Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Gori-Palombi lanciano il Pisa. Rodriguez ribalta la Cremonese

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo la 23^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Nella formazione trovano spazio ben due giocatori del Pisa, squadra capace di fermare il lanciatissimo Monza: Gori fra i pali e Palombi in avanti. Davanti al portiere nerazzurro trovano spazio Ariaudo del Frosinone, Chancellor del Brescia e Vicari della SPAL, centrocampo a quattro dove Maiello (Frosinone) è il vertice basso, Aramu del Venezia vertice alto del rombo con Schenetti (Virtus Entella) e Folorunsho (Reggina) a completare la linea a quattro. In avanti il nuovo arrivo del Cittadella Beretta e lo spagnolo Rodriguez affiancano il centravanti pisano scuola Lazio. Questa la formazione migliore dell’ultima giornata schierata con il 3-4-3:

Gori (Pisa) 7 - Sempre attento, smette di urlare solo al termine del match. Guida i suoi con sicurezza, non si fa mai trovare impreparato. Para il calcio di rigore a Boateng, da quel momento si esalta ancora di più.

Ariaudo (Frosinone) 7 - Suo il lancio lungo dalle retrovie dal quale scaturisce la punizione del vantaggio e pure la rete del raddoppio. Gran chiusura per rimediare a una leggerezza di Szyminski.

Chancellor (Brescia) 7 - Prova estremamente solida da parte sua. Quando arriva qualche pallone in area, tende a spazzare via senza badare troppo all’estetica.

Vicari (SPAL) 7 - Il migliore della retroguardia spallina e più in generale dell’intera formazione di Marino, per via di alcuni ottimi recuperi che limitano il passivo.

Maiello (Frosinone) 7 - Sblocca il risultato con una genialata su calcio di punizione e calcia l’angolo del 2-0. Cerca sempre di verticalizzare il gioco.

Folorunsho (Reggina) 7 - E' l'uomo più in forma della Reggina, lo dimostra anche nel derby. Si guadagna praticamente subito il calcio di rigore poi realizzato da Menez, ci mette la firma per il momentaneo doppio vantaggio.

Schenetti (V. Entella) 7 - Lascia il segno con le sue giocate. Riapre la partita propiziando l’autorete di Curado e firma il pareggio con una esecuzione perfetta su calcio di punizione.

Aramu (Venezia) 7- Pericoloso tra le linee del Pescara che fa molta fatica a stargli dietro, due conclusioni molto interessanti che potevano portare ad una rete.

Palombi (Pisa) 8 - Due gol nel giro di cinque minuti, spacca in due la gara e regala tre punti ai nerazzurri. È il punto di riferimento offensivo di un Pisa che può dire la sua.

Rodriguez (Lecce) 7,5 - Ribalta la partita con due giocate: propizia l’autorete del pareggio con il suo tiro cross e nella ripresa raddoppia con freddezza.

Beretta (Cittadella) 7,5 - Un gol segnato, altri due evitati da Perisan e partita da attaccante vero a tutto campo. Si butta su ogni pallone vagante a ridosso dell'area di rigore avversaria, i difensori non riescono mai a prendergli le misure.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti”
19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio