Menù Notizie

Cremonese, riflessioni su capitan Ciofani: oggi scade il contratto, lui spinge per restare

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Siamo arrivati al capolinea: oggi scade il contratto di Daniel Ciofani con la Cremonese. L'attaccante compirà 39 primavere il prossimo 31 luglio ed ora il suo futuro è tutto da capire. Secondo quanto riporta Cremonasport infatti, il club starebbe riflettendo sul da farsi con un giocatore che, dopo 5 stagioni, non può essere di certo trattato come chiunque altro, nonostante l'età non più verdissima.

Arrivato nel 2019, ha contributo al ritorno in massima serie della squadra nella stagione 2021/22 e soprattutto rappresenta al meglio i valori della società di fronte ai più giovani del gruppo. Tutti fattori che sono considerati dal club, ma che potrebbero non bastare per trattenerlo.

Da parte sua, l'attaccante vorrebbe restare a Cremona, anche se l'ultima annata non l'ha vissuta proprio da protagonista: 17 presenze di cui solo tre da titolare e solamente due gol segnati. L'ambizione di potersi togliere soddisfazioni in lidi dove possa avere maggior spazio sicuramente rimane in un giocatore dal suo curriculum. In totale, Ciofani a Cremona ha collezionato 166 presenze in cinque stagioni, con 34 gol segnati. Pescara, Parma, Gubbio, Perugia e Frosinone le sue tappe precedenti, ora per DC9 si apre un bivio: starà soprattutto a lui capire che tipo di ambizioni vorrà inseguire in questo mercato.

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
11:26 Euro 2024 "Misstiano Penaldo": la grafica della BBC irride e fa discutere, Terry difende l'ex rivale 11:23 Serie A Corvino: "Non sono il problema, ma una soluzione. Commissioni? E non chiamano Corvino" 11:18 Serie CUfficiale Rinnovo in casa Giugliano. Il centrocampista De Rosa ha prolungato fino al 2026 11:15 Serie A Lucescu: "Italia è forte a livello giovanile, poi i ragazzi smettono di giocare" 11:12 Euro 2024 Portogallo ai quarti, Leao: "Montagne russe di emozioni ma qualificazione meritata"
11:08 Serie A Zaniolo può scegliere l'Atalanta per rilanciarsi: ora la palla passa al Galatasaray 11:06 Serie A Varane e i 10 giorni che lo separano dal Como. Tre anni a Manchester dopo le gioie Real 11:03 Serie CUfficiale Renate, un ritorno in panchina: contratto biennale per Luciano Foschi 11:00 Serie A Juventus, intreccio di mercato con il Manchester United: via Chiesa, può arrivare Sancho 10:56 Euro 2024 Hamann: "Martinez dovrebbe dire a CR7 di ritirarsi. Quando mostri le emozioni, è finita" 10:53 Serie A Bologna, ieri colloquio con Calafiori: difensore pronto a rimanere, club ad ascoltare offerte super 10:49 Serie B Cesena, idea Valzania per il centrocampo di Mignani. Per l'attacco resta valida la pista Partipilo 10:45 Serie A Flop Italia in Germania, il ministro Abodi durissimo: "A Berlino non una sconfitta, una disfatta" 10:41 Calcio esteroUfficiale Le Cardinal resta al Brest. Il difensore lascia il Lens, stavolta a titolo definitivo 10:38 Serie A Prandelli: "Italia, a Berlino i giocatori sembravano catatonici. Ringiovanimento necessario" 10:34 Serie B Reggiana, l'esperto Castagnetti per il centrocampo. Per Bianco si lavora ad un nuovo prestito 10:33 Serie AUfficiale Roberto D'Aversa nuovo allenatore dell'Empoli. Ha firmato per due anni 10:30 Serie A Parma, secondo giorno di visite mediche: le migliori immagini dei crociati ai test 10:27 Calcio esteroUfficiale Rafinha lascia solo Verratti: è finita l'esperienza in Qatar con l'Al Arabi 10:23 Serie A Juventus, caccia al vice Vlahovic: se parte Milik, in pole Retegui. L'alternativa è Broja 10:19 Serie B Sampdoria, Accardi punta a Romagnoli per la difesa. Due bomber esperti per l'attacco 10:15 Serie A Già 4 acquisti ufficiali per il Lecce. Corvino: "Noi facciamo molto leva sulle idee" 10:14 Serie BTMW Palermo-Spezia: Soleri-Nikolaou definitivi, Aurelio in prestito. Atteso ok da Manchester 10:12 Calcio esteroUfficiale Allan torna in Brasile dopo 12 anni: l'ex di Napoli e Udinese firma con il Botafogo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Dossena al Como 10:08 Serie A Juventus, 'assist' di Szczesny: "Se al club serve che vada via, voglio dare una mano" 10:04 Serie B Mantova, affondo decisivo per Ruocco. In settimana incontro anche per Solini 10:00 Serie A Il Cagliari piange Comunardo Niccolai: si è spento a 77 anni uno dei protagonisti dello scudetto 10:00 Serie A Malagò: "Nazionali U17 e U19 vincenti. La maggiore ha fallito: qualcosa vorrà pur dire" 09:56 Calcio esteroUfficiale Eintracht, ecco Can Uzun: al Norimberga 11 milioni per il "gemello" di Yildiz