Menù Notizie

Carrarese, Cherubini: "Calabro ha stoffa, non regala niente a nessuno. Qui per stupire"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luigi Cherubini, attaccante della Carrarese in prestito dalla Roma, è stato intervistato da PianetaSerieB. Queste alcune dichiarazioni del classe 2004:

Il salto dalla Primavera al calcio dei grandi?
“È stato un impatto per il quale mi ero già preparato. Parlando con compagni che hanno fatto questo salto un po’ prima, sono stato avvisato e hanno provato a farmi comprendere le differenze con il calcio giovanile, in quanto è molto più difficile, pur avendo dei pro: si vive uno spogliatoio con gente adulta e si comincia a ragionare e vedere il calcio da adulto. Sei chiamato a sveltire il tuo pensiero, perché non hai più a disposizione tre-quattro tocchi, bensì due se non uno. L’impatto, dunque, me l’aspettavo ma è stato comunque forte, e questo mi ha fatto piacere perché vuol dire che è arrivato il momento di fare sul serio”.

Mister Calabro?
“Il mister ha stoffa, non regala niente a nessuno, ci fa lavorare. Ha fame, così come tutti noi. In settimana lavoriamo anche sui minimi dettagli, così da arrivare pronti alla partita del fine settimana. La nostra identità è limpida, giochiamo a calcio, siamo una famiglia prima che una squadra. Queste sono le vibrazioni che trasmette il tecnico: ci dice di stare sul pezzo, essere pronti e agguerriti, caratteristiche senza le quali non è possibile andare avanti”.

Quali sono i tuoi obiettivi?
“Desidero intanto mantenere la categoria con la Carrarese, mettendomi sempre a disposizione del mister e dei compagni. Vorrei sbloccarmi, trovare il primo gol e più minutaggio, ma sempre meritando con sacrificio, umiltà e sani principi. Ho tanti obiettivi, è sempre bello averne, senza non si vivrebbero determinate emozioni connesse al calcio. Voglio stupire, nel calcio giovanile ho fatto bene ma punto a farlo e ad affermarmi anche nel calcio che conta, fermo restando l’importanza del pensare al collettivo e ai traguardi da raggiungere con questo club”.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
10:49 Serie C Giugliano, Fracchiolla: "Cerignola? Gara condiziona da un grave errore sul gol del pari" 10:45 Serie A Le pagelle di Conte - Ha già svoltato: 3 vittorie di fila. Non accadeva da 20 mesi 10:42 Calcio estero Tah già prenotato dal Bayern, Eberl frena: "Sarebbe utile, ma non c'è nessun accordo" 10:38 Serie A Zazzaroni: "In un campionato di smarriti anche la Roma sta facendo la sua parte" 10:34 Serie B Salernitana, il pomeriggio infinito dei tifosi: il caso VAR e il terzo ko in cinque partite
10:30 Serie A Le pagelle di Kean - Per tutti lo stesso voto. Non basta ma è il 9 che mancava 10:27 Calcio estero Liga Portugal, il 5° turno: l'Estrela e un disperato bisogno di punti contro il Boavista 10:23 Serie A Hiddink: "Motta non mette il bus come Allegri. Potevo venire in Italia, all'Inter" 10:19 Serie CVideo La Ternana ritrova la vittoria che mancava da quattro mesi: 3-0 al Pineto, gol e highlights 10:15 Serie A Le pagelle di Rebic - Un solo lampo o esordio eccezionale? Giudizi discordanti 10:12 Calcio estero LaLiga, il 5° turno: James Rodriguez e il Rayo Vallecano chiudono contro l'Osasuna 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 4^ giornata 10:08 Serie A Chiellini torna alla Juventus, l'esordio domani con il PSV. Di cosa si occuperà 10:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista mental. Accettiamo i fischi" 10:00 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Nemmeno una sufficienza. Il turnover a metà lascia dei dubbi... 09:56 Calcio estero Man City, oggi il processo del secolo. Laporte: "Quando ero lì dicevano di stare tranquilli" 09:53 Serie A Roma, ansia Saelemaekers: sospetta frattura, rischia fino a 2 mesi di stop 09:49 Serie CVideo Gori salva l'Avellino (ma Pazienza resta in bilico): 1-1 con la Cavese, gol e highlights 09:45 Serie A Le pagelle di Lukaku - Quando si pensa non sia in serata, sta costruendo la gloria 09:41 Calcio estero MLS, turno chiuso e corsa matta ai playoff: Kansas City spazzato via dai Seattle 09:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Bonucci: "È sempre stato il suo obiettivo, ha grandi competenze" 09:34 Serie C Serie C, si chiude la quarta giornata: occhi puntati su Novara-Lecco e Latina-Foggia 09:30 Serie A Monza, un punto che vale tanto. E Dany Mota is back 09:30 La Giovane Italia Dall'esordio in A con la Juve al Troyes: la nuova avventura di Paolo Gozzi 09:29 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Dia a supporto di Castellanos. Esordio per Chichizola 09:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 09:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 09:27 Calcio estero Rabiot al Marsiglia, ci siamo: accordo biennale e visite mediche prenotate. De Zerbi lo aspetta 09:23 Serie A Dovbyk un diesel ma si è sbloccato. Roma, ancora a secco tutte le altre bocche di fuoco 09:19 Serie B Il punto sulla Serie B: il Bari si sblocca. Bene il Pisa, flop Frosinone e Sampdoria