Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Al via la quinta settimana della sessione estiva del calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità riguardanti la Serie B. Tanti gli acquisti che saranno perfezionati entro il weekend, vediamo adesso, con Tuttomercatoweb.com, quelli che sembrano essere più imminenti.

Cesc Fabregas - Da svincolato al Como: di ieri i primi indizi social per l'arrivo di cui tanto si parla ormai da circa un mese. E il grande giorno sembra essere arrivato: oggi lo spagnolo è atteso in città.

Ben Lhassine Kone - Dal Torino al Frosinone: il centrocampista, reduce da 6 mesi di prestito al Crotone, si trasferirà in Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Federico Santander - Da svincolato alla Reggina: mister Filippo Inzaghi lo ha già allenato a Bologna, e il club ha deciso di accontentare il tecnico. Il colpo in attacco è servito.

Federico Proia - Dal Vicenza alla SPAL: il giocatore ha espresso il suo gradimento per il passaggio alla truppa estense, che - forte della cessione di DI Francesco - sta lavorando per limare gli ultimi dettagli con il club veneto.

Gabriele Capanni - Dal Milan alla Ternana: gli umbri hanno riabbracciato il fantasista, che era tornato al Milan per fine prestito. Il classe 2001 si sta già allenando agli ordini di mister Lucarelli, manca solo l'annuncio ufficiale; col passaggio a titolo definitivo.

Marco Brescianini - Dal Milan al Cosenza: i buoni rapporti tra i calabresi e i rossoneri dovrebbero dare il là decisivo per la chiusura della trattativa, inizialmente orientata sul prestito secco. Ma pare si ragioni per qualcosa di oltre.

Raul Moro - Dalla Lazio al Como: dopo Fabregas, prossimo a essere ufficializzato, il club è a lavoro per chiudere l'arrivo di un altro ex canterano del Barcellona. Dalla formazione romana è in uscita, lariani all'assalto con buone possibilità..

Gabriele Gori - Dalla Fiorentina alla Reggina: l'Ascoli aveva trovato l'intesa, ma Joe Barone non ha dato l'ok per il prestito per una ripicca personale, legata all'esperienza (non positiva) del figlio nelle Marche. Ecco quindi che i calabresi hanno avuto la meglio per l'attaccante.

L'allenatore - Il Palermo: entro giovedì la scelta per la guida tecnica della prima squadra, dopo le dimissioni di Silvio Baldini. In lizza rimangono Eugenio Corini, Luca D'Angelo e Roberto D'Aversa, ma spunta adesso anche il nome di Moreno Longo.

Lorenzo Lucca - Dal Pisa all'Ajax: non un'entrata in B, ma un colpo sicuramente di livello. L'attaccante, a secco di gol dallo scorso ottobre, sarà il primo italiano a vestire la storica maglia dei Lancieri d'Olanda, che hanno superato il Bologna versando nelle casse del Pisa un milione di euro per il prestito, mentre il diritto di riscatto sarà fissato a 10 più bonus.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"