Menù Notizie

Cremonese-Catanzaro 4-1, le pagelle: poche sufficienze nei giallorossi

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Cremonese-Catanzaro 4-1

CREMONESE
Saro 6 - Nell’unica occasione in cui viene chiamato in causa, è attento sulla conclusione di Oliveri. Senza colpe sulla bordata di Antonini.

Antov 7 - Domina non solo nella propria area di rigore ma lungo tutto il campo. Sulla fine della prima frazione, aggredisce Vandeputte e serve a Coda un pallone solamente da mettere in porta.

Ravanelli 6 - Poco lavoro per lui stasera e in quelle rare occasioni è sempre attento. Dal 46’ Locoshvili 6 - Come chi lo ha preceduto svolge bene il suo compito.

Bianchetti 6 - Da quel lato gli avversari fanno poco e si prende qualche libertà anche in fase offensiva.

Zanimacchia 6.5 - Instancabile. Galoppa sull’out di destra e crea sempre un pericolo quando si spinge in avanti. Dal 72 Ghiglione sv.

Vazquez 7 - Con una sola giocata mostra la sua classe e mette in discesa il discorso qualificazione. Sinistro chirurgico che spedisce il pallone sotto al sette e non lascia scampo a Fulignati. Dal 66’ Falletti 6 - Cerca la gioia del gol ma la sua punizione che sembrava indirizzata alle spalle del portiere viene deviata dalla traversa.

Castagnetti 6.5 - Comincia la partita sporcando i guanti di Fulignati. Poi a metà primo tempo si inventa l’assist per il raddoppio. Fondamentale, inoltre, in fase di non possesso.

Pickel 6.5 - Diga del centrocampo grigiorosso e dal suo recupero nasce l’azione che porta al gol che apre la partita. Dal 61’ Majer 6 - Entra per far tirare il fiato a Pickel in vista della finale e fa buon filtro davanti alla difesa.

Sernicola 7 - Anche lui spinge tantissimo dal suo lato e mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Si fa trovare pronto sul cross di Collocolo e cala il poker che chiude i conti.

Coda 7 - In queste partite fa la differenza e anche oggi non sbaglia. Conduce alla perfezione il contropiede che porta al gol di Vazquez. Non poteva mancare poi la sua firma che vale il 17° centro stagionale.

Buonaiuto 7 - Con i suoi insermenti taglia in due la difesa avversaria. Proprio in una di queste occasioni, sfrutta la pennellata di Castagnetti e in mezza rovesciata non lascia scampo a Fulignati. Dal 55’ Collocolo 6.5 - SI presenta al meglio in campo e, al termine di una gran giocata, serve l’assist per il poker firmato da Sernicola.

Giovanni Stroppa 7.5 - Dopo esser stato rimontato all’andata, annichilisce il Catanzaro. Partita perfetta dei grigiorossi che dominano dall’inizio alla fine e calano il poker che permette loro di assicurarsi la finale contro il Venezia.

CATANZARO
Fulignati 6 - Si supera in avvio sulla splendida punizione di Castagnetti. Incolpevole sui gol subiti.

Oliveri 6 - Il migliore tra gli ospiti. Spinge da solo sull’out di destra ed è l’unico a sporcare i guanti a Saro.

Antonini 5.5 - Lascia troppo spazio a Vazquez che ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone e spedirlo in rete. A nulla serve il gol realizzato nel finale.

Scognnamillo 5.5 - Comincia bene il match, poi si fa infilare dal movimento di Buonaiuto in occasione della seconda rete della Cremonese.

Veroli 5.5 - Soffre le scorribande di Zanimacchia e anche lui si rende protagonista di due brutti palloni persi in uscita che potevano aggravare il passivo.

Petriccione 5 - Fatica a dare ordine in mezzo al campo e, anzi, spesso mette in difficoltà i propri compagni. Dall’83 Verna sv

Pontisso 5 - Mai nel vivo del gioco, perde troppi palloni e non fa filtro davanti alla difesa. Dal 46’ Pompetti 6 - Rimette ordine le centrocampo di Vivarini e dal suo calcio d’angolo nasce il gol che rende meno pesante il passivo.

Sounas 5 - Non si vede mai e, dopo appena 45 minuti, viene richiamato in panchina. Dal 46’ Brignola 5 - Prova a dare la scossa ai suoi. Con le sue accelerazioni mette in difficoltà la linea difensiva avversaria. A 20’ minuti dal suo ingresso, però, protesta in maniera veemente contro l’arbitro che lo manda sotto la doccia.

Biasci 5 - Si vede pochissimo e viene sovrastato da Antov che lo limita. Dal 55’ Donnarumma 6 - Cerca di scuotere l’attacco giallorosso ma con l’uomo in meno non riesce ad incidere.

Vandeputte 5 - Si accende intorno alla mezzora quando centra la traversa e fa correre un brivido sulla schiena dei tifosi dello Zini. Qualche minuto dopo perde un pallone sanguinoso che fa chiudere il match ai padroni di casa.

Iemmello 5 - Non incide sul match e da una sua palla persa nella trequarti avversaria parte il contropiede che porta al gol del vantaggio della Cremonese. Dall’84 Stoppa sv.

Vincenzo Vivarini 5 - La sua squadra cade sotto i colpi della Cremonese. Sbagliato completamente l’approccio alla partita più importante della stagione. Pesano le troppe palle perse in uscita che spalancano la strada agli avversari.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
13:34 Serie B Reggiana in salsa neroverde. Possono arrivare almeno sei giocatori del Sassuolo 13:33 Euro 2024Live TMW Inizia la missione Svizzera-Italia: c'è Stephan El Shaarawy in conferenza stampa 13:27 Euro 2024 Portogallo, Joao Felix: "Io arrabbiato con il mister? Una bugia e una mancanza di rispetto" 13:25 Serie ATMW Atalanta, nodo riscatto per Zaniolo. Fiorentina spinge, il Galatasaray vuole cessione definitiva 13:23 Serie A Udinese, Nani: "Parlato con la Lazio di Samardzic. Sanchez piace ma nessuna trattativa"
13:19 Serie C Taranto, Giove: "Costruiremo una squadra forte per capuano. Giocheremo allo Iacovone'' 13:15 Serie A Cambiaso, parla il papà: "Nessuno si aspettava la Nazionale. Merito della sua volontà" 13:11 Euro 2024 Germania, Fullkrug: "Non ho nessun segreto. Vincere gli Europei? Dobbiamo battere tutti" 13:08 Serie A Roma, i dettagli del contratto di De Rossi: triennale da circa 3,3 milioni a stagione 13:04 Serie CTMW Radio Carpi, Bonzanini: "A testa bassa per centrare la salvezza. Sorzi? Ci piace molto" 13:00 Serie A Fiorentina, il dt Goretti: "Sarà estate di ripartenza. Tre i giovani che verranno in ritiro" 12:56 Calcio estero Argentina sulle spine, problemi per Messi: "Spero non sia nulla di grave, sento fastidio" 12:53 Serie A Roma, Sangaré ieri era in città: ha già svolto le visite mediche. Tutti i dettagli dell'affare 12:49 Calcio estero Roberto De Zerbi, essere libero costa soltanto qualche rimpianto 12:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Il mercato si svilupperà dopo l'Europeo. Vogliamo tenere tutti, anche Calafiori" 12:42 Euro 2024 Croazia, Dalic racconta: "Il futuro di Modric? Sono due anni che ci prepariamo per il ritiro" 12:41 Serie ATMW Radio Marchetti: “Lukaku-Milan prende quota. Di Lorenzo? Si decide dopo l’Europeo” 12:38 Serie ATMW Juventus, ecco Sbravati: lavorerà a stretto contatto con Giuntoli. Le ultime 12:34 Serie BTMW Sampdoria, Leoni finisce nel mirino del Napoli. Ecco l'idea del club partenopeo 12:30 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "L'Italia è imprevedibile, ma sono loro a doversi preoccupare di noi" 12:27 Serie CUfficiale Virtus Verona ancora insieme a Juanito Gomez. L'argentino rinnova per un altro anno 12:23 Serie ATMW Empoli in sede Inter per Sebastiano Esposito. Fumata bianca vicina 12:19 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Capisco la frustrazione, ma non è facile quando hai un bersaglio sulla schiena" 12:15 Serie A Stati Uniti, il ct Berhalter: "Pulisic è un leader altruista. Lavora e compete duramente" 12:11 Serie CTMW Picerno, in arrivo un difensore: alle firme con il 2002 Pietro Santi. I dettagli 12:08 Serie A Lautaro, Calhanoglu e ora Inzaghi: l'Inter detta legge sui rinnovi. Il club non fa sconti 12:04 Serie C Pro Vercelli, si stringe per il tecnico: Banchini in pole ma c'è anche Cannavaro 12:00 Serie A Napoli e Di Lorenzo pronti ad andare avanti insieme: dopo il summit sembra tornato il sereno 12:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 11:56 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Carboni dentro contro il Perù? Ha senso dargli minuti, sta dando molto"