Menù Notizie

Como-Cagliari 1-1, le pagelle: a Mancuso basta un guizzo, Pereiro la riacciuffa nel recupero

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Image Sport

Como-Cagliari 1-1

Marcatori: 19' Mancuso, 90'+3 Pereiro

COMO

Ghidotti 6 - Fa muro sulla pericolosissima conclusione di Pavoletti in avvio di gara, non può nulla, invece, sul missile di Pereiro che vale l'1-1.

Iovine 6,5 - Gran lavoro sulla corsia di destra, nella prima parte di gara è uno dei più vivaci in termini offensivi. Fa buona guardia su Luvumbo, mentre con l'ingresso di Nandez deve concentrarsi di più sulla copertura e concede qualcosa.

Scaglia 6 - Attento sulle imbucate di Desogus, nel complesso si dimostra efficace anche nel confronto con Pavoletti.

Binks 6 - Contribuisce alla buona tenuta difensiva nell'arco dei 90 minuti, limitando gli spazi per l'esperto Pavoletti.

Ioannou 6 - Tanta corsa e fisicità per tenere sotto controllo le incursioni del pungente Desogus. Dal 32' s.t.: Cagnano s.v.

Parigini 6,5 - Gara di sostanza e qualità, peccato per quel pallone scaricato addosso a Radunovic che poteva valere il 2-0. Dal 23' s.t.: Bertoncini s.v.

Baselli 6 - Inizia con gran piglio, desideroso di dimostrare le proprie qualità. Si rende protagonista di qualche giocata interessante ma non ha la benzina per durare 90 minuti. Dall'8' s.t.: Arrigoni 6 - Restituisce mordente al centrocampo lariano.

Bellemo 6,5 - Gioca una gara generosa, facendo sentire la propria presenza in entrambe le fasi. Fondamentale nel finale per puntellare la difesa dopo l'uscita per infortunio di Bertoncini.

Blanco 6 - Molto presente nella manovra offensiva del Como nella prima parte di gara, offre a Mancuso un assist che il bomber deve solo appoggiare in rete. Con il passare dei minuti, però, perde brillantezza. Dal 22' s.t.: Kabashi 5,5 - Entra con un buon piglio ma commette anche qualche sbavatura nel delicato finale di gara.

Cerri 6,5 - Tenta la mossa dello scorpione facendo sussultare il Sinigaglia ma l'apporto più significativo è nel gioco aereo e nella capacità di tenere impegnata costantemente la difesa avversaria.

Mancuso 6,5 - Basta un solo guizzo in tutta la gara per mettere la firma su questo inizio di campionato. Rapace nell'avventarsi sul diagonale di Blanco per trasformarlo in gol. Dal 32' s.t.: Gabrielloni s.v.

Giacomo Gattuso 6 - Con una prestazione attenta e oculata il Como costruisce quella che fino ai minuti finali sembra poter essere la prima vittoria stagionale, ma l'uscita per infortunio di Bertoncini complica i piani dei lariani. In attesa di Fabregas, le premesse sono comunque buone.

CAGLIARI

Radunovic 6 - Mancuso lo beffa con il tempismo dell'attaccante di razza, gli altri lo agevolano peccando di imprecisione. Temerario nell'uscita su Parigini.

Di Pardo 6 - Spinge e produce diversi cross soprattutto nel finale, propiziando l'assedio cagliaritano che infine si traduce nel pareggio. Sfiora la marcatura personale con una gran botta da fuori ma sull'episodio del gol potrebbe fare meglio.

Goldaniga 6 - Provvidenziali alcuni suoi interventi difensivi per evitare il raddoppio del Como.

Obert 5,5 - A inizio ripresa un suo brutto errore in disimpegno rischia di spianare la strada al 2-0. Finisce spesso a fare a sportellate con Cerri.

Zappa 5,5 - Meno arrembante dell'omologo sulla fascia opposta, trova dalle sue parti un Iovine ispirato.

Deiola 5,5 - Non lascia particolarmente il segno, in una gara in cui il centrocampo del Cagliari complessivamente fatica ad esprimersi. Dal 10' s.t.: Lapadula 6,5 - Va ad aumentare le soluzioni offensive dei rossoblu e il risultato è una maggiore pressione nell'area avversaria da cui scaturisce, nel finale, l'occasione per il pareggio.

Viola 6 - Cerca di illuminare il gioco del Cagliari con qualche intuizione di qualità ma non sempre le azioni si traducono in reali pericoli per la porta avversaria. Dal 39' s.t.: Rog 6,5 - Ha a disposizione solo una manciata di minuti ma li sfrutta al meglio servendo a Pereiro un assist preciso per il pareggio.

Makoumbou 6 - Fa un buon lavoro nel recupero di palloni a centrocampo, ma in termini di impostazione manca ancora qualcosa.

Desogus 6 - Ci mette tanto impegno e una buona dose di agonismo, dimostrando buona personalità. E' forse ancora un po' acerbo ma i margini di miglioramento ci sono. Dal 9' s.t.: Nandez 6 - Il suo ingresso aumenta l'efficacia offensiva del Cagliari che va ad alzare il pressing fino alla trequarti avversaria

Pavoletti 6 - Nel primo tempo sfiora il gol che soltanto un intervento prodigioso di Ghidotti riesce ad evitare. Sente il peso della fascia e cerca di dare il suo apporto fino all'ultimo. Dal 23' s.t.: Pereiro 7 - Raddrizza la serata del Cagliari tirando fuori dal cilindro un gran tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Caparbio nel saper sfruttare l'occasione in pieno recupero.

Luvumbo 5,5 - Alterna momenti in cui è nel vivo del gioco, ad altri in cui appare un po' troppo evanescente.

Cesare Bovo 6 - In una gara tutto sommato equilibrata, il Cagliari fatica a trovare le soluzioni giuste per rendersi pericoloso in area avversaria. I cambi, ed in particolare Lapadula e Rog, danno quella spinta che era mancata, la gran mira di Pereiro fa il resto.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo
00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un'impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti"