Menù Notizie

Catanzaro, D'Alessandro: "Ripartiti da zero, sì. Ma uniti e con la voglia di non mollare"

di Claudia Marrone
Foto

Giornata di conferenza stampa in casa Catanzaro, con uno degli ultimi innesti - arrivato al fotofinish del mercato - che ha parlato alla stampa. Marco D'Alessandro ha infatti fatto il punto della situazione quando sono andate in archivio sette giornate del campionato: "Il campionato è ancora lungo, siamo all'inizio di un percorso, e capisco le ambizioni di una piazza calda, ma in sostanza noi abbiamo riniziato da zero dopo anni in cui si è fatto qualcosa di straordinario. Solo la pazienza può portarci a migliorare, siamo un gruppo forte con ampi margini di miglioramento: anche nelle difficoltà non ci siamo mai disuniti, e credo questo sia un buon punto di partenza".

Sul suo arrivo in giallorosso: "Tutto è nato nelle ultime ore di mercato, mi hanno chiesto se ci fosse la possibilità che accettassi, mi sono confrontato più che altro con la mia famiglia e ho dato poi la mi disponibilità: mi piace mettermi in gioco, sentirmi partecipe di un progetto, e questo mi ha spinto a venire qua, unitamente alla piazza calda e alla possibilità di dare una mano alla squadra non solo in campo ma anche fuori. Al mister ho dato massima disponibilità per ricoprire il ruolo che mi chiede, voglio aiutare la squadra in entrambe le fasi: a ogni modo, stiamo cercando la nostra identità di squadra, io in primis voglio migliorare le prestazioni, ma l'essere uniti e il non mollare mai è davvero una forza".

Aggiunge poi: "Siamo in una società ambiziosa, dove tutti danno il 100%, e ripeto che la squadra ha per me potenzialità importanti: trovarmi qui è per me un'opportunità giusta, vorrei davvero dare il mio contributo per la causa giocandomi tutto quello che ho ancora da dare. Dobbiamo solo lavorare meglio e trovare più fluidità, migliorando nelle richieste che ci fa il mister".

Conclude poi, con una nota sulla proprietà: "È stato fatto un lavoro incredibile, si arriva da anni di livello importante dove è brillato anche il lavoro di chi sta dietro le quinte, e i risultati ti aprono questa porta, fanno capire come si lavora. Ma in un progetto ambizioso si passano delle fasi, si arriva agli obiettivi con il lavoro, fare il passo più lungo della gamba può portare problemi. Ero all'Atalanta, ho visto crescere la squadra, che ora lotta ogni anno per la Champions: Percassi lo insegna, non si deve mai cambiare mentalità".

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
15:12 Calcio estero La nuova era della Francia: pochi reduci del 2018, Nkunku l'erede di Griezmann? 15:08 Serie A Lazio-Nizza, i convocati di Baroni: Gigot torna a disposizione, fuori Noslin 15:06 Serie A L'ennesimo trofeo di Messi: dal 2021 è 8-1 su Cristiano Ronaldo 15:05 Le Statistiche Al Venezia (dell’ex) servirebbe un Veronese per vincere nella Verona (dell’ex) 15:04 Serie CTMW Radio Marani verso il Consiglio Federale: "Siamo sereni. Gli arroganti non ci intimoriranno"
15:00 Serie A Juventus, Kalulu: "Io sono stato sempre sicuro delle mie qualità, ma devi fare il massimo" 15:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza di Paolo Zanetti 14:56 Calcio estero Lipsia a bocca asciutta, Rose: "Dobbiamo riconoscere la classe della Juventus" 14:53 Serie ATMW Torino, Vagnati: "Dispiace per il primo tempo con la Lazio. Adesso c'è l'Inter, no paragoni" 14:49 Serie C Taranto, nuovo gruppo interessato al club: coinvolti Raffaele Niutta e Francesco Mango 14:48 Serie A Alvaro Morata via da Corbetta? Il sindaco interista lo liquida sui social con un "Ciao, Ciao" 14:46 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Juve, può essere la svolta. Atalanta, arrivate risposte positive" 14:45 Serie A Bremer sempre titolare e mai sostituito. Che tegola per la Juve il ko del brasiliano: i numeri 14:42 Calcio estero Saudi Pro League, il programma della sesta giornata: sabato big match Al Ahli-Al Hilal 14:38 Serie A Lipsia, Seiwald: "Risultato molto amaro. Ingenui a lasciar segnare la Juve" 14:34 Serie B Quagliarella promuove la Juve Stabia: "Pagliuca mister in gamba, la squadra fa un bel calcio" 14:30 Serie A 7 nomi per 4 maglie, come cambia la difesa della Juve: Gatti e Kalulu nuova coppia titolare 14:27 Calcio estero Francia, i convocati di Deschamps: 6 gli "italiani", Mbappé, Rabiot e Kanté out 14:26 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Si è rivisto lo spirito Juve, quello vero. Bremer perdita importante" 14:23 Serie A Milan, Fonseca pensa all'assetto del derby per sfidare la Fiorentina 14:21 Serie ATMW Atalanta, in tre tentano il recupero. Kossonou, Hien e Djimsiti da valutare domani 14:19 Serie C Trapani, 2mila euro di ammenda per il club e per il presidente Antonini 14:16 Serie A Bremer: "Difficile trovare le parole in questo momento. È solo un'altra sfida da affrontare" 14:12 Calcio estero Secondo titolo all'Inter Miami, Messi: "Con me e gli ex Barcellona chiara l'idea di competere" 14:08 Serie A Como, Reina: "Napoli mi fa venire in mente il profumo del caffè, l'altruismo e i sorrisi" 14:04 Serie CTMW Radio Marani anticipa una novità per il futuro: "Valuteremo l'inserimento del 'Salary Cap'" 14:04 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Ripartiamo da Roma. Yeboah forse recupera, Duncan no" 14:00 Serie A Lecce, seduta prima della partenza per Udine: Banda e altri quattro hanno lavorato a parte 13:56 Serie C Tesser ad Ascoli? Assolutamente no! Pulcinelli: "Richiamato dalla Triestina. Mollati senza scrupoli” 13:53 Serie ATMW No agli svincolati nonostante il ko di Bremer. La Juventus in difesa resta così fino a gennaio