Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Stop di 2 settimane in B. Dg Entella: "Scelta giusta anche se costringe al tour de force"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Uno stop di due settimane, poi la Serie B tornerà in campo per gli ultimi quattro turni della regular season e per gli spareggi promozione e salvezza: questo quanto deciso dall'assemblea di Lega svoltasi nella giornata di ieri.
A commentare il tutto, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, il direttore generale dell’Entella Matteo Matteazzi: “Anche noi abbiamo votato a favore perché pensiamo che sia la decisione corretta per garantire la contemporaneità delle ultime giornate. Ovviamente, come ogni situazione, ha dei limiti: ogni squadra dovrà giocare 4 gare in dieci giorni e nel nostro caso 5 in 12. L’unica speranza, adesso, è che non ci sia un nuovo focolaio perché diventerebbe oggettivamente complicato recuperare. Dobbiamo incrociare le dita”.

C’è chi ha sollevato qualche dubbio circa le tempistiche della decisione. Visto quanto avvenuto ad Empoli non si poteva intervenire prima?
“E’ un’osservazione giusta, ma penso che l’eco di quanto accaduto a Pescara, con le tensioni della lotta salvezza, abbia avuto un peso diverso rispetto a quanto avvenuto in piazze dove si lotta per il primato o per la zona playoff”.

Andando analizzare la vostra stagione con la zona playout lontana dieci punti quali insegnamenti avete tratto?
“Qualche insegnamento bisognerà trarlo perché altrimenti vuol dire che non si è capaci di fare autocritica e di capire gli errori. Bisogna capire cosa non sia andato quest’anno, è giusto farlo. L’inserimento di Volpe è stato fatto per giocare al meglio e cercare di affrontare nel miglior modo il finale di stagione”.

Sarà lui il tecnico dell’Entella per la prossima stagione?
“Volpe ha fatto un atto di grande generosità nei confronti della società con cui è da tanti anni, ma ha un accordo solo per queste partite. Non abbiamo voluto impegnare nessuna delle due parti oltre. Gestire questo finale di stagione è la nostra priorità e non sarebbe stato giusto decidere ora”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff
10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham