Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Okoli decisivo, Strizzolo-Valeri trascinano la Cremonese

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la 32^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova posto Kastrati del Cittadella, linea a quattro formata da giocatori che sono andati a segno nell’ultimo turno: Valeri della Cremonese, Brighenti del Frosinone, Veseli della Salernitana e Okoli della SPAL. A centrocampo Garritano del Chievo affianca Crnigoj del Venezia, mentre alle spalle di Strizzolo, anch’egli della Cremonese, agisce il terzetto formato dallo spallino Valoti, dal salernitano Tutino e dall’empolese Matos. Questa la formazione migliore di giornata schierata con il 4-2-3-1:

Kastrati (Cittadella) 7 - Ipnotizza Iemmello dagli undici metri bloccando il suo debole tiro dagli undici metri. Per il resto, si fa trovare sempre pronto.

Valeri (Cremonese) 7,5 - Un po’ sottotono ad inizio gara, poi si accende e segna un gol da slalomista con una bellissima azione personale. Cresce ulteriormente nella ripresa. Il migliore dei suoi
Brighenti (Frosinone) 7 - Da buon capitano lascia l'anima in campo, rendendosi protagonista di numerose iniziative offensive sulla destra. Una di queste porta alla rete del fondamentale pareggio gialloblù: una zuccata di testa imprendibile per Kastrati.
Okoli (SPAL) 7,5 - Marcare Coda di questi tempi è roba da far tremare i polsi. Lui non si scompone, tagliandogli i rifornimenti. E di testa la decide.
Veseli (Salernitana) 7 - Grandissimo gol dai 20 metri, grazie al quale mette la strada in discesa. Si immola su Schenetti ed evita l’1-2.

Crnigoj (Venezia) 7 - Splendido il gol del raddoppio con un missile terra aria che finisce nel sette. Grande gol che è la ciliegina sulla torta di una grande prestazione.
Garritano (ChievoVerona) 7 - Accompagna sempre l'azione offensiva e sblocca il risultato con un inserimento perfetto sul secondo palo. Contributo prezioso in copertura.

Matos (Empoli) 7 - Match-winner, è lucidissimo nel battere Venturi con un simil-pallonetto da distanza ravvicinata. Segna un gol pesantissimo perché consente all'Empoli di fare un altro passo, forse decisivo, verso la Serie A
Valoti (SPAL) 7 - Sa fare un po' tutto, segna il decimo gol in campionato e aiuta anche in copertura andando in pressione su Hjulmand.
Tutino (Salernitana) 7,5 - Torna al gol dopo quasi due mesi, lo ha meritato perché il suo lavoro a tutto campo è determinante. Undicesimo centro stagionale.

Strizzolo (Cremonese) 7,5 - È un punto di riferimento importantissimo per i suoi quando avanza palla al piede. Nella ripresa migliora a vista d’occhio e trova il gol del 2-1

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante
06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson