Menù Notizie

Frosinone, Partipilo: "Il nostro campionato inizia oggi. Scavetto? Sono fantasioso"

di Paolo Lora Lamia
Foto

L'attaccante del Frosinone Anthony Partipilo ha parlato così, ai canali ufficiali del club ciociaro, dopo la vittoria in trasferta contro il Cittadella.

Anthony il Frosinone si è sbloccato e lo ha fatto in trasferta, meglio di così non poteva andare?
“Si siamo contenti perché, dopo diverse settimane dure, oggi ci siamo tolti una bella soddisfazione. Per me il nostro campionato inizia oggi. Abbiamo sofferto tutti insieme. È una vittoria che ti rimane dentro”.

Hai tirato il rigore perché sei il rigorista designato o perché hai preso coraggio e hai deciso di calciare?
“Il mister durante la riunione chiede chi se la sente di calciare, abbiamo una scaletta di cui faccio parte, quindi ho preso la palla ed è andata bene”.

Quali sono le certezze da cui ripartire? C’è la possibilità di rivedere brutte prestazioni come le ultime oppure è un capitolo archiviato?
“Per me le certezze le dobbiamo costruire passo dopo passo. Abbiamo parlato delle partite scorse anche durante questa settimana, per noi sono un capitolo chiuso. Adesso pensiamo alla prossima che arriverà presto”.

Quanto è importante la tua figura o dei calciatori di esperienza in momenti delicati?
“Secondo me ci deve essere un giusto mix giovani ed esperti per fare le cose fatte bene.

Con quello scavetto hai voluto mandare un messaggio di tranquillità?
“Io sono un giocatore un po’ fantasioso, ho questi colpi. Era un momento delicato ed ho tirato fuori dal cilindro una cosa bella per far si che la squadra sia tranquilla. Ora pensiamo alla prossima partita contro la Carrarese”.

Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
13:08 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 13:07 Probabili formazioni Napoli-Monza, le probabili formazioni: tornano i titolarissimi, Nesta senza Mota 13:07 Podcast TMWPodcast TMW Federico Chiesa sta conquistando i cuori dei tifosi del Liverpool. E anche Arne Slot 13:06 Probabili formazioni Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni: Palladino lancia Gudmundsson e riparte dal 3-4-2-1 13:05 Probabili formazioni Roma-Venezia, le probabili formazioni: Dybala a riposo, tocca a Soulè dal primo minuto
13:04 Probabili formazioni Como-Hellas Verona, le probabili formazioni: Fabregas conferma l'undici in blocco 13:04 Serie BTMW Sampdoria, Sottil: "A Modena con determinazione, mi aspetto una prova di maturità" 13:03 Probabili formazioni Torino-Lazio, le probabili formazioni: Castellanos torna a guidare l'attacco di Baroni 13:02 Probabili formazioni Bologna-Atalanta, le probabili formazioni: ancora Castro dal 1', Gasperini sceglie Samardzic 13:01 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 13:00 Serie A Altobelli: "Inter attrezzata per scudetto e Champions, solo un po' indietro di condizione" 13:00 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: spazio a Bisseck dietro, ancora Lautaro-Thuram dal 1' 13:00 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco in conferenza stampa dalle 13:10: segui la diretta 12:57 Calcio estero Newcastle, Gordon: "Rinnovo vicino, sono emozionato. Buone sensazioni per oggi" 12:53 Serie A Roma, l'ora di Soulé: titolare dopo un periodo complicato, contro il suo allenatore 'preferito' 12:49 Serie B L'ex Bari Koman: "Ho temuto la retrocessione l'anno scorso, ora sono fiducioso" 12:48 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 12:45 Serie A Douglas Costa sulla Juve di Motta: "Mi fa venire nostalgia. Deve sempre lottare per vincere" 12:42 Calcio estero Newcastle-Manchester City, le formazioni ufficiali: Tonali a guidare la mediana bianconera 12:39 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Sappiamo dell'importanza del derby, dobbiamo ricercare la prestazione" 12:38 Serie A Provedel si è ripreso la Lazio e ora aspetta l'Italia: ballottaggio a tre per sostituire Meret 12:34 Serie B Sudtirol, Comper: "La forza del gruppo è il valore più importante. Col Palermo è tosta" 12:30 Serie A Agresti sul Milan: "I 6 giorni di Fonseca: ha cambiato la storia con Morata e Fofana" 12:27 Calcio estero PSG-Rennes, Stephan contro l'arbitraggio: "Se meritiamo due rigori, vanno fischiati" 12:23 Serie A Empoli, Colombo: "Il Milan è sempre nella mia testa, ma ci tornerò quando sarò pronto" 12:19 Le Statistiche La costante del Como e la buona panchina veronese. Il lampo di Corneliusson 12:15 Serie A Lazio, Rovella va di corsa: è ormai il faro di Baroni, ora punta alla chiamata in Nazionale 12:12 Calcio estero Real Madrid, Camavinga si allena con la squadra: può recuperare in vista del derby 12:08 Serie A Dybala, arrivederci a Monza: la Roma dovrà farne a meno con Venezia ed Elfsborg 12:04 Serie C Perugia, la panchina di Formisano traballa: decisiva la partita contro il Pescara