Menù Notizie

Argentina, Martinez eroe ai rigori: "Non ero pronto a uscire, do il massimo per la Nazionale"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Emiliano Martinez l'ha fatto di nuovo. Dopo essersi reso protagonista nella lotteria dei rigori della finale del Mondiale in Qatar nel 2022, il portiere dell'Argentina si è ripetuto stanotte ai quarti di Copa America contro l'Ecuador. Dopo che i 90 minuti si sono chiusi sull'1-1, il Dibu ha recitato la parte del leone neutralizzando i tiri dal dischetto di Mena e Minda e portando l'Albiceleste in semifinale.

Di seguito le dichiarazioni del numero uno dell'Aston Villa, rilasciate dopo la partita e riportate da TyC Sports: "Ho detto ai ragazzi che non ero pronto per tornare a casa. Era pieno di gente, avevo la mia famiglia vicino, sono momenti speciali. Questo gruppo meritava di continuare, è emozionante. Io lavoro per questo. Mi impegno 500 volte al giorno in allenamento".

Prosegue: "Sto sempre bene e cerco di essere al massimo livello per questa Nazionale. Lo merita il paese, la gente che spende i propri soldi per venire a trovarci. Io perdo la voce per l'emozione , anche per le urla. Sono orgoglioso, voglio continuare a crescere come portiere e come persona".

Il tabellone dei quarti di Copa America
Nella notte l'Argentina conoscerà la sua avversaria. Alle 3.00 ora italiana, infatti, si sfideranno Venezuela e Canada. Dall'altra parte del tabellone, invece, in campo Uruguay-Brasile e Colombia-Panama.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "È l'ora del metodo Conte. Domani il primo giorno a Castel Volturno" 07:19 Altre Notizie Cagliari, la guida c'è ora i rinforzi dal calciomercato 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "I fenomeni stanno a guardare. Nuove stelle si prendono l’Europa" 07:15 Serie A Il primo grande colpo del ciclo Conte per il Napoli. Tutto su Alessandro Buongiorno 07:13 Altre Notizie La Fiorentina riparte ma la vera partita adesso è sul calciomercato
07:13 Rassegna stampa Tuttosport intitola: "Koopmeiners stoppato da Chiesa, Buongiorno via per 40 milioni" 07:09 Serie A Giuntoli sta costruendo una grande Juventus, poi toccherà a Thiago farla girare 07:08 Rassegna stampa Napoli dalle grandi ambizioni. Il Corriere dello Sport in apertura: "L'anti-Inter con Lukaku" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul mercato rossonero: "Milan, prendi il 9" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 8 luglio 07:00 Serie A Cagliari, ecco Nicola! Oggi via al raduno in attesa delle novità dal mercato 06:45 Serie A Juventus, oggi visite mediche per Thiago Motta: poi l'abbraccio con i tifosi 06:30 Serie A Genoa, riprendono gli allenamenti e Gilardino accoglie il primo acquisto: ecco Zanoli 06:15 Serie A Genoa-Inter e Parma-Fiorentina apriranno la Serie A: date e orari delle prime tre giornate 06:00 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 05:00 Nato Oggi... Virgil van Dijk, l'emblema del difensore perfetto che ha sfiorato anche il Pallone d'Oro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio 00:56 I fatti del giorno Zirkzee sempre più vicino allo United. I Red Devils pronti a pagare la clausola 00:53 I fatti del giorno Thiago Motta è a Torino. Inizia la sua avventura alla Juve: in attesa del mercato 00:49 I fatti del giorno Pioli-Al Ittihad, brusca frenata. Per colpa di... Benzema. Tutto in stand-by 00:45 I fatti del giorno Fatta per Le Fee, attesa per Chiesa. La Roma accende il mercato, con De Rossi in campo 00:42 I fatti del giorno Davide Nicola accolto da un bagno di folla a Cagliari. L'arrivo e le prime parole 00:38 I fatti del giorno Dove giocano i 26 delle semifinaliste di Euro 2024? Lo speciale di TMW con tutti i dettagli 00:34 I fatti del giorno Pedri risponde a Kroos, il tedesco snobba la Germania. Resterà in Spagna? 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Juve accoglie Motta, Le Fee alla Roma. Zirkzee-United: ci siamo 00:28 Serie ATMW Genoa, Zanoli arrivato in città: ora visite e firma. I dettagli dell'accordo con il Napoli 00:26 Serie A Faccini: "Roma su Chiesa? Ho dei dubbi, se bisogna investire tanto non lo so" 00:23 Serie A Morata a sorpresa: "Vorrei restare all'Atletico, ma in Spagna a volte per me è difficile" 00:19 Euro 2024 Francia, Fofana: "Segnare è l'obiettivo nel calcio. Vogliamo farlo, non importa chi" 00:15 Serie A Atalanta, Gewiss Stadium al completo: debutto per metà settembre contro la Fiorentina