Menù Notizie

Cosenza-Ternana 3-1, le pagelle: Gori brilla, bene anche Carraro. Male Boben

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Cosenza-Ternana 3-1

Cosenza

Vigorito 7 - Poco può su Mazzocchi, bravo in almeno due circostanze. Si supera nel finale su Donnarumma.

Tiritiello 6 - Prova positiva, soffre poco, difende con ordine.

Rigione 6 - Guida sicura del reparto, poche volte si fa cogliere impreparato. Piccola sbavatura nel finale sul rigore.

Pirrello 6 - Si integra bene con i compagni. Non soffre nel primo tempo, un po' più in difficoltà nella seconda parte.

Situm 6 - Diligente sulla fascia, appena può si inserisce in avanti.

Carraro 7 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Bella prova, innesca Gori nel 2-0.

Palmiero 6,5 - Non è al meglio, ma non lesina l'impegno. Guida la mediana fino a quando rimane in campo. Dal 78' Gerbo s.v.

Florenzi 6,5 - Spina nel fianco nella prima parte, corre, pressa e conclude. Cala alal distanza. Dall'87' Anderson 6 - Spezzone di gara convicente. Dà il via all'azione del 3-1.

Bittante 6 - Più di un grattacapo alla difesa avversaria, corsa e cross dalla sinistra. Esce stremato. Dal 78' Corsi s.v.

Gori 7,5 - Prestazione super per l'attaccante sempre più idolo dei tifosi. Non solo il goal, ma anche tanto sacrificio, oltre all'assist per il goal che chiude la gara. Dall'89' Pandolfi s.v.

Caso 6,5 - Bravo nell'occasione del primo goal, va a sprazzi, ma sempre di qualità. Esce tra gli applausi del pubblico. Dal 61' Millico 6,5 - Entra e fa goal. Pubblico in visibilio, sempre più nel cuore della squadra.

Marco Zaffaroni 6,5 - Il Cosenza gioca bene, ha una sua identità. Così l'obiettivo della salvezza è ampiamente alla portata. Forse si può guardare pure alla parte sinistra della classifica.

Ternana

Iannarilli 6 - Tre goal su cui può poco, salvato dal palo nel primo tempo.

Ghiringhelli 5 - Sfortunato in occasione dell'autogoal, non si riprende. Via dopo un'ora. Dal 60' Falletti 6,5 - Imprescindibile per Lucarelli. Entra e semina il panico nella difesa del Cosenza, ma non basta.

Boben 5 - Disattento, svagato in più di un'occasione. Perde l'occasione per mettersi in mostra.

Capuano 5.5 - Anche lui non convince: in ritardo sui goal avversari. Può e deve fare di più.

Martella 5.5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.

Partipillo 6 - Sulla fascia ci prova, ma la benzina finisce troppo presto. Dal 78' Peralta s.v.

Proietti 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti.

Paghera 5,5 - Più ombre che luci nella sua prova. Via nella ripresa senza aver convinto. Dal 59' Palumbo 6 - Parte bene, poi cala nel finale.

Salzano 6 - Diligente sulla fascia, appena può si lancia e mette cross interessanti. Dal 59' Defendi 6 - Ci prova, ma non basta.

Mazzocchi 6,5 - Trova il goal, dialoga con Pettinari, non molla fino alla fine.

Pettinari 6 - Gara di sacrificio, non trova la rete, ma si mette al servizio della squadra. Dal 72' Donnarumma 5 - Ha la possibilità di fare goal, ma la sbaglia per ben due volte.

Cristiano Lucarelli 5 - Cambia la Ternana, ma non riesce a dare seguito al 5-0 di sabato scorso. Anzi, è flop. Alcuni giocatori "lo tradiscono". Con i cambi va meglio, ma in difesa si balla troppo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari
09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare"