Menù Notizie

Defrel racconta De Zerbi: "Discepolo di Guardiola, ci consigliava di guardare le gare del City"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gregoire Defrel, attaccante in scadenza con il Sassuolo, nel corso di una lunga intervista concessa a L'Equipe, ha parlato così di Roberto De Zerbi, suo ex allenatore in neroverde e prossimo tecnico del Marsiglia:

"De Zerbi è un discepolo di Guardiola, ci diceva spesso: 'Spero che abbiate visto la partita del City'. Voleva farci osservare le sue uscite palla e ci consigliava di guardare i grandi match in generale. Non voleva che giocassimo lungo con la palla, lui ama davvero il gioco a terra. Ha detto che era contento quando un'azione partiva dal portiere e arrivava pulita nell'area avversaria dopo 50 passaggi. Non riesce a concepire la vittoria senza questo metodo, se vincevamo le partite senza giocare con voleva lui, il giorno dopo d'era una doppia seduta di allenamento. Dovevano rifare tutto, alcuni giocatori erano stufi, poi però la domenica successiva, dopo aver vinto con stile, ci dicevamo "cavolo... questo lavoro ripaga!".

"Ricordo un discorso dopo il lancio della Superlega, ce ne parlò per un'ora, gridando che il calcio non era quello, e vincemmo subito dopo in casa del Milan, uno dei club fondatori. C'è stato anche quello dopo la morte di Maradona di cui ci ha parlato con emozione. Era molto commosso, ci aveva trasmesso qualcosa. La sua scelta di firmare per l'OM va in questa direzione. È andato dove c'è fervore. Quando giocavamo in grandi ambienti era come se lui fosse in campo".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
19:36 Calcio estero Tebas: "Barcellona oggi più sereno: ha abbassato il monte ingaggi di 250 milioni" 19:34 Serie CUfficiale Paolo Montero è il nuovo allenatore della Juventus Next Gen. Firma fino al 2026 19:30 Serie A I campioni d'Italia alla prima e la squadra rivelazione all'ultima: il calendario del Genoa 19:26 Calcio esteroUfficiale Il Real Valladolid saluta due protagonisti della promozione: via Escudero e Masip 19:23 Serie A Pellegrino lascia di nuovo il Milan: è fatta per il prestito agli argentini dell'Independiente
19:19 Serie B Modena, Sassi in prestito dall'Atalanta. Il Ds: "Perfetto bilanciamento per il parco portieri" 19:15 Serie BTMW Palermo-Spezia, ok da Manchester: si chiude per Soleri-Nikolaou-Aurelio 19:15 Serie A Due neopromosse nelle prime due, Italiano e l'Udinese nel finale: il calendario della Fiorentina 19:12 Calcio esteroUfficiale Rinnovo importante per il Valencia: bomber Hugo Duro resterà fino al 2028 19:10 Calcio esteroUfficiale Kylian Mbappé al Real, il fratellino resta in Francia: Ethan ha firmato con il Lille 19:08 Serie A Napoli, per Buongiorno c'è l'accordo contrattuale. Al Torino andranno 35 milioni 19:04 Calcio femminile Italia, Dragoni: "Senza Gama e le altre non saremo qui. Vestire l'azzurro è inspiegabile" 19:00 Serie A Empoli, inizio shock e derby alla sesta. Alla fine tanti scontri salvezza: il calendario completo 18:56 Euro 2024 Gundogan: "Spagna? Non vogliamo sia l'ultima di Kroos. Rodri il migliore al mondo" 18:52 Serie A Napoli, oggi Manna ha incontrato l'agente di Kvara: non si muoverà a prescindere 18:48 Euro 2024 Nagelsmann: "Yamal? Penso a Jamal... Musiala! Domani vogliamo il possesso palla" 18:45 Serie A Subito la Juventus, chiusura con l'Inter: il calendario completo del Como 18:42 Serie BUfficiale Doppio colpo in entrata per la Cremonese: ecco Vandeputte e Fulignati 18:37 Serie A Roma, rilancio per Le Fee: 20 milioni al Rennes, De Rossi lo vuole come perno del centrocampo 18:34 Serie BUfficiale Anche la Salernitana ha il suo nuovo allenatore: biennale per Martusciello 18:33 Serie A Napoli-Buongiorno, incontro decisivo in corso con l'agente: presente anche De Laurentiis 18:30 Serie A Roma alla prima e un finale rovente con il Napoli all'ultima: il calendario completo del Cagliari 18:27 Euro 2024 Inghilterra, Stones e l'effetto Guardiola: "Seguiamo dei suoi concetti, è il migliore di sempre" 18:23 Serie ATMW Inter, Antonelli torna in sede: si chiude per l'operazione Oristanio-Tessmann col Venezia 18:21 Calcio esteroUfficiale Lione, più di 30 milioni al Nottingham Forest per Niakhaté: il difensore firma fino al 2028 18:20 Serie ATMW Josep Martinez arrivato nella sede dell'Inter per la firma: si attende l'annuncio ufficiale 18:18 Serie CUfficiale Polidori resta alla Pianese. Il difensore centrale per il terzo anno consecutivo con gli amiatini 18:15 Serie A Bologna, Udinese alla prima, Napoli alla seconda e chiusura da incubo: il calendario completo 18:11 Euro 2024 Deschamps: "Thuram? Positivo su alcune cose, su altre meno. Rabiot out, ma ho diverse scelte" 18:08 Serie A Napoli, ag. Zerbin: "Dopo 10 giorni di ritiro si deciderà se resterà o andrà via"