Menù Notizie

Ds Benevento: "Squadra ancora più forte di quando c'eravamo lasciati, Inzaghi un martello"

di Andrea Piras
Foto Articolo

Il direttore sportivo del Benevento Pasquale Foggia ha parlato ai microfoni di Ottogol della ripresa della formazione giallorossa: "Mi sembra addirittura più forte di come ci eravamo lasciati - riporta Ottopagine.it. Ho visto bene tutti i calciatori ed è stato positivo. Adesso non vediamo l'ora di riprendere il campionato. Credo che un dato importante sia soprattutto quello relativo al calo dei contagi e dei morti: la riapertura del calcio è solo una conseguenza. Si tratta di una doppia vittoria. Il nostro lavoro è partito dopo la retrocessione. Si è costruita una squadra con l'idea di tornare in serie A e restarci. Non abbiamo intenzione di stravolgere quanto fatto dopo la promozione, anche perché questa squadra è già competitiva per l'obiettivo della salvezza. E' chiaro che deve essere puntellata e rafforzata, ma la base per intraprendere un percorso tra i grandi c'è. Inzaghi? E' sempre stato un martello, nel periodo di quarantena l'ho dovuto sorbire da solo: mi chiamava spesso. Adesso sfoga con i calciatori. A parte gli scherzi, è bello assaporare l'odore del campo così come avere un contatto con tutti. Siamo proiettati a ricominciare nel migliore dei modi per continuare quanto stavamo facendo. i tifosi? Purtroppo non ci saranno. Sono l'essenza di questo sport, ma in un momento del genere occorre fare di necessità virtù. I prestiti? Credo e mi auspico che ci sia una maggiore chiarezza su questo aspetto. Iemmello? E' al Perugia con la formula del prestito e obbligo di riscatto in caso di promozione dei grifoni, quindi volendo potrebbe rientrare. Per quanto riguarda Maggio dipenderà tutto dalla sua volontà, ma sarà un discorso diverso rispetto a quelli di Gyamfi e Coda. Gori è legato a questi colori e resterà sicuramente. Credo che in questa situazione deve entrarci sempre la parola magica del buonsenso da parte di tutti, perché si tratta di un qualcosa mai accaduta finora. Se di base c'è la volontà, per noi non ci saranno problemi nel prorogare l'accordo fino al 30 agosto. Del Pinto? Sappiamo tutti ciò che rappresenta per il Benevento. Non è mai stato messo in discussione e rientra nei nostri progetti. I terzini? Sposteremo Letizia a destra perché in serie A avremo bisogno di un mancino naturale. La B ti permette di fare qualcosa di diverso nello sviluppo delle partite, anche perché siamo una squadra forte e costruita per vincere. In A, invece, non abbiamo il tempo per pensare di sbagliare. Bisogna mettere tutto al posto giusto, quindi anche nella scelta dei ruoli specifici".

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
15:42 Serie A Pezzella tra acciacchi e mercato, Iachini: "Chi andrà in campo dovrà dare il massimo" 15:38 Serie B TMW - Pisa, si muove il mercato per Kucich: il giocatore piace al Monopoli 15:34 Serie A Il ritorno di Smalling, Mayoral, il futuro della mediana e Calafiori: ore calde per la Roma 15:31 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Fiorentina possibile sorpresa. Juve-Chiesa? Solo se parte qualcuno" 15:30 Serie A È il giorno del sorteggio: le rose più ricche della Champions. Liverpool primo, Inter decima
15:27 Serie A TMW - Napoli, fatta per Younes all'Eintracht Francoforte: partirà in prestito biennale 15:27 Serie A LIVE TMW - E' il grande giorno dei sorteggi dei gironi Champions. Seguilo su Tuttomercatoweb 15:26 Serie A UFFICIALE: Gabriel Pereira è un nuovo portiere della Lazio. Arriva dal Monaco 15:24 Serie A Incontro tra la Roma e Mino Raiola a Trigoria: gettate le basi del rinnovo di Calafiori 15:21 Serie A UFFICIALE: Leonardo Sena è un nuovo centrocampista dello Spezia 15:19 Serie B Pordenone, fatta per Musiolik: arriva in prestito dalla Polonia 15:15 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: i 10 migliori marcatori in attività. CR7 in testa 15:12 Serie A Torino, Cairo: "Iniziamo senza obiettivi dichiarati. King per l'attacco? Vediamo" 15:10 Altre Notizie La Regione Toscana ha firmato l'ordinanza: sì a mille spettatori per Fiorentina-Sampdoria 15:08 Serie A Fiorentina, Iachini: "Samp gara più difficile anche a causa delle voci di mercato" 15:05 Calcio estero TMW - Una nuova punta in arrivo per Mourinho: il permesso di lavoro, poi Vinicius agli Spurs 15:04 Calcio estero Francia, i convocati di Deschamps per la Nations League: c'è il bianconero Rabiot 15:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: Pirlo guida la carica degli allenatori esordienti 14:58 Serie A Napoli, effettuato il secondo giro di tamponi: domani l'esito. Sabato terzo giro di test 14:57 Serie C TMW - Juve Stabia, ecco il rinforzo in attacco: arriva lo svincolato Bubas 14:53 Serie A Roma, si avvicina il ritorno di Smalling: ridotta la distanza con il Manchester United 14:51 Serie A TMW - Inter, le cifre per Dalbert al Rennes: 2 milioni per il prestito e 12 per il diritto di riscatto 14:49 Serie C TMW - Catania, il rinforzo per la fascia arriva dal Padova: vicino Piovanello 14:45 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: dal Milan all'Anderlecht, le assenti illustri 14:42 Serie A La Lega Serie A ha deciso: con 10 positivi ogni club potrà chiedere il rinvio. Ma solo una volta 14:42 Serie A Il Milan cerca la stretta sul difensore centrale: tutti i nomi per il rinforzo per Pioli 14:39 Serie A Inter, Dalbert al Rennes in prestito con diritto di riscatto: domani le visite mediche 14:35 Calcio estero TMW - Besiktas, arriva il terzino destro: preso Rosier dallo Sporting 14:34 Serie A TMW - Parma, Da Cruz verso il ritorno in Olanda: ci sono Zwolle, Groningen e Feyenoord 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Questa Atalanta è da Scudetto"