Menù Notizie

Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane"

di Tommaso Maschio
Foto

“Stiamo lavorando con passione e impegno affinché l’Arena Civica sia il nostro campo. Già lunedì ci siederemo al tavolo con le autorità competenti e simo molto ottimismi. Speriamo che lo stadio più antico della città possa ospitare la squadra più giovane”. Il presidente dell’Alcione Milano Giulio Gallazzi ai microfoni di Sky Sport parla così di dove giocherà la squadra nella prossima stagione dopo aver conquistato la promozione in Serie C.

Spazio poi proprio al traguardo raggiunto: “Non siamo sorpresi perché la promozione è frutto di un’attenta programmazione della società e dell’organico, sin dall’inizio di questa stagione ci eravamo posti l’obiettivo di vincere il nostro girone. - continua Gallazzi – Volevamo riprenderci la possibilità di giocare in Serie C dopo che un anno fa pur avendo vinto i play off con la squadra più giovane il ripescaggio non arrivò per ragioni extra-sportive”.

“L'Alcione ha una squadra di giovani, la nostra storia è questa, non è nata come squadra di paese o di città con aspettative di prima squadra, quest'ultima serviva per strutturare meglio le giovanili. - conclude il numero uno meneghino - Vista la qualità della cantera è stato facile arrivare presto in Promozione e, a quel punto, entrata la nuova proprietà, abbiamo programmato la scalata fino al professionismo. Questo è un punto di arrivo ma anche un punto di partenza per la nuova strategia aziendale”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee
12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Domenica come una semifinale" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento