiano. In una Nazionale che ha deluso, ragazzi così giovani e di questo livello, fan solo sperare in positivo.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul mercato rossonero: "Milan, prendi il 9" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 8 luglio 07:00 Serie A Cagliari, ecco Nicola! Oggi via al raduno in attesa delle novità dal mercato 06:45 Serie A Juventus, oggi visite mediche per Thiago Motta: poi l'abbraccio con i tifosi 06:30 Serie A Genoa, riprendono gli allenamenti e Gilardino accoglie il primo acquisto: ecco Zanoli
06:15 Serie A Genoa-Inter e Parma-Fiorentina apriranno la Serie A: date e orari delle prime tre giornate 06:00 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 05:00 Nato Oggi... Virgil van Dijk, l'emblema del difensore perfetto che ha sfiorato anche il Pallone d'Oro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio 00:56 I fatti del giorno Zirkzee sempre più vicino allo United. I Red Devils pronti a pagare la clausola 00:53 I fatti del giorno Thiago Motta è a Torino. Inizia la sua avventura alla Juve: in attesa del mercato 00:49 I fatti del giorno Pioli-Al Ittihad, brusca frenata. Per colpa di... Benzema. Tutto in stand-by 00:45 I fatti del giorno Fatta per Le Fee, attesa per Chiesa. La Roma accende il mercato, con De Rossi in campo 00:42 I fatti del giorno Davide Nicola accolto da un bagno di folla a Cagliari. L'arrivo e le prime parole 00:38 I fatti del giorno Dove giocano i 26 delle semifinaliste di Euro 2024? Lo speciale di TMW con tutti i dettagli 00:34 I fatti del giorno Pedri risponde a Kroos, il tedesco snobba la Germania. Resterà in Spagna? 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Juve accoglie Motta, Le Fee alla Roma. Zirkzee-United: ci siamo 00:28 Serie ATMW Genoa, Zanoli arrivato in città: ora visite e firma. I dettagli dell'accordo con il Napoli 00:26 Serie A Faccini: "Roma su Chiesa? Ho dei dubbi, se bisogna investire tanto non lo so" 00:23 Serie A Morata a sorpresa: "Vorrei restare all'Atletico, ma in Spagna a volte per me è difficile" 00:19 Euro 2024 Francia, Fofana: "Segnare è l'obiettivo nel calcio. Vogliamo farlo, non importa chi" 00:15 Serie A Atalanta, Gewiss Stadium al completo: debutto per metà settembre contro la Fiorentina 00:12 Euro 2024 Afellay esalta Dumfries: "È la punta di diamante della Nazionale olandese" 00:08 Serie A Marinozzi sul Milan: "Con Fonseca più palle pulite all'attaccante. Morata? Scelta giusta" 00:04 Euro 2024 Inter, Arabia su De Vrij? L'agente: "Solo rumors, adesso è concentrato sugli Europei" 00:00 Accadde Oggi... 8 luglio 1998, la doppietta di Lilian Thuram elimina la Croazia dal Mondiale: Francia in finale 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Conte, Lukaku, Bongiorno e Kvara: è un Napoli da Scudetto. Ma De Laurentiis accetterà di fare solo il Presidente? Morata non è il bomber che serve a Ibra. Ultima chiamata per Chiesa. Italiano e una Mission Impossible.
Domenica 7 Luglio 2024
23:56 Euro 2024 Spagna, Merino: "Consapevole di aver fatto qualcosa di importante e storico" 23:53 Serie A Milan, Selvaggi: "Per Zirkzee non è finita. Lukaku? In prestito lo prenderei al volo"