Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Catanzaro, il ds Magalini: "Cercheremo di essere l'outsider che darà fastidio"

di Andrea Piras
Fonte: da Rimini, Niccolò Ceccarini e Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Federico De Luca

Presente ieri a Rimini all'apertura del calciomercato, il direttore sportivo del Catanzaro Giuseppe Magalini ha parlato in esclusiva per i nostri taccuini partendo dalla possibilità di giocare a Lecce le prime partite di Serie B: "Lecce era un'obbligatorietà di dare uno stadio ma noi siamo fiduciosi di non giocarci neanche una volta. Stiamo lavorando a pieno regime per fare l'impossibile ma se dovesse capitare ci andremo e non ne faremo un problema".

Il momento più bello della stagione.
A Pescara la penultima gara di andata quando siamo arrivati solo a +3 dal Pescara. Era una partita di cartello, uno stadio pieno, duemila tifosi del Catanzaro ci hanno seguito e lì abbiamo fatto vedere che eravamo più forti. Abbiamo vinto e convinto, forse è stato uno step mentale che ci ha dato uno slancio interiore".

Se gliel'avessero detto che avreste dominato il campionato così ci avrebbe creduto?
"No. Avrei creduto che lottavamo sicuramente per poterlo vincere ma in questa maniera era impossibile pensarlo".

Iemmello in C ha fatto la differenza, il vostro obiettivo è trattenerlo?
"Con Iemmello siamo stati fortunati che lui ha voluti a tutti i costi Catanzaro. Lui è di Catanzaro e ci teneva in maniera particolare a portare la squadra in Serie B. Lui è il futuro di Catanzaro, non c'è motivo perchè se ne debba andare".

Siete interessati a Bianco della Fiorentina ma non siete gli unici.
"Ecco, il problema è che non siamo gli unici. Che mi piaccia Bianco penso sia una cosa scontata. E' un giocatore talmente bravo che lo sanno in tanti".

La Fiorentina lo dà solo in prestito.
"Questo non mi spaventa. La situazione che può creare problematiche sono le altre squadre importanti che lo stanno cercando".

Che Serie B si aspetta?
"E' una Serie B ingarbugliata, una Serie B che ha le sue titubanze e le sue problematiche. Io sono fiducioso per quello che riguarda noi però bisogna stare attenti perchè se vai a vedere l'anno scorso chi è retrocesso d'estate nessuno se ci pensava. Cerchiamo di essere l'outsider che darà fastidio".

Avete una tifoseria appassionata che meritava di tornare in Serie B.
"Grandissima. Se vieni a Catanzaro adesso dici 'Ma il campionato da quanto è finito?' perchè la città è ancora imbandierata. Il tifo è ancora carico nel vero senso della parola".

Quali potranno essere le squadre più forti della B?
"In questo momento, visto il mercato, mi viene difficile dirtelo. Allo stesso tempo mi viene facile dirti il Palermo in primis, credo sia l'unica che stia facendo un mercato roboante. Le altre sono tutte in una situazione in divenire ma non posso non pensare al Parma e alla Sampdoria, squadra di un blasone importante".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
15:09 Serie A Domani iniziano i Sedicesimi di Coppa Italia, designati gli arbitri: derby di Genova a La Penna 15:05 Podcast TMWPodcast TMW Perché Inter-Milan è il Capolavoro tattico di Paulo Fonseca 15:04 Serie B Sassuolo, Grosso: "Lecce arrabbiato per l'ultima gara. Ma vogliamo passare il turno" 15:00 Serie A Thauvin e il magic moment con l'Udinese: pre convocato dalla Francia per la Nations League 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Torino, felice per Vanoli. Roma, De Rossi fuori solo per i risultati"
14:56 Calcio estero Ancelotti dispiaciuto per ter Stegen, poi l'accusa: "Il mondo del calcio deve riflettere" 14:53 Serie AEsclusiva TMW M. Paganin: "Inter, derby gara a sé ma è un segnale d'allarme. Asllani troppo lontano da Calhanoglu" 14:51 Serie A Cardinale ha ragione: la Serie A non crescerà finché ci saranno le retrocessioni 14:49 Serie CTMW Radio Drago: "Ad Avellino ripetuto l'errore di 2 anni fa. Per vincere servono idee, non soldi" 14:45 Serie A Meret rientra dopo la sosta. Il comunicato del Napoli sull'infortunio del suo portiere 14:42 Calcio esteroUfficiale Kechrida riparte dal Qatar: l'ex Salernitana giocherà nell'Al-Gharafa di Joselu 14:38 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Bucci (Sindaco di Genova): "Godiamoci il derby" 14:36 Serie A Lautaro Martinez non è più lui. Un solo gol nelle ultime diciannove partite dell'Inter 14:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Cagliari determinato. Ma scenderemo in campo per vincere" 14:30 Serie A L'esordio, l'emozione e un palo dopo pochi minuti. Il racconto della prima di Chiesa col Liverpool 14:26 Calcio estero Carrasco: "In Arabia noi stranieri siamo obbligati a mostrare un livello europeo" 14:23 Serie ATMW Genoa, mercoledì c'è il derby: Miretti verso il rientro, si ferma di nuovo Junior Messias 14:21 Serie ATMW Roma, di nuovo voci sull'Arabia Saudita. I Friedkin smentiscono l'idea di cedere il club 14:19 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: due giornate per Russo, Greco e Orfei. Una per Di Donato 14:15 Serie A Lungo intervento di Cardinale: "Nessun messaggio ai tifosi del Milan finché non vinceremo" 14:15 Serie A Juventus, mistero Douglas Luiz: 50 milioni di euro e tanta panchina 14:12 Calcio estero Intercontinentale 2024, l'Al Ain di Crespo vola alla fase successiva. Chi sfiderà il Real? 14:08 Serie A Capello: "Fa scalpore dirlo ma l'Inter ha perso per la poca qualità a centrocampo" 14:04 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Sottil: "Partecipare con calore ma tanta educazione" 14:00 Serie A Abraham sceglie il derby di Milano: "Mai vista un'atmosfera così. Fonseca? Coraggioso" 13:56 Calcio estero L'annuncio di Ancelotti: "Mendy ha rinnovato". Su Endrick: "Ha capito il suo ruolo" 13:52 Serie ATMW Il sindaco di Genova: "Il derby sia una festa. Nuovo stadio? Vogliamo costruirlo" 13:49 Serie C Benevento, Auteri sul primo posto: "Dopo 5 giornate la classifica non conta nulla" 13:47 Serie ATMW Mercoledì c'è Genoa-Sampdoria, Gilardino: "Sana rivalità ma che sia uno spettacolo" 13:45 Serie A Da Rafinha a Candreva: i nomi che sta valutando il Genoa per sostituire Malinovskyi