Menù Notizie

Genoa, soffia il vento nel nord: Gudmundsson e Frendrup fra i giocatori più utilizzati da Blessin

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Morten Frendrup il danese. Albert Gudmundsson l'islandese. Sono la colonia nordica del Genoa. Centrocampista di quantità il primo. Esterno d’attacco, fantasista e punta il secondo. Entrambi sono arrivati nel mercato di gennaio della scorsa stagione, quando i rossoblu erano invischiati nelle zone basse della classifica e al termine della stagione sono retrocessi in Serie B. Il mediano classe 2001 è arrivato a titolo definitivo dal Brondby con cui aveva collezionato 78 presenze e due gol mentre il classe 1997 con trascorsi al PSV e nelle giovanili dell’Herenveen è arrivato dall’AZ Alkmaar, club con cui ha realizzato 17 reti in 74 partite disputate.

Corsa e qualità
Giocatori molto preziosi per il gioco di mister Blessin, si stanno dimostrando quasi imprescindibili per la formazione rossoblu. A parte Martinez che è sempre sceso in campo dal primo minuto in tutte le otto gare di campionato e in quella di Coppa Italia col Benevento, Gudmundsson e Frendrup sono fra i più utilizzati dal tecnico tedesco che ritiene imprescindibile l’apporto di qualità e soprattutto tanta corsa dei due. Non è un caso che in una delle due gare in cui l'11 rossoblu, tre gol e due assist in questo scorso di stagione, era squalificato è arrivata una sconfitta in quel di Palermo.

Fra i più utilizzati come media minuti
Analizzando i dati della stagione in corso possiamo notare come i due abbiano la media minuti più alta per tempo di utilizzo in campo. Per quanto riguarda il centrocampista danese sono 88,44 minuti, praticamente sempre in campo per 90 minuti tranne per il match di Venezia, uscito a nove dalla fine, e per la gara casalinga contro il Cagliari quando è stato sostituito a cinque minuti dal triplice fischio. L’esterno islandese invece ha una media di impiego in campo di 87,57, decisamente più staccato il quarto classificato Dragusin con 84,88. In campionato è sempre stato schierato per tutta la durata del match mentre in Coppa Italia è stato sostituito a poco più di un quarto d’ora dalla fine. Ma dopo aver realizzato una doppietta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante
06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson