Menù Notizie

Cremonese, Pecchia: "Ripresa ricca di incognite. Domani spazio a chi è rimasto ai margini"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia alla vigilia della sfida conto il Como ha parlato in conferenza stampa soffermandosi sul lungo stop del campionato dovuto all’aumento dei casi di positività al Covid-19 nel mondo del calcio: “Il campionato si è interrotto e non possiamo farci nulla, ma ora dobbiamo riattaccare subito la spina perché chi avrà più capacità di inoltrarsi nella stagione trarrà i maggiori benefici. Rimettiamo subito piede sull’acceleratore perché ci saranno diverse incognite ad attenderci. Tutti hanno vissuto una gestione degli allenamenti separati o alternativi e bisogna affrontarla e basta, ma la tenuta fisica sarà il vero punto interrogativo di questa giornata, anche se è una cosa che vale per tutti. Convocazioni? Oggi pomeriggio faremo le dovute considerazioni, qualcuno ha problemi fisici e qualcun altro di tenuta, ma si potrà schierare certamente una formazione e fare cinque cambi, quindi sono sereno. I negativizzati possono giocare anche solo 45 minuti o entrare a gara in corso, dipende dalla condizione che hanno, io ragione sempre all’interno della squadra e voglio che tutti abbiamo l’atteggiamento giusto. - continua Pecchia come riporta Cuoregrigiorosso.it - Il Como ha sofferto un po' all’inizio, ma poi con ottime prestazioni si è risollevato, ha tanta esperienza e un gruppo reduce dalla vittoria di un campionato.

Inoltre ha dimostrato di potersela giocare con tutti alla pari. Cerca di creare densità e ha le caratteristiche giuste per ripartire con Cerri, Parigini e La Gumina, sarà fondamentale salire bene e coprire il campo con le giuste marcature preventive. Mercato? La profondità della rosa può influenzare non solo in queste partite, ma anche in futuro visto che a febbraio giocheremo 10 gare in 35 giorni. La gestione della rosa farà la differenza, in questo momento si legge di entrate e uscite ma noi dobbiamo solo pensare a valorizzare l’intera rosa a disposizione. Domani sicuramente ci sarà gente che sin qui è stata ai margini”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci"
00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:40 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato