Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini: "C'è poco da parlare. Mercato? Pensiamo a lavorare e alla prossima"

di Paolo Lora Lamia
Foto

Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini ha commentato così, in conferenza stampa, la sconfitta per 3-0 rimediata in trasferta contro la Feralpisalò.

Cosa è mancato oggi al Catanzaro?
“In queste situazioni c’è poco da parlare. C’è da rimboccarci le maniche e da prepararci alla prossima partita. È venuto meno tutto quello che avevo chiesto e il primo responsabile sono io. Siamo stati blandi in tutte le situazioni di palle sporche ed è venuta fuori una partita in cui abbiamo fatto bene solo ad inizio primo tempo e all’inizio del secondo. Troppo poco, rispetto a quello che dovevamo fare”.

Vi è mancata malizia?
“In settimana abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva, per non prendere il primo gol che abbiamo preso. Bisogna stare zitti e lavorare sodo, mi dispiace che si sia verificata una partita così e la Serie B è questa. Non bisognava abbassare la guardia, bisogna essere determinati e ritrovare tutto quello che serve per affrontare al meglio queste partite”.

Come valuta l’impatto di D’Andrea e Ambrosino?
“La Feralpi ha fatto la partita che doveva fare, noi avevamo bisogno di scardinare la loro difesa. D’Andrea ha l’uno contro uno, in un’occasione poteva far gol. In questi casi non è nemmeno facile incidere, abbiamo trovato una squadra arroccata dietro. Abbiamo sfiorato il pareggio ad inizio ripresa, gli episodi potevano andare a favore nostro e rimane comunque una prestazione in cui dovevamo stare più sul pezzo”.

La sconfitta può cambiare il mercato?
“Non parlo più del mercato. È il momento di stare zitti e lavorare”.

I tifosi vi hanno sostenuto come sempre.
“C’è solo da prendere atto di quello che abbiamo visto e fare i complimenti alla tifoseria. Mi piacerebbe sempre ripagare questo affetto: oggi è andata così, vediamo alla prossima”.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
21:11 Euro 2024 Merino mette le ali alla Spagna. Le aperture: "Fine della maledizione, Spagna in semifinale!" 21:08 Serie A Bologna, con Calafiori vicino all'addio Sartori accelera per il portoghese Diogo Leite 21:04 Serie B Vandeputte saluta Catanzaro: "Avrete sempre uno posto speciale nel mio cuore" 21:00 Euro 2024 Spagna-Germania 2-1 (dts): : le pagelle, il tabellino e il racconto della sfida di Stoccarda 20:56 Calcio esteroUfficiale Un talento albanese ceduto in terza serie tedesca: l'Eintracht fa fare esperienza a Simoni
20:53 Serie ATMW Alessandro Moggi: "Douglas Luiz importante, ma il vero colpo sarebbe stato Zirkzee al Milan" 20:52 Euro 2024 Spagna-Germania 2-1 dts, le pagelle: mago Merino, Dani Olmo super. Havertz sprecone 20:49 Serie C Foggia, Roma: "Chiuso con Danzi del Cittadella. Lescano obiettivo concreto" 20:45 Serie A Cagliari, dopo Nicola ecco Luperto: accordo con l'Empoli per 3 milioni e mezzo 20:41 Euro 2024 Svizzera, Yakin: "Vinto contro i campioni d'Europa, perché non creare problemi all'Inghilterra?" 20:40 Altre Notizie Spagna-Germania 1-1 (2-1 dts): il tabellino della gara 20:38 Euro 2024 Spagna in semifinale. Battuta la Germania al 119': 2-1 il finale a Stoccarda 20:34 Calcio esteroUfficiale Rinforzo d'esperienza per il Saint-Etienne: la neopromossa ingaggia il difensore Abdelhamid 20:30 Euro 2024 Mikel Merino al 119', la Spagna è di nuovo avanti: 2-1 alla Germania 20:30 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Spagna e Germania ai supplementari. La Juventus ha un nuovo portiere 20:27 Serie CUfficiale Renate, per la mediana arriva l'ex Lumezzane Michele Calì 20:23 Serie A Calhanoglu: "Contento di vedere Dumfries e De Vrij, ma non ci siamo parlati" 20:19 Serie CUfficiale Gubbio, Roberto Taurino è il nuovo tecnico: in Umbria dopo l'esperienza al Monopoli 20:15 Serie A Di Gregorio: "Juve significa vittoria. Il mio percorso è stato duro, oggi emozioni forti" 20:12 Calcio esteroUfficiale Valencia, il portiere Cristian Rivero rinnova e passa in prestito all'Albacete 20:08 Serie A Serie A, date e orari delle prime tre giornate: Juve-Roma il 1 settembre alle 20.45 20:08 Serie A Adani si inchina a Fabian Ruiz: "Il suo Europeo non ha senso, una qualità incredibile" 20:04 Serie CUfficiale Foggia, arriva l'ex Cittadella Andrea Danzi: accordo fino al giugno 2026 20:01 Serie ATMW Cagliari, contatti per il rinnovo di Viola: trattativa per altri due anni 20:00 Serie ATMW News Un mercato ancora in fase di decollo. E Eto'o ha sempre l'Inter nel cuore 19:56 Calcio esteroUfficiale Osasuna, rinforzo per la corsia mancina: dal Real Oviedo arriva il terzino Bretones 19:53 Euro 2024 Spagna-Germania è 1-1 al 90': prima Olmo, poi Wirtz, si va ai supplementari 19:49 Serie C Foggia, Canonico: "Se sono rimasto è merito di mio figlio. E dico grazie alla Sindaca" 19:47 Serie A Wirtz fa esplodere la MHP Arena: pareggio della Germania con la Spagna: 1-1 all'89' 19:45 Serie A Empoli, l'addio di Nicola: "Insieme fatta impresa storica. Ora mi attendono nuove sfide"