Menù Notizie

Empoli-Venezia-Monza: La Gazzetta dello Sport esalta Bajrami, Aramu e Boateng

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il trittico di vertice della B, Empoli, Venezia e Monza, e i giocatori simbolo esaltati da La Gazzetta dello Sport, che li definisce determinanti per la lotta alla Serie A.

Si parte dal trequartista dell'Empoli Nedim Bajrami, "l’arma in più di Dionisi. Di lui il presidente Fabrizio Corsi dice: «Ha incredibili doti fisiche, una frequenza di gamba che gli permette strappi notevoli che fanno la differenza. Può fare tanti ruoli». Con Nedim l’Empoli cambia le partite: 2 gol e 7 assist in campionato, una doppietta in Coppa Italia a Napoli che lo ha fatto diventare uomo mercato. La «cavalletta azzurra» (è cresciuto nel Grasshopper) ha giocato in tutte le nazionali giovanili svizzere, fino all’Under 21".

E, sempre con Alessio Dionisi in mezzo, e l'intuizione avuta lo scorso anno a Venezia, si passa a Mattia Aramu, eclettico elemento offensivo dei lagunari. "In questa stagione ha già realizzato 6 reti (due su calcio di rigore), secondo miglior marcatore del Venezia dopo Forte, risultando decisivo contro Vicenza, Ascoli, Reggina e Reggiana (lunedì una doppietta e una traversa). L’ex Toro sa anche travestirsi da uomo assist (sono già 5 di cui tre ne ha tratto beneficio Forte). Impeccabile dal dischetto: uno con il Vicenza e uno lunedì con la Reggiana".

In chiusura, uno degli uomini copertina di tutta la categoria, Kevin Prince Boateng, che all'attivo ha ora 5 gol e 4 assist. Leader tecnico e morale della squadra, rientrerà in questo turno di campionato dopo l'assenza per infortunio, che è pesta sulla formazione brianzola, che senza l'ex Milan "ha vinto soffrendo con il Chievo e poi ha impattato con Cittadella e Frosinone. Ma ora Boa è pronto a riprendersi il Monza e domani, contro il Pordenone, sogna di festeggiare i 34 anni con una delle sue spettacolari esultanze acrobatiche".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola...
07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata"