Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Zichella: "Toro, Buongiorno pronto per la B. Millico anche"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Teramo

Mercato nel vivo, con tanti giovani del vivaio del Torino pronti al salto nel calcio professionistico: un settore giovanile molto ambito quello granata, con i primi rumors che hanno già preso la scena del mercato.
Per approfondire il tutto, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com hanno contattato Giovanni Zichella, per un ventennio allenatore del settore giovanile piemontese, e lo scorso anno a Teramo.

Buongiorno sembra dirottato di nuovo verso la B, Entella o Cosenza le alternative: pronto per rimanerci stabilmente?
"E' un profilo che avrei voluto molto lo scorso anno a Teramo con me, ma la B si era fatta avanti, e capisco la sua ambizione: con il Carpi ha fatto bene, avendo poi l'umiltà di tornare in Primavera, penso che la Cadetteria sia adesso alla sua portata. E' un difensore moderno, strutturato fisicamente e forte tecnicamente, una piazza come Chiavari sarebbe per lui il top. E lo vedrei con Chiosa, professionista e uomo eccellente, che è stato mio capitano negli Allievi Nazioni del Toro".

Per Marcos e Gonella si parla invece di Serie C. E' il momento del loro salto tra i pro?
"Gonella ho avuto modo di vederlo lo scorso anno al Bra, in Serie D ha fatto la differenza, merita già altri palcoscenici: una stagione in Serie C sarebbe per lui una buona palestra, in vista di un futuro promettente. Ma anche Marcos può ambire a qualcosa di importante, è pronto per il calcio dei grandi. E anche la terza serie sarebbe per loro una bella vetrina, perché il Torino è un club che segue molto i propri giovani, che possono poi trovare anche occasioni importanti nella preparazione estiva con la prima squadra: se i due trovassero continuità tra i professionisti, avrebbero davvero un buon passo in ottica futura".

Un po' come la ha avuta Millico, che pare tornare al centro dei rumors di mercato.
"Ho avuto modo di vederlo recentemente negli allenamenti, è maturato tanto. Non sarà il calciatore appariscente, quello da giocata alla Quagliarella, ma ha senso della porta, sa fare gol, ed è quello che conta. Inutile prendersi in giro con falsa retorica, conta fare punti principalmente, il bel gioco viene dopo: nel calcio tutti si divertono se vincono. E lui sa portare punti e gol: lo vedrei bene anche in Serie A, non solo in B".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti
09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire"