Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Evacuo cambia il match. Maggiore-Gyasi sugli scudi

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la 27^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è il croato del ChievoVerona Semper, difesa a tre con i difensori goleador Caldirola del Benevento e Karo della Salernitana che affiancano il pisano Caracciolo. A centrocampo Maggiore dello Spezia e Agazzi del Livorno sono i centrali con Gavazzi del Pordenone e Vita del Cittadella esterni. In avanti l’ascolano Ninkovic a sostegno del duo Gyasi (Spezia)-Evacuo (Trapani). Questa la formazione schierata con il 3-4-1-2:

Semper (ChievoVerona) 7-Il portiere croato recita la parte del leone nella sfida del “Del Duca”. Nel primo tempo si oppone al bolide da fuori area di Petrucci, mentre nella ripresa risponde alla grande al tentativo di Trotta. Non può nulla sul tap-in di Ninkovic che vale l’1-1.

Caldirola (Benevento) 6,5 - Più che un difensore sembra un attaccante di lungo corso quando con una sua zampata in area di rigore porta in vantaggio i suoi. Tiene in gioco Melchiorri nel finale.

Caracciolo (Pisa) 6,5 – Mura tutto ciò che passa dalle sue parti. Rischia l’autogol, salvato dal palo.

Karo (Salernitana) 6,5 - Tignoso e sempre sul pezzo, il cipriota contiene ottimamente Longo e Aramu. Chiude la contesa realizzando il raddoppio e il suo primo gol in Italia.

Gavazzi (Pordenone) 7 - È in un momento di forma strepitoso, viaggia a una velocità doppia rispetto agli avversari. Batte Provedel con un preciso colpo di testa e sfiora il raddoppio. In questo momento è indispensabile per i suoi.

Agazzi (Livorno) 7 - Pugnace e testardo sul due a uno dei toscani: scippa il pallone a Maiello, salta secco Brighenti e serve nell'area piccola Del Prato, che non può sbagliare. Corre per quattro: incontenibile, a tratti.

Maggiore (Spezia) 7 - Il più pericoloso nel primo tempo. Si butta nello spazio cercando la conclusione più volte, ma trovando sulla sua strada Fiorillo. Prezioso anche in fase d’appoggio per i tiri degli esterni. Nella ripresa ha altre due occasioni che non concretizza, ma trova l'assist per il 2-0 di Gyasi.

Vita (Cittadella) 7 - Schierato un po' a sorpresa dal primo minuto, risponde presente. Gioca una partita molto solida, trovando anche la rete dello 0-2 che, di fatto, ha chiuso i conti.

Ninkovic (Ascoli) 7 – Inizialmente non riesce ad averla vinta contro i difensori gialloblù, ma poi diventa sempre più incisivo negli ultimi metri. Suo il guizzo che vale l’1-1.

Evacuo (Trapani) 7 - Se il match cambia il merito è suo: prima segna il gol del pari di testa, poi serve l'assist a Pettinari per il raddoppio. Una prestazione super quella dell'attaccante che sfrutta al massimo l'occasione concessa.

Gyasi (Spezia) 7 - A destra trova una marcatura larga di Crecco che gli permette di mettere dentro l’area palloni interessanti. Spesso taglia verso il centro e ha il merito di iniziare e concludere con il gol l’azione del 2-0.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout
09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"