Menù Notizie

Secondo titolo all'Inter Miami, Messi: "Con me e gli ex Barcellona chiara l'idea di competere"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i

E il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto. L'Inter Miami ha conquistato la Supporters' Shield ancor prima del termine della regular season dopo aver piegato a domicilio i campioni in carica del Columbus Crew per 3-2, su doppietta dell'immenso Leo Messi che con questo trofeo ha raggiunto quota 64 in carriera.

Gioia sconfinata."Sono felice", ha esordito Messi in un'intervista post-partita con Apple TV. "Sono felice di avercela fatta. All'inizio dell'anno sapevamo che questo era un gruppo per cui lottare. Abbiamo preso in mano la situazione fin dall'inizio, avevamo i giocatori per farlo. Sono felice di aver raggiunto il primo obiettivo e pensiamo al prossimo". Un pezzo di storia per il club di David Beckham che prima ancora della Coppa delle Leghe 2023 non aveva mai vinto nulla in MLS in precedenza.

La differenza. "Credo che dall'arrivo di Gerardo Martino (tecnico Inter Miami, ndr) e di noi (Jordi Alba, Suarez e Sergio Busquets, ndr), sia stata chiara l'idea di essere protagonisti e di rincorrere la palla, di avere la palla e il possesso. Sono arrivati giocatori importanti per far crescere la squadra in termini di gioco e personalità. Cerchiamo di competere in ogni partita”, ha assicurato Messi.

Con la vittoria dello scudetto, l'Inter Miami si è assicurata il vantaggio di giocare in casa durante i playoff. Non solo: è anche in procinto di battere il record del campionato per il maggior numero di punti in una stagione regolare. Il New England Revolution detiene il record dopo aver accumulato 73 punti nella stagione 2021, ma il Miami potrebbe ancora superarlo vincendo le ultime due partite.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ESPN FC (@espnfc)

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
16:12 Calcio estero Inghilterra, sguardo rivolto a Guardiola: può diventare l'erede di Southgate già in estate 16:08 Serie A Fiorentina, novità in vista per il Franchi. La sindaca: "Domani secondo incontro con Commisso" 16:04 Serie CTMW Radio Marani sulle seconde squadre: "Rimarranno solo a completamento d'organico" 16:02 Editoriale L’energia della Champions 16:01 Altre NotizieTMW Radio De Canio: "Conte ha ragione, per un Napoli vincente non basta solo lui"
16:00 Serie A Bierhoff: "A questo Milan mancano un po' di creatività e idee in attacco". Poi ricorda il suo 15:56 Calcio estero PSG, intoppo per Dembelé: problemi d'angina, manca all'allenamento di Luis Enrique 15:53 Serie A Bremer ai box, Douglas Luiz tra le soluzioni? Thiago Motta disse: "Farà anche il difensore" 15:48 Serie B Cremonese, Giacchetta: "Stroppa ha riorganizzato la squadra. Rimaniamo uniti" 15:45 Serie A Conte allenatore del mese di settembre, De Siervo: "Ha cambiato l'attitudine del Napoli" 15:42 Calcio estero Perché il Fenerbahce? Mourinho: "Stesso fuoco e stessa ambizione, non mi pento di essere qui" 15:38 Serie A Venezia, Di Francesco: "Recuperiamo Altare e Yeboah. Ci vuole tempo per arrivare dove voglio" 15:38 Serie ALive TMW Hellas Verona, Sogliano: "Domani sarà una partita difficile" 15:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Non esistono gare scontate. Hristov? Ci sarà. Aurelio out" 15:30 Serie A Milan Legends e Inter Forever non si sfideranno a Nanning: "Scelta delle autorità locali" 15:26 Calcio estero Deschamps sull'addio di Griezmann: "Era un leader anche senza essere capitano" 15:23 Serie A Cassano: "Napoli mai bello: con Conte si corre come indiani e si vomita. Gasperini è superiore" 15:21 Calcio estero Inghilterra, i convocati per la Nations League: torna Solanke, fuori Maguire e Rashford 15:19 Calcio estero Lilla-Real, singolare scontro Diakite-Rudiger. Il francese fa notare l'alito cattivo del tedesco 15:19 Serie C Tesser e il no all'Ascoli: "Chiedo scusa alla città. La proprietà mi aveva accontentato in tutto" 15:15 Serie A Elfsborg, fuochi e petardi dei tifosi nella notte davanti all'hotel per tenere sveglia la Roma 15:12 Calcio estero La nuova era della Francia: pochi reduci del 2018, Nkunku l'erede di Griezmann? 15:08 Serie A Lazio-Nizza, i convocati di Baroni: Gigot torna a disposizione, fuori Noslin 15:06 Serie A L'ennesimo trofeo di Messi: dal 2021 è 8-1 su Cristiano Ronaldo 15:05 Le Statistiche Al Venezia (dell’ex) servirebbe un Veronese per vincere nella Verona (dell’ex) 15:04 Serie CTMW Radio Marani verso il Consiglio Federale: "Siamo sereni. Gli arroganti non ci intimoriranno" 15:00 Serie A Juventus, Kalulu: "Io sono stato sempre sicuro delle mie qualità, ma devi fare il massimo" 14:56 Calcio estero Lipsia a bocca asciutta, Rose: "Dobbiamo riconoscere la classe della Juventus" 14:53 Serie ATMW Torino, Vagnati: "Dispiace per il primo tempo con la Lazio. Adesso c'è l'Inter, no paragoni" 14:49 Serie C Taranto, nuovo gruppo interessato al club: coinvolti Raffaele Niutta e Francesco Mango