Menù Notizie

Meret rientra dopo la sosta. Il comunicato del Napoli sull'infortunio del suo portiere

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'estremo difensore azzurro Alex Meret è stato costretto ad abbandonare anzitempo la partita del Napoli sabato pomeriggio sul campo della Juventus già nel corso del primo tempo, lasciando spazio al portiere di riserva Caprile a causa di un infortunio. Nelle scorse ore Meret si è sottoposto ad esami specifici e più approfonditi che hanno fornito un quadro più chiaro sulla situazione e sulla gravità del problema fisico.

Ecco quanto si legge all'interno della nota ufficiale diramata dal club azzurro tramite i propri canali di comunicazione: "Alex Meret è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già cominciato l'iter riabilitativo". Stop atteso tra i 15 e i 30 giorni, il rientro è previsto dopo la sosta.

Lo stesso Caprile, che domenica al Maradona contro il Verona potrà fare dunque il suo esordio col Napoli anche dal primo minuto. Dopo la Juve ha così parlato: "È stata una bella emozione per il mio esordio con il Napoli. Uno deve essere sempre pronto. Ovviamente mi dispiace per Alex, ma sono molto contento di quello che ho fatto io e la squadra. Alla fine quello che faccio in allenamento devo farlo in partita. Staff e compagni mi hanno dato una mano. Oggi abbiamo fatto una buona partita".

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
17:00 Serie AEsclusiva TMW Pancaro: "Milan, organico da secondo posto. Ma successo nel derby difficilmente pronosticabile" 17:00 Serie ALive TMW Lecce, Frederic Guilbert parla in conferenza stampa 17:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 16:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 16:56 Serie C Lecco, Zuberek salterà la sfida con la Pro Patria: è stato convocato dalla Polonia U20
16:52 Serie A Ranieri su De Rossi: "Stupito, aveva da poco tempo firmato un contratto triennale" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Inter, suonato campanello d'allarme. Roma un manicomio" 16:45 Serie A Inter, Lautaro a secco: "Brucia? Sì, devo mettere la testa bassa e lavorare" 16:41 Calcio femminileUfficiale L'ex Roma Hegerberg annuncia il ritiro: "La mia testa ha bisogno di pace" 16:38 Serie A Comotto a RFV: "Svolta Fiorentina con la Lazio. E Palladino ha dato coraggio" 16:34 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, c'è la firma di Fonseca. Juve, bisogna farsi delle domande" 16:30 Serie ATMW Roma, buona la prima per Juric: contattato prima dell'esonero di De Rossi, i retroscena 16:26 Calcio estero Finale di City-Arsenal rovente, Haaland contro tutti. Il norvegese ad Arteta: "Resta umile" 16:23 Serie A Everton e Roma di proprietà Friedkin, cosa dicono le regole UEFA sulle multiproprietà 16:19 Serie B Cosenza, Micai si rammarica: "Raccolto meno di quel che meritavamo. Testa a Bari" 16:16 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta? Se certe decisioni le avesse prese Allegri..." 16:15 Serie A Empoli, D'Aversa e le scelte di formazione: "Non regalo niente a nessuno. Gioca chi merita" 16:11 Serie C Università usata come bancomat da Bandecchi: anche per pagare i bonus alla Ternana 16:08 Serie A Cagliari tra ritiro e Coppa Italia. Nicola: "C'è ancora tanta fiducia in questa squadra" 16:06 Altre Notizie I 70 anni di Tardelli, una vita da urlo Mundial 16:04 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, bravo Fonseca a cambiare. Juve, quando tornerà Milik..." 16:00 Serie A I Friedkin acquistano l'Everton: si allarga l'universo delle multiproprietà in Italia 15:56 Calcio estero Forti piogge in Inghilterra, Plough Lane invaso dall'acqua: Wimbledon-Newcastle rinviata 15:54 Serie A Sala, sindaco di Milano e tifoso Inter: "Non sono felice ma il derby al Milan è strameritato" 15:51 Serie A La Roma reintegra Zalewski, il nazionale polacco torna ad allenarsi con la squadra 15:49 Serie B Cagliari-Cremonese, i convocati di Stroppa: rientrano Nasti, Majer e Buonaiuto 15:45 Serie A Juve senza vittorie e gol da tre turni. Un anno fa partiva così anche il Bologna di Motta 15:42 Calcio esteroUfficiale Reims, rinnova un nazionale ivoriano: Emmanuel Agbadou firma fino al 2028 15:38 Serie A Inter, Cano (Oaktree): "Per competere con i top club europei serve stadio di proprietà" 15:34 Serie C Serie C, 6ª giornata: le designazioni arbitrali delle gare di martedì e mercoledì