Menù Notizie

Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Feralpisalò-Brescia 2-2

FERALPISALO
Pizzignacco 6 - - Attento e reattivo tra i pali, non ha colpe sui gol subiti. Si distingue per un paio di interventi decisivi, in particolare su van de Looi nella ripresa.

Bergonzi 6 - Partita solida in fase difensiva, con un paio di chiusure importanti. Si propone in avanti con moderazione, ma commette qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Ceppitelli 5.5 - Prestazione sufficiente, ma non impeccabile. Si fa superare da La Mantia in occasione del secondo gol del Feralpisalò. Rischia grosso nel finale con un fallo al limite su Bianchi.

Balestrero 6.5 - Gara di sostanza e quantità in difesa. Recupera diversi palloni e si propone anche in fase offensiva, sfiorando il gol con un paio di conclusioni.

Felici 7 - Tra i migliori dei suoi. Spina nel fianco della difesa bresciana, crea diverse occasioni pericolose con le sue accelerazioni e i suoi cross. Serve l'assist per il goal di Dubickas.

Kourfalidis 6,5 - Buona prova a centrocampo. Dinamico e propositivo, si distingue per la qualità dei suoi passaggi e per la capacità di dettare i tempi di gioco.

Fiordilino 6 - Gara di sostanza in mezzo al campo, detta i tempi di gioco con esperienza. Dal 76’ Compagnon 6.5 - Entra con la giusta determinazione, sfiora il gol con un'azione personale conclusa con un tiro fuori di poco.

Zennaro 5.5 - Gara di sacrificio sulla fascia sinistra. Contiene bene le offensive avversarie e si propone in avanti con costanza, anche se con poca precisione nei cross. Si perde Bisoli in occasione del goal.

Letizia 6.5 - Cross precisi e puntuali dalla fascia sinistra, serve a La Mantia l'assist per il gol del 2-1. Dall’87’ Giudici s.v.

La Mantia 7 - Si conferma un pericolo costante per le difese avversarie, segna un bellissimo gol di testa e lotta su ogni pallone.

Dubickas 6.5 - Freddo e opportunista in occasione del gol del pareggio, si rende pericoloso anche con un pallonetto che termina alto di poco. Dal 76’ Pietrelli 6 - Entra bene in partita, sfiora il gol con un colpo di testa su calcio d'angolo.

Marco Zaffaroni 6.5 - La sua squadra gioca un buon calcio e dimostra carattere recuperando lo svantaggio iniziale. Gestisce bene i cambi. La Feralpisalò, però, è a un passo dalla Serie C, ma per quello che si è visto oggi, se retrocessione sarà, lo sarà con molta dignità.

BRESCIA
Lezzerini 6.5 - Compie diversi interventi decisivi, salvando il risultato in più occasioni. Incolpevole sui gol subiti.

Papetti 5.5 - Prestazione altalenante. Si fa sorprendere in occasione del gol del pareggio del Feralpisalò e commette qualche errore di troppo in fase di impostazione. C'è, però, il suo zampino nel goal del pareggio.

Cistana 6 - Prestazione di sostanza al centro della difesa, ma non sempre impeccabile nelle chiusure.

Mangraviti 5,5 - Spinge con continuità sulla fascia sinistra, offrendo supporto alla manovra offensiva. Soffre in fase difensiva. Dal 73’ Huard 6 - Entra con il giusto piglio, sfiora il gol con una conclusione respinta da Pizzignacco.

Dickmann 5.5 - Non sempre preciso nelle chiusure difensive, fatica a contenere le incursioni di Felici. Ammonito.

Bisoli 7.5 - Il migliore in campo. Segna una rete e mezza, dimostrando leadership e senso del gol.

Paghera 5 - Giornata negativa per il centrocampista bresciano, impreciso nei passaggi e falloso. Rischia l'espulsione e viene sostituito. Dal 56’ van de Looi 6 - Entra bene in partita, dando dinamismo al centrocampo. Ammonito.

Bertagnoli 5.5 - Non riesce ad incidere sulla gara come al solito. Pochi spunti offensivi e qualche errore di troppo in fase di impostazione. Dal 46’ Besaggio 6.5 - Entra con personalità, sfiora il gol con un paio di conclusioni dalla distanza.

Jallow 6 - Si rende pericoloso con un paio di accelerazioni, ma non riesce a trovare la giocata decisiva.

Galazzi 6 - Qualche buona iniziativa sulla trequarti, ma non sempre riesce a essere incisivo. Dal 68’ Bjarnason 6 - Ci prova, ma senza fortuna.

Bianchi 5.5 - Lotta e si sbatte, ma non riesce a incidere in zona gol. olpisce un palo nel primo tempo con una conclusione dalla distanza. Dal 92’ Ferro s.v.

Rolando Maran 6 - Il suo Brescia parte forte e trova subito il vantaggio, ma poi soffre il gioco della Feralpisalò. I cambi migliorano la squadra nella ripresa. Le Rondinelle sono in piena lotta playoff.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juve vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera