Menù Notizie

Lucescu: "Italia è forte a livello giovanile, poi i ragazzi smettono di giocare"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Romania tenta l'impresa contro l'Olanda. Oggi alle 18, la Nazionale di Iordanescu cerca la qualificazione a quarti di finale contro gli Orange di Ronald Koeman. Per Mircea Lucescu sarà una partita da "50-50. La Romania è un gran gruppo - ha detto l'ex tecnico dell'Inter all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport - si vede da come giocano e da come trattano i fan. Hanno organizzazione e contropiede, non giocano per mettersi in mostra ma per vincere".

Ma chi potrebbero essere gli uomini-chiave? L'allenatore non ha dubbi: "Mi piacciono Man e Mihaila che sono stati promossi col Parma. In Italia la A è il torneo dei presidenti, la B degli allenatori. Spesso è più difficile della A". Mentre le idee sono decisamente più chiare su chi può essere pronto per il salto in una big: "Dragusin è bravo e migliora a ogni gara, sarà buon difensore".

L'Italia comunque resta sempre nel cuore di Lucescu e allora non si può non parlare del flop degli azzurri contro la Svizzera: "A livello giovanile siete forti, poi i ragazzi smettono di giocare. Il nostro gruppo invece è insieme da anni e si vede". Chiosa finale su chi può vincere il torneo: "L’Inghilterra no, fa troppa fatica. Le riserve saranno importanti, quindi Francia e Spagna sono grandi candidate, io penso ci sarà una sorpresa. Austria, Svizzera, Turchia, non so".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
13:15 Serie A Materazzi su Lukaku: "Ha fatto il giro delle sette chiese ma ha vinto solo all'Inter..." 13:14 Serie ALive TMW Calendario Serie A 2024/25, il ritorno di Fonseca all'Olimpico alla penultima giornata 13:13 Serie ATMW Napoli, valutato Dorgu per la difesa in caso di addio di Mario Rui. Ci sono anche Atalanta e Milan 13:12 Euro 2024 Shevchenko tira le orecchie all'Ucraina: "Mi aspettavo di più, hanno sbagliato l'approccio" 13:12 Serie ATMW Napoli, permane lo stallo per Hermoso. Balla 1,5 milione, ci sono anche altre offerte
13:08 Serie A Inter, Thuram e Lautaro in ritardo? Taremi pronto all'uso per l'inizio del campionato 13:06 Serie CUfficiale ACR Messina, nominato il nuovo Ds. L'uomo mercato giallorosso sarà Pavone 13:06 Serie ATMW Atalanta, niente Challenge Cup contro il Quito. Troppi impegni ad agosto 13:04 Serie CTMW Potenza, dopo Erradi un altro innesto per la mediana: ad un passo il 2004 Bassi 13:00 Serie ATMW Salutata la Samp, Murru può ripartire da Verona: l'ingaggio però va ritoccato al ribasso 12:58 Altre NotizieTMW Radio Piccari: "Roma potrebbe garantire a Chiesa la titolarità, ha bisogno di cambiare aria" 12:57 Euro 2024 Pedri sente aria di Clasico: "Pizzicotti di Rudiger? Mancanza di rispetto e fanno male" 12:55 Serie BTMW Cesena, scatto per Calò del Cosenza: il centrocampista vestirà il bianconero 12:54 Serie CUfficiale Colpo in attacco del Pineto: arriva Ferdinando Del Sole a titolo definitivo 12:53 Serie A Nuovi terzini per la Juventus: per la mancina piace Mitaj, a destra assalto a Couto 12:51 Serie A Serie A 2024/2025, il girone di andata completo: tre big match e un derby alla 19^ 12:49 Serie CUfficiale Vis Pesaro, accordo biennale con Luca Paganini: lo scorso anno era al Latina 12:45 Serie A Bologna, Urbanski in scadenza tra un anno: opzione 1+1, ma il club non ha fretta 12:42 Euro 2024 Dugarry: "Ci sono i migliori giocatori d'Europa, ma Euro 2024 è una noia mortale" 12:40 Serie A Vieri: "Fonseca grande tecnico per il Milan. Derby alla 5^? Ci saranno subito polemiche" 12:38 Serie A Marchisio sull'Italia: "Calafiori, Fagioli, Bellanova, Buongiorno: ripartiamo da loro" 12:36 Serie CTMW Trapani, scatto per Celiento del Bari: bruciata la concorrenza del Benevento 12:34 Serie C Milan Futuro, Ibra: "Sarà un copia-incolla della Prima squadra. Così i giovani cresceranno" 12:30 Serie A Parma, Vaeyens: "Vogliamo seguire l'esempio del Genoa. Ora rinforzi per la Serie A" 12:26 Serie C Perugia, sirene dalla Serie A per Iannoni: la Lazio punta il giovane centrocampista 12:26 Calcio esteroUfficiale Manchester United, avanti con ten Hag: l'olandese firma il rinnovo, i dettagli 12:23 Serie ATMW Zaniolo-Atalanta, terminata l'idoneità al CONI: ora il trasferimento a Zingonia per la firma 12:19 Serie CTMW AlbinoLeffe, vicino il colpo in difesa. Può arrivare Potop dopo gli anni al Fiorenzuola 12:18 Serie CUfficiale Avellino, ecco il nuovo portiere: Iannarilli ha firmato un biennale con gli irpini 12:18 Serie A Serie A 2024/25, ecco la prima giornata! L'Inter a Genova, la Juve ospita il Como