Menù Notizie

Genoa, alla ricerca dei gol: l'obiettivo di Spors è regalare a Blessin una punta centrale

di Andrea Piras
Foto

Il Genoa va a caccia di gol. Il mercato non è ancora aperto ufficialmente ma la squadra mercato guidata dal general manager Johannes Spors è alla ricerca di un profilo su tutti: l'attaccante centrale. E' fuori da ogni dubbio come il problema principale della stagione terminata da poco più di un mese sia stato quello della rete che molto spesso latitava o non arrivava. 27 centri sono un bottino troppo magro che hanno fatto dei rossoblu il peggior reparto offensivo del torneo. Non c'è alcun dubbio sul fatto che questo comparto andrà cambiato; Destro ed Ekuban sono ai saluti e dovrebbero partire mentre in entrata sono diversi i nomi che si fanno in questo periodo.

Mix fra gioventù ed esperienza
Alexander Blessin ha sempre avuto le idee chiare. Già dal termine dello scorso campionato il tecnico rossoblu ha tracciato un prospetto della squadra che vorrà a disposizione per risalire la china. Giovani affamati insieme a calciatori più esperti per creare quel mix vincente in una categoria da sempre molto insidiosa. Il primissimo tassello è stato piazzato con l'arrivo dall'Eintracht Francoforte di Ilsanker ma è chiaro che adesso il prossimo obiettivo si concentrerà sull'arrivo di una punta capace di garantire una buona quantità di marcature. Almeno da doppia cifra.

Tanti gli attaccanti accostati al Genoa
Nell'ultimo periodo sono stati accostati tanti attaccanti al Grifone. Si è parlato molto di Lennart Mertens, omonimo della punta del Napoli, che veste la maglia del KMSK Deinze con cui ha realizzato nell'ultima stagione 12 gol in 27 presenze nell'equivalente belga della Serie B., oppure Daniel Maderner, attaccante austriaco classe 1995 del Waasland-Beveren, e Smail Prevljak che ha vestito la maglia del KAS Eupen, massimo campionato in Belgio.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:42 Serie C Benevento, Manfredini: "Dobbiamo resettare, il ritiro ci aiuterà a ripartire da zero" 15:38 Serie ATMW Il pasillo de honor, poi la doppietta di Calha nella festa: Inter-Torino 2-0, le immagini 15:34 Serie BVideo Cutrone risponde a Borini, tra Sampdoria e Como si chiude sull'1-1: gli highlights 15:30 Serie A Mentana: "Frustrati offendono l'arbitro Ferrieri Caputi solo perché donna" 15:26 Calcio estero Clamoroso al Porto, dopo l'elezione di Villas-Boas può saltare il rinnovo di Conceiçao
15:23 Serie A Torino, Juric: "Peccato per l'espulsione. Ricci arriverà in Nazionale, sono convinto" 15:19 Serie BVideo Il Modena ritrova i tre punti, contro il Sudtirol decide l'ex di giornata Zaro: gli highlights 15:17 Serie ALive TMW Farris: "Pioli? Pensiamo a goderci questa Inter. Calhanoglu giocatore totale" 15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri 15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights