Menù Notizie

Cosenza-Como 2-0, le pagelle: Gori e Millico incisivi, Parigini sfortunato

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Giacomo Morini

Cosenza-Como 2-0
Marcatori: 14' Gori, 90' Millico

COSENZA
Vigorito 6 - Attento in porta, non sbaglia nulla. E dove non arriva lui è salvato dal palo.

Tiritiello 6,5 - Buon match, preciso, poche sbavatura. Esce alla distanza.

Rigione 6,5 - Contro Cerri e Gliozzi ha il suo lavoro, ma la sua prova è senza macchia. Guida con attenzione il reparto.

Vaisanen 6,5 - Si integra bene con i compagni, fa valere il fisico contro le punte avversarie.

Situm 6,5 - Spinge con buona continuità, dalla sua rimessa laterale nasce il goal di Millico.

Gerbo 6 - Potrebbe far meglio, non convince in tutte le occasioni. Via dopo un'ora di gioco. (dal 59' Vallocchia 6 - Fa il suo senza strafare.)

Carraro 6 - Prova giudiziosa senza infamia e senza lode.

Boultam 6 - Appena sufficiente la sua prova, ci prova, ma potrebbe far meglio. (dal 70' Eyango 6 - Spezzone di gara giudizioso).

Sy 6 - Si fa vedere meno di Situm, ma non commette errori marchiani. (dal 58' Corsi 6 - Prova sufficiente)

Caso 6,5 - Un peperino niente male. Cross, dribbling, fosse più concreto sarebbe davvero un profilo da seguire. (dal 70' Pandolfi 6 - Fa il suo con intelligenza.)

Gori 7 - Che gran goal e non solo. Pressa, fa a gomitate, aiuta i compagni. Bella prestazione. (dall'85' Millico 6,5- Entra e segna. Meglio di così?)

COMO
Gori 5,5 - Perde la singolare sfida con il suo omonimo Gori. Non è perfetta sul secondo goal.

Vignali 6 - Tiene botta agli avversari, qualche scricchiolo, ma prova sufficiente.

Scaglia 5 - Troppo spazio a Millico in occasione del raddoppio, anche prima aveva lasciato a desiderare.

Solini 5.5 - Deve sudare tanto per contenere gli avversari. Non convince in più di una circostanza.

Ioannou 5.5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.

Iovine 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, ma non basta. (dal 56' Chajia 6 - Spinge, ma non trova varchi per colpire.)

Bellemo 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, appena può si inserisce in avanti. (dal 70' Arrigoni 5,5 - Il suo ingresso non produce effetti.)

H'Maidat 6,5 - Prova grintosa, ci prova, ma non basta. Cala alla distanza.

Parigini 6 - Diligente sulla fascia, appena può si lancia e mette cross interessanti. Sfortunato nell'occasione dei due pali. (dall'81' Luvumbo s.v. - )

Cerri 5,5 - Volenteroso, ma non basta. Dovrebbe fare la differenza, ma non ci riesce. (dall'81' Gabrielloni s.v. - )

Gliozzi 5,5 - Non basta il suo movimento, non riesce ad essere concreto. (dal 71' La Gumina 5,5 - La musica non cambia.)

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà"
08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinnova? Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più"