Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Siamo carenti in fase offensiva, c'è da lavorare"

di Christian Sgura
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Al termine del match tra Mantova e Cittadella, finito 1-0 per i padroni di casa, ha parlato in conferenza stampa post-match il tecnico del Cittadella, Edoardo Gorini.

"Rammarico nell'azione del vantaggio? Con l'uomo a terra l'arbitro poteva interrompere il gioco, ma oramai è andata. Dispiace prendere gol alla fine, dopo una buona partita, andata esattamente come ce l'aspettavamo. Il Mantova ha principi di gioco chiari, ma li abbiamo messi in difficoltà, soprattutto in fase di pressione ultraoffensiva nel primo tempo. Siamo mancati in fase finalizzativa e dobbiamo migliorare in fretta. È impensabile recuperare tanti palloni in zona offensiva e concretizzarli. Sia chiaro, anche il Mantova ha avuto le sue occasioni e il pareggio sembrava il risultato più scontato arrivati a quel punto. Al momento manca cattiveria nel voler chiudere le azioni, nella finalizzazione e nell'ultimo passaggio. La squadra ha fatto un grande lavoro in termini di atteggiamento e ci può stare di subire delle occasioni gol a Mantova. Abbiamo interpretato bene la gara, ma dobbiamo crescere velocemente a livello offensivo.
Stanchi nel finale? I cambi devono sopperire a questo. Avevo detto alla vigilia che la partita sarebbe stata decisa dagli episodi e così è stato. Purtroppo fa parte del gioco e noi possiamo solo continuare a lavorare".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
20:15 Serie A Milan, Pulisic: "Ogni partita con l'Inter è uno stimolo, dobbiamo spingere ancora di più" 20:14 Serie A Roma, El Shaarawy: "Juric chiede sacrificio, ma mi adatto. La vittoria? Serve a ricominciare" 20:13 Serie A Inter, Marotta: "Siamo i favoriti e abbiamo tutto da perdere. Servirà concentrazione" 20:12 Serie A Roma, Dovbyk: "Era importante ritrovare fiducia. La differenza tra i tecnici? Il risultato" 20:11 Serie A La Roma vince, ma i tifosi continuano a fischiare la squadra: "Tifiamo solo la maglia"
20:08 Serie A Ibrahimovic: "Il ruolo non importa, conta il Milan. Non posso fare battute, alcuni non le capiscono" 20:07 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Davis ci prova, ma non basta, male Kabasele e Bijol, in ombra Lucca 20:04 Serie A Le pagelle della Roma - Dovbyk cecchino, scoperta Angelino. Pellegrini, i fischi fanno male 20:00 Serie A La Roma sale a 6 punti. Udinese, controsorpasso al Toro fallito. La classifica aggiornata 19:58 Altre Notizie Roma-Udinese 3-0: il tabellino della gara 19:56 Serie A La Roma reagisce alla protesta: tris all'Udinese, Juric vince e convince al debutto 19:53 Serie A Inter, Thuram: "Sto provando a diventare molto più bomber, ma non importa chi segna" 19:49 Serie B Bari, Dorval: "Falletti ci aiuta tanto, può sempre inventare la giocata al momento giusto" 19:45 Serie A Baroni contesta i rigori fischiati contro la Lazio: "Guendouzi toglie addirittura il piede" 19:42 Calcio estero Premier League, all'Arsenal non basta Calafiori: il Manchester City riacciuffa il 2-2 al 98' 19:40 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Retegui contro Cutrone nel posticipo del Gewiss lunedì 19:38 Serie A Giordano difende Vlahovic: "Non si può inventare i gol, va servito. Motta cambia troppo" 19:35 Serie A Inter-Milan, le formazioni ufficiali del derby: Lautaro torna titolare, Fonseca col 4-4-2 19:34 Serie B Spezia, D'Angelo dopo il derby: "Eravamo in stadio fantastico, abbiamo vinto meritatamente" 19:31 Serie A Pellegrini esce tra i fischi, Baldanzi entra e segna subito: Roma-Udinese 3-0 al 70' 19:30 Serie A Fiorentina, Pradè gongola dopo la prima di Gudmundsson: "L'abbiamo preso per questo" 19:27 Calcio estero Bundesliga, tonfo clamoroso del Borussia Dortmund: lo Stoccarda vince 5-1 19:26 Serie C Serie C, i parziali delle 18:30: Lumezzane avanti 2-0 sull'Atalanta U23, Catania sotto a Giugliano 19:23 Serie A Monza, Djuric: "Ci manca l'ultimo passaggio. Il momento è un po' particolare" 19:19 Serie D Tensione negli spogliatoi dopo Sant'Agata-Reggina: Girasole colpito con oggetto contundente 19:15 Serie A Bologna, De Silvestri: "Ci voleva questa vittoria. Champions? Gestito bene il doppio impegno" 19:12 Calcio femminile Women's Champions League, il Celtic vince di misura in casa delle ucraine del Vorskla 19:09 Serie A Dybala conquista un rigore e lo trasforma: la Roma raddoppia contro l'Udinese 19:08 Serie A Roma, ricordi Danso? Dall'Austria rivelano: "Dovrà operarsi al cuore" 19:04 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Vittoria determinante per il nostro cammino, stiamo ritornando"