Menù Notizie

Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione

di Lorenzo Beccarisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un portiere arrivato dal nulla e diventato una delle certezze della Lazio del presente e del futuro. Era sbarcato a Roma quasi senza aspettative Christos Mandas la scorsa estate, preso dall’Ofi Creta per circa un milione di euro con il ruolo di terzo portiere. Anzi, come ha sottolineato l’agente Diego Tavano “inizialmente la Lazio pensava di farlo tornare all'OFI Creta in prestito, poi Sarri decise di tenerlo. Lui è un talento, si è imposto e sono felice perché non era facile inserirsi in un contesto del genere”. Un inserimento importante, premiato prima con l’esordio nel derby di Coppa Italia contro la Roma, poi con le nove presenze consecutive da titolare per l’infortunio di Provedel.

La gestione del futuro

Mandas è diventato un patrimonio della Lazio e la società dopo averci puntato dovrà esser brava a blindarlo. “Sicuramente dovremo rivederci per rivedere un contratto fatto abbastanza veloce, da terzo portiere - aggiunge l’agente Tavano - ma il giocatore è pronto, sicuramente dovremo parlare ma vediamo, ci sono anche interessi dall'estero ma ne parleremo con la Lazio”. Si è parlato addirittura del Manchester City che lo starebbe osservando, ma in casa biancoceleste nessuno vuole rinunciare a Mandas. Anche perché la convivenza con Provedel non sarà un problema. “È talmente serio che potrebbe fare anche il dodicesimo - chiosa Tavano - ma a breve parleremo con la Lazio e capiremo il suo futuro”.

Il rientro di Provedel

Questa apertura anche al ruolo di dodicesimo alleggerisce la gestione della porta in casa Lazio. Con l’Europa League che dista ora solo sei punti, i biancocelesti possono iniziare a fare dei ragionamenti sul futuro. Mandas potrebbe avere il compito di difendere i pali in coppa, come fatto bene dai quarti di finale di coppa Italia per i malanni di Provedel. Manca l’esordio in Europa che però può arrivare la prossima stagione. In attesa della chiusura di questa annata, con le ultime tre partite che dovrebbero rivedere Provedel come protagonista tra i pali. L’ex Spezia sta bene, è tornato in panchina a Monza e domenica contro l’Empoli toccherà probabilmente a lui difendere la porta biancoceleste.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna"
12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa