Menù Notizie

Genoa, fra campo e mercato: Blessin cerca un fantasista. E oggi sfida alla Lazio

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il mercato del Genoa non è finito. Mentre la squadra allenata da mister Blessin sta faticando in quel di Bad Haring, la società è alla ricerca di elementi che possano perfezionare l’organico per poi affrontare quel dedalo di insidie chiamato campionato di Serie B. Già diversi i profili che sono arrivati in rossoblu, dal bomber Coda al portiere Martinez passando per Ilsanker, il cavallo di ritorno Pajac oltre ai giocatori che sono rientrati dai rispettivi prestiti e che hanno dimostrato di essere adatti alla cadetteria, come per esempio Vogliacco. In questi giorni il nuovo direttore sportivo Ottolini e il direttore del Gruppo 777 Football Group Johannes Spors hanno fatto il punto della situazione insieme al presidente Zangrillo, all’amministratore delegato Blazquez e al mister austriaco per valutare cosa manca a questa rosa.

Caccia al fantasista
Al momento la società sembra essere orientata sul fantasista da inserire alle spalle di Coda per metterlo poi nelle migliori condizioni di fare quello che sa far meglio: il gol. Sono diversi i nomi che sono transitati attorno alla galassia Genoa e vanno da Nicola Sansone del Bologna, anche se al momento sembra esserci un raffreddamento della pista, a quello decisamente più romantico come Stephan El Shaarawy, savonese di Legino e prodotto della Cantera rossoblu. Al momento non ci sono indicazioni in merito visto che lo stipendio del “Faraone” è fuori budget. Certamente a breve si saprà qualcosa di più e Blessin potrà avere a disposizione il suo elemento di qualità a fare da raccordo fra centrocampo e attacco.

Oggi sfida alla Lazio
Intanto oggi ci sarà la seconda uscita dall’inizio del ritiro di Bad Haring. Dopo la sconfitta di misura contro il Mallorca di venerdì scorso, i rossoblu scenderanno in campo questo pomeriggio alle ore 18 contro la Lazio di Maurizio Sarri. Un altro test probante contro una squadra che milita nella nostra Serie A e che servirà a verificare a che punto è la preparazione. Si giocherà a Grassau ma l’incontro si giocherà a porte chiuse, quindi senza la presenza di tifosi. Nuovo test per gli uomini di Blessin, il nuovo Genoa sta prendendo forma.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa"
00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma"