Menù Notizie

Frosinone, Distefano: "Dobbiamo ricreare l'entusiasmo. Ci tengo a far bene"

TMW
di Stefano Martini
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Foto

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di alcuni dei nuovi acquisti del Frosinone calcio. Tra i calciatori presentati qualche istante fa presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe di Frosinone c'è l'attaccante Filippo Distefano. Queste le sue parole

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
"Buongiorno a tutti, nessun problema di ambientamento qui a Frosinone. Il direttore e il mister sono persone alla mano, non ho avuto nessun problema. Posso ricoprire molti ruoli con le mie caratteristiche, l'importante è mettersi a disposizione, ruolo conta poco nel moderno"

Hai visto il percorso dei giovani che vi hanno preceduto. Sei qui per costruire il tuo futuro, cosa ti aspetti da questa stagione?
"Come hai detto te il direttore ha fatto un grande lavoro e scelto bene i giovani. Retrocessione amara quella dello scorso anno, lo so anche per quanto vissuto alla Ternana. Ci tengo a fare bene, tengo alla maglia anche se sono in prestito. Voglio portare il Frosinone dove merita"

Obiettivo è ricreare entusiasmo. ti aspettavi questa differenza col Pisa?
"La partita scorsa ci ha dato delle indicazioni, ora sta a noi ricreare già domenica entusiasmo. Basta poco per farlo. Deve essere un fattore e qui a Frosinone c'è un pubblico che sostiene. Sto bene fisicamente"

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
"Sono una persona che cerca di creare un bel rapporto con i direttori e i compagni che duri nel tempo. Tengo molto alla famiglia"

La tua caratteristica migliore e in cosa devi invece migliorare?

"Mi piace avere palla sui piedi puntare l'uomo, avere la palla tra i piedi e ha questo inciso anche nel venire qui per il mister fa un calcio propositivo. Devo migliorare su tante cose. Sono molto propenso ad ascoltare i più grandi per migliorare, anche il mister mi aiuta tanto"

Campionato più difficile dello scorso anno?
"L'ho visto l'anno scorso e mi ha stupito perché è molto equilibrato. Chiunque può vincere con chiunque, ci sono mille insidie e il livello è molto molto alto. Dobbiamo subito capire il campionato ch affronteremo"

Qual è il dettaglio che ti ha convinto ha scegliere il Frosinone?
"Avevo altre richieste, ma il direttore e il mister hanno fatto la differenza perché mi sono sentito subito importante. Qui tanti giovani hanno fatto bene"

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW News Guido Carboni: "Avellino? Esonarare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale
09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati 09:04 Serie B Carrarese, Imperiale: "Che emozione giocare con lo Spezia, daremo tutto per i nostri tifosi" 09:00 Serie A Bologna, un punto con rammarico nell'esordio tra i grandi 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Girona, esordio con beffa in Champions. Gallagher lancia l'Atleti 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il City frena: 0-0 con l'Inter, Haaland non raggiunge quota 100 08:48 Rassegna stampa Tacconi: "Schillaci era un fratello, anzi il mio figlioccio. Rissa con Baggio? Tutto vero" 08:45 Serie A Lotito tranquillizza Provedel su chi è il titolare. Ma sarà un lungo dualismo con Mandas 08:43 Rassegna stampa Napoli, Sacchi sull'allievo Conte: "Non lascia nulla al caso, anche qui può fare la storia" 08:38 Rassegna stampa Roma, l'Olimpico si prepara a contestare. Cori e strisiconi per DDR, esordio tra i fischi per Juric 08:33 Rassegna stampa Serena ricorda Schillaci: "Una mina vagante, gli davi palla e qualcosa inventava" 08:30 Serie B Sassuolo, Laurienté da ritrovare. E intanto il club ospita la EAFF Champions League Amputee 08:29 Serie A Un weekend da brividi in Serie A: arrivano Juve-Napoli e Inter-Milan 08:28 Rassegna stampa La Roma brucia anche De Rossi: cacciato perché difeso da Totti. Pesa anche il caso Dybala 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni commenta l'esonero di De Rossi da mister della Roma: "Il rispetto della storia" 08:18 Rassegna stampa Fonseca si gioca tutto nel derby. Il tecnico del Milan già in bilico: pole Sarri, Terzic non convince 08:15 Serie A C'è un Jorginho con l'Italia e uno con l'Arsenal. Il Capitano che vince il derby sfida Gasp 08:13 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Addio a 59 anni a Totò Schillaci, l'urlo azzurro delle notti magiche" 08:08 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Gioia e dolori da Champions. Miracolo Skorupski ma è solo pari" 08:03 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "La Roma in tilt: caccia De Rossi, Juric fino a giugno" 08:00 Serie A Napoli, Conte a Torino senza sorprese e tante carte vincenti dalla panchina 08:00 Serie A Inter, un pareggio bellissimo e che magnifico Barella 07:58 Rassegna stampa QS in apertura sullo 0-0 nerazzurro contro il City: "Cuore Inter a casa Pep" 07:53 Rassegna stampa Il Giornale apre stamani: "Addio Totò, il calcio piange la stella delle Notti magiche" 07:48 Rassegna stampa La Roma esonera De Rossi, Il Romanista in apertura non ci sta: "L'oltraggio"