Menù Notizie

Scaloni: "Non mi sono divertito per niente, menomale che Martinez è argentino..."

di Paolo Lora Lamia
Foto

Lionel Scaloni, commissario tecnico dell'Argentina, ha parlato al termine del match vinto ai rigori contro l'Ecuador e valido per i quarti di finale della Copa America. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da TyC Sports:"Un portiere a volte tocca dei palloni, ma Dibu li salva e fa rumore in campo. Ai rigori la squadra ha una fiducia cieca nel proprio portiere e questo è fondamentale. Anche se Leo (Messi) avesse fallito, con tutto quello che comporta, la squadra sapeva che sarebbe successo qualcosa di positivo. Io non sono un allenatore dei portieri, ma quando vanno a salvare, a volte li sfiorano, li tirano fuori... lui li salva, in campo fa rumore per come li salva. È meglio che sia argentino...".

Prosegue il commissario tecnico Albiceleste: "La cosa positiva è che abbiamo superato il turno. Al di là del fatto che l'avversario ti sottometta o meno, la squadra reagisce sempre. Il calcio è questo: chi entra, ha voglia di fare bene. Questa volta non mi sono divertito per niente. Siamo contenti, certo, ma questa volta non mi sono divertito".

Il tabellone dei quarti di Copa America
Nella notte l'Argentina conoscerà la sua avversaria. Alle 3.00 ora italiana, infatti, si sfideranno Venezuela e Canada. Dall'altra parte del tabellone, invece, in campo Uruguay-Brasile e Colombia-Panama.

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "È l'ora del metodo Conte. Domani il primo giorno a Castel Volturno" 07:19 Altre Notizie Cagliari, la guida c'è ora i rinforzi dal calciomercato 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "I fenomeni stanno a guardare. Nuove stelle si prendono l’Europa" 07:15 Serie A Il primo grande colpo del ciclo Conte per il Napoli. Tutto su Alessandro Buongiorno 07:13 Altre Notizie La Fiorentina riparte ma la vera partita adesso è sul calciomercato
07:13 Rassegna stampa Tuttosport intitola: "Koopmeiners stoppato da Chiesa, Buongiorno via per 40 milioni" 07:09 Serie A Giuntoli sta costruendo una grande Juventus, poi toccherà a Thiago farla girare 07:08 Rassegna stampa Napoli dalle grandi ambizioni. Il Corriere dello Sport in apertura: "L'anti-Inter con Lukaku" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul mercato rossonero: "Milan, prendi il 9" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 8 luglio 07:00 Serie A Cagliari, ecco Nicola! Oggi via al raduno in attesa delle novità dal mercato 06:45 Serie A Juventus, oggi visite mediche per Thiago Motta: poi l'abbraccio con i tifosi 06:30 Serie A Genoa, riprendono gli allenamenti e Gilardino accoglie il primo acquisto: ecco Zanoli 06:15 Serie A Genoa-Inter e Parma-Fiorentina apriranno la Serie A: date e orari delle prime tre giornate 06:00 Serie A La Serie A 2024/25 ha preso forma: il calendario completo dalla 1ª alla 38ª giornata 05:00 Nato Oggi... Virgil van Dijk, l'emblema del difensore perfetto che ha sfiorato anche il Pallone d'Oro 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 luglio 00:56 I fatti del giorno Zirkzee sempre più vicino allo United. I Red Devils pronti a pagare la clausola 00:53 I fatti del giorno Thiago Motta è a Torino. Inizia la sua avventura alla Juve: in attesa del mercato 00:49 I fatti del giorno Pioli-Al Ittihad, brusca frenata. Per colpa di... Benzema. Tutto in stand-by 00:45 I fatti del giorno Fatta per Le Fee, attesa per Chiesa. La Roma accende il mercato, con De Rossi in campo 00:42 I fatti del giorno Davide Nicola accolto da un bagno di folla a Cagliari. L'arrivo e le prime parole 00:38 I fatti del giorno Dove giocano i 26 delle semifinaliste di Euro 2024? Lo speciale di TMW con tutti i dettagli 00:34 I fatti del giorno Pedri risponde a Kroos, il tedesco snobba la Germania. Resterà in Spagna? 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Juve accoglie Motta, Le Fee alla Roma. Zirkzee-United: ci siamo 00:28 Serie ATMW Genoa, Zanoli arrivato in città: ora visite e firma. I dettagli dell'accordo con il Napoli 00:26 Serie A Faccini: "Roma su Chiesa? Ho dei dubbi, se bisogna investire tanto non lo so" 00:23 Serie A Morata a sorpresa: "Vorrei restare all'Atletico, ma in Spagna a volte per me è difficile" 00:19 Euro 2024 Francia, Fofana: "Segnare è l'obiettivo nel calcio. Vogliamo farlo, non importa chi" 00:15 Serie A Atalanta, Gewiss Stadium al completo: debutto per metà settembre contro la Fiorentina