Menù Notizie

Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti

di Andrea Piras
Foto

Un punto che tiene accesa la speranza. L'Udinese esce con un buon pari dalla sfida casalinga contro il Napoli. Ieri sera al Bluenergy Stadium, i bianconeri friulani hanno frenato il Napoli di Francesco Calzona con una rete a tempo scaduto realizzato da Success. La lotta salvezza prosegue senza sosta con la squadra di Fabio Cannavaro che prova a mettere il muso in avanti in attesa delle ultime tre sfide di campionato che appaiono decisive ma allo stesso tempo molto, molto delicate.

Scherzo del destino
Scontato dire quanto valesse questa partita per il tecnico dei padroni di casa. E per uno scherzo del destino, ha voluto che le strade di Fabio Cannavaro e del Napoli si incrociassero proprio in un momento decisivo del campionato della sua squadra. Dopo la sconfitta nei 18 minuti più recupero del match contro la Roma, l'allenatore ed ex capitano campione del mondo del 2006 ha portato a casa due pareggi importanti contro il Bologna al "Dall'Ara" e contro gli azzurri fra le mura amiche mantenendo il terzultimo posto ma accorciando a due i punti di distanza dal tandem formato da Empoli e Frosinone.

Tre scontri salvezza
E proprio queste ultime due squadre saranno le prossime avversarie dell'Udinese nelle ultime tre gare di campionato, in una sorta di triangolare che sancirà chi dovrà salutare il campionato di Serie A. Dopo il pareggio fra toscani e ciociari dell'ultima giornata, ora sarà la volta dei bianconeri che prima scenderanno in campo contro la squadra di Davide Nicola e poi con quella di Di Francesco. Prima però un altro scontro diretto al Via del Mare di Lecce lunedì prossimo alle 18.30. La strada di Fabio Cannavaro verso la salvezza è irta ma non impossibile.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:25 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza di Nicola post Udinese
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A