Menù Notizie

Frosinone, Angelozzi: "Marchizza e Harroui hanno una clausola. Brescianini? Vedremo"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il direttore dell'area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi, intervenuto a margine della conferenza stampa del nuovo tecnico dei ciociari Vincenzo Vivarini, ha parlato anche del mercato del club:

Direttore avete già parlato col mister sul tipo di calciatori che vorrebbe?
"Già so quello che vuole Vincenzo e lui sa cosa vogliamo ovvero fare il calcio che abbiamo praticato negli ultimi anni. La nostra filosofia è quella di esprimere un calcio propositivo al di là dei moduli. Un percorso che vada al di là del valore della squadra. Il presidente vorrebbe vincere sempre ma non lo si può sempre fare. Abbiamo iniziato un percorso tre anni fa e dobbiamo proseguire. Noi partiamo per fare un certo tipo di calcio che piace, non posso promettere che domani vado a prendere un determinato tipo di calciatore. Noi prenderemo calciatori funzionali al tecnico. Abbiamo una buona base di squadra da completare con tranquillità e serenità"

Direttore c'è qualcuno che vuole andare via? Caso?
"Ad oggi nessuno ha detto che vuole andare via, gli unici due che possono andare via sono Marchizza e Harroui entro il 31 luglio pagando la clausola rescissoria, mentre gli altri devono parlare con noi. Il presidente ha detto che chi vuole andare via può farlo. Deve rimanere chi è felice. Sono fiducioso perché abbiamo buoni calciatori, tanti resteranno perché hanno voglia di rivalsa. Se ci salvavamo sarei andato via, siamo retrocessi e allora ho pensato di dover dare qualcosa a questa piazza. Caso fa parte del Frosinone, l'anno scorso sono state fatte delle scelte che chiunque sta qui deve accettare altrimenti sta fuori. Nel ritiro ci sarà Caso, se lavora e piace al mister resta altrimenti sarà fuori, vale per lui cosi per tutti"

Direttore, ci sono interessi per Brescianini e Mazzitelli. Il Frosinone ha fissato un prezzo?
"Per ora sono incedibili perché noi vorremmo tenere tutti, poi da domenica quando andremo in ritiro vedremo. Il mister farà dei colloqui con i calciatori e vediamo. Se arriva qualche richiesta la valutiamo, sono calciatori importanti di valore e chi li vuole li deve pagare. Non regaliamo calciatori. In questo momento abbiamo bloccato tutto, il presidente vorrebbe tenerli tutti. Abbiamo fatto un acquisto, abbiamo riscattato Kvernadze venerdi scorso, rientra nella passata stagione per cui può giocare in questa stagione".

Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale di Angelozzi!

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
19:45 Serie A Partenza in salita, finale decisivo. E Zanetti torna al Castellani all'ultima: il calendario del Verona 19:42 Calcio esteroUfficiale Nizza in festa, "i pianeti si sono allineati". arriva l'attesa firma di Tanguy Ndombele 19:38 Serie A Subito Milan e Atalanta per il Torino. Cairo: "Prima o poi si vanno incontrare tutte..." 19:36 Calcio estero Tebas: "Barcellona oggi più sereno: ha abbassato il monte ingaggi di 250 milioni" 19:34 Serie CUfficiale Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus Next Gen. Firma fino al 2026
19:30 Serie A I campioni d'Italia alla prima e la squadra rivelazione all'ultima: il calendario del Genoa 19:26 Calcio esteroUfficiale Il Real Valladolid saluta due protagonisti della promozione: via Escudero e Masip 19:23 Serie A Pellegrino lascia di nuovo il Milan: è fatta per il prestito agli argentini dell'Independiente 19:19 Serie B Modena, Sassi in prestito dall'Atalanta. Il Ds: "Perfetto bilanciamento per il parco portieri" 19:15 Serie BTMW Palermo-Spezia, ok da Manchester: si chiude per Soleri-Nikolaou-Aurelio 19:15 Serie A Due neopromosse nelle prime due, Italiano e l'Udinese nel finale: il calendario della Fiorentina 19:12 Calcio esteroUfficiale Rinnovo importante per il Valencia: bomber Hugo Duro resterà fino al 2028 19:10 Calcio esteroUfficiale Kylian Mbappé al Real, il fratellino resta in Francia: Ethan ha firmato con il Lille 19:08 Serie A Napoli, per Buongiorno c'è l'accordo contrattuale. Al Torino andranno 35 milioni 19:04 Calcio femminile Italia, Dragoni: "Senza Gama e le altre non saremo qui. Vestire l'azzurro è inspiegabile" 19:00 Serie A Empoli, inizio shock e derby alla sesta. Alla fine tanti scontri salvezza: il calendario completo 18:56 Euro 2024 Gundogan: "Spagna? Non vogliamo sia l'ultima di Kroos. Rodri il migliore al mondo" 18:52 Serie A Napoli, oggi Manna ha incontrato l'agente di Kvara: non si muoverà a prescindere 18:48 Euro 2024 Nagelsmann: "Yamal? Penso a Jamal... Musiala! Domani vogliamo il possesso palla" 18:45 Serie A Subito la Juventus, chiusura con l'Inter: il calendario completo del Como 18:42 Serie BUfficiale Doppio colpo in entrata per la Cremonese: ecco Vandeputte e Fulignati 18:37 Serie A Roma, rilancio per Le Fee: 20 milioni al Rennes, De Rossi lo vuole come perno del centrocampo 18:34 Serie BUfficiale Anche la Salernitana ha il suo nuovo allenatore: biennale per Martusciello 18:33 Serie A Napoli-Buongiorno, incontro decisivo in corso con l'agente: presente anche De Laurentiis 18:30 Serie A Roma alla prima e un finale rovente con il Napoli all'ultima: il calendario completo del Cagliari 18:27 Euro 2024 Inghilterra, Stones e l'effetto Guardiola: "Seguiamo dei suoi concetti, è il migliore di sempre" 18:23 Serie ATMW Inter, Antonelli torna in sede: si chiude per l'operazione Oristanio-Tessmann col Venezia 18:21 Calcio esteroUfficiale Lione, più di 30 milioni al Nottingham Forest per Niakhaté: il difensore firma fino al 2028 18:20 Serie ATMW Josep Martinez arrivato nella sede dell'Inter per la firma: si attende l'annuncio ufficiale 18:18 Serie CUfficiale Polidori resta alla Pianese. Il difensore centrale per il terzo anno consecutivo con gli amiatini