Menù Notizie

C'è Genoa-Inter alla prima giornata: Martinez ritrova subito Marassi e il suo ex pubblico

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il calcio a volte sa esser crudele. Altre invece ti regala delle belle storie. Certamente saranno emozioni speciali quelle che passeranno per la testa di Josep Martinez alla prima giornata di campionato con la sua nuova maglia. Molto probabilmente la Gradinata Nord dovrà vederla dalla panchina, in porta dal primo minuto dovrebbe sempre giocare il titolare Yann Sommer, ma quello che sarà certo sarà il ritorno in quello che fino a poche settimane fa è stato il suo stadio. Sarà infatti il Genoa di Alberto Gilardino la prima avversaria dell’Inter campione d’Italia. Così ha deciso l’urna, o meglio il computer, che ha stabilito l’ordine del calendario della Serie A e che vedrà il portiere spagnolo affrontare la sua ex squadra.

Le due stagioni al Genoa
E' fuori da ogni dubbio come in Liguria Martinez abbia lasciato il segno oltre ad aver spiccato il volo. Arrivato in rossoblù dopo due anni al Lipsia in cui aveva giocato solamente due partite, diventa presto una colonna della retroguardia del Grifone. Alla prima stagione in Italia scende in campo in 32 occasioni nell’anno della promozione incassando 22 reti e chiudendo 17 partite, più della metà giocate, con la porta inviolata. Tante parate decisive, come quella casalinga contro la Reggina, che si ripetono anche l’anno successivo quando colleziona 36 gettoni subendo 43 gol e con otto clean sheet.

All'Inter per 15 milioni
La sua trattativa è stata molto lunga e si è sviluppata per quasi tutto il mese di giugno. Alla fine il Grifone è riuscito ad imporre la sua volontà di chiudere l'operazione senza l'inserimento di trattativa ma con il solo cash. Il portiere spagnolo è approdato alla corte di Simone Inzaghi per un totale di 13 milioni di euro più due di bonus e la possibilità di giocarsi il posto con l'estremo difensore della Nazionale elvetica che all'Europeo ha eliminato l'Italia di Luciano Spalletti. E in una sera di fine di metà agosto la possibilità di riabbracciare il popolo rossoblù. Anche solo per un'ultima volta.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
06:45 Serie A Juventus, oggi visite mediche per Thiago Motta: poi l'abbraccio con i tifosi 06:30 Serie A Genoa, riprendono gli allenamenti e Gilardino accoglie il primo acquisto: ecco Zanoli 06:15 Serie A Genoa-Inter e Parma-Fiorentina apriranno la Serie A: date e orari delle prime tre giornate 06:00 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 05:00 Nato Oggi... Virgil van Dijk, l'emblema del difensore perfetto che ha sfiorato anche il Pallone d'Oro
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio 00:56 I fatti del giorno Zirkzee sempre più vicino allo United. I Red Devils pronti a pagare la clausola 00:53 I fatti del giorno Thiago Motta è a Torino. Inizia la sua avventura alla Juve: in attesa del mercato 00:49 I fatti del giorno Pioli-Al Ittihad, brusca frenata. Per colpa di... Benzema. Tutto in stand-by 00:45 I fatti del giorno Fatta per Le Fee, attesa per Chiesa. La Roma accende il mercato, con De Rossi in campo 00:42 I fatti del giorno Davide Nicola accolto da un bagno di folla a Cagliari. L'arrivo e le prime parole 00:38 I fatti del giorno Dove giocano i 26 delle semifinaliste di Euro 2024? Lo speciale di TMW con tutti i dettagli 00:34 I fatti del giorno Pedri risponde a Kroos, il tedesco snobba la Germania. Resterà in Spagna? 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Juve accoglie Motta, Le Fee alla Roma. Zirkzee-United: ci siamo 00:28 Serie ATMW Genoa, Zanoli arrivato in città: ora visite e firma. I dettagli dell'accordo con il Napoli 00:26 Serie A Faccini: "Roma su Chiesa? Ho dei dubbi, se bisogna investire tanto non lo so" 00:23 Serie A Morata a sorpresa: "Vorrei restare all'Atletico, ma in Spagna a volte per me è difficile" 00:19 Euro 2024 Francia, Fofana: "Segnare è l'obiettivo nel calcio. Vogliamo farlo, non importa chi" 00:15 Serie A Atalanta, Gewiss Stadium al completo: debutto per metà settembre contro la Fiorentina 00:12 Euro 2024 Afellay esalta Dumfries: "È la punta di diamante della Nazionale olandese" 00:08 Serie A Marinozzi sul Milan: "Con Fonseca più palle pulite all'attaccante. Morata? Scelta giusta" 00:04 Euro 2024 Inter, Arabia su De Vrij? L'agente: "Solo rumors, adesso è concentrato sugli Europei" 00:00 Accadde Oggi... 8 luglio 1998, la doppietta di Lilian Thuram elimina la Croazia dal Mondiale: Francia in finale 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Conte, Lukaku, Bongiorno e Kvara: è un Napoli da Scudetto. Ma De Laurentiis accetterà di fare solo il Presidente? Morata non è il bomber che serve a Ibra. Ultima chiamata per Chiesa. Italiano e una Mission Impossible.
Domenica 7 Luglio 2024
23:56 Euro 2024 Spagna, Merino: "Consapevole di aver fatto qualcosa di importante e storico" 23:53 Serie A Milan, Selvaggi: "Per Zirkzee non è finita. Lukaku? In prestito lo prenderei al volo" 23:49 Serie C Cosenza, bloccato Dalle Mura della Fiorentina: la possibile fomula dell'affare 23:45 Serie A Bologna, il Manchester United pronto a pagare la clausola per Zirkzee: i dettagli 23:42 Euro 2024 In Francia trionfa il Fronte Popolare, Thuram esulta sui social: "La lotta continua"