Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "Col Pordenone conquistato un punto pesante, voluto fino alla fine"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

In extremis, ma il Frosinone riesce ad aver continuità di risultati, pareggiando contro il Pordenone. A termine del match, come riferisce tuttofrosinone.com, ecco il commento del tecnico ciociaro Fabio Grosso alla gara: "Non è stato il nostro miglior primo tempo. Ci siamo un po’ slegati, non riuscendo a fare le pressioni giuste, anche se abbiamo avuto un paio di occasioni. Nella ripresa non siamo partiti benissimo ma dal gol loro è iniziata un’altra gara, buona. Con tanta generosità e anche molti errori, ma sapevo che era una partita molto difficile. Questo è un campionato, come vediamo, nel quale non ci sono gare facili e noi dobbiamo entrare in questa ottica. Abbiamo avuto l’occasione per pareggiare dopo la loro espulsione, peccato che quel pallone non sia entrato del tutto, questione di millimetri. Però avevamo la partita in mano ma abbiamo concesso il fianco, a tratti. Il portiere nostro ha fatto zero parate, noi siamo andati alla conclusione 25 volte. Ci sono cose che potevano riuscire meglio ma ci prendiamo questo punto. Un punto pesante, voluto fino alla fine. Peccato che alla fine potevamo anche vincerla. Guardiamo avanti”.

Anche se la classifica potrebbe risentire di quel pareggio: "Sicuramente vincere è meglio che pareggiare e pareggiare è meglio che perdere: partiamo da questo presupposto. Ci avrebbe fatto chiaramente piacere prendere tre punti. Ripeto quello che ho detto prima, il campionato è complicato e le partite vanno sudate. Io ho visto che tipo di gare ha fatto il Pordenone. E oggi a esempio l’Alessandria ha vinto in casa. Noi nella prima frazione potevano fare meglio, nella ripresa i ragazzi che sono entrati lo hanno fatto nel modo migliore. E’ un punto che ci teniamo stretto”.

Un pareggio arrivato grazie ai cambi: "Con le cinque sostituzioni si cambia il 50% della squadra. Come tutte le cose ci sono aspetti positivi e negativi. Però cambiandone 5, avendo tutta gente di qualità, hai la possibilità di avere sempre la dose giusta. A volte ci si riesce e a volte no ma alla base c’è sempre l’intenzione di schierare quelli che ritieni sempre all’altezza. Charpentier? E' un giocatore che ha qualità. Non giocava da troppo tempo, è stato sfortunato. Ma ha gradi doti. Oggi sono contentissimo di come è entrato al pari dei suoi compagni. Tutti lo hanno fatto bene in corsa. E poi mi è piaciuta la generosità”.

Conclude con una nota alla prossima sfida, quella contro la Cremonese: "Domani vediamo come stanno i ragazzi e valuteremo. Dobbiamo cercare di mettere in campo la formazione migliore. Siamo un gruppo numeroso e va sfruttato. E’ necessario essere bravi a farci trovare pronti, tutti”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"