Menù Notizie

Carrarese, Bouah: "Sosta provvidenziale. Battere il Mantova per dare continuità"

di Luca Bargellini
Foto

Archiviati gli impegni delle Nazionali la Serie B riprende la sua corsa. Per la Carrarese il prossimo weekend ha in programma la sfida fra neopromosse contro il Mantova. In vista della sfida contro i virgiliani ha preso la parola, attraverso i canali ufficiali del club, Devid Bouah: "È stata una sosta provvidenziale, giunta nel momento giusto e che ci ha consentito di ritrovare le giuste energie sia fisiche che mentali, avendo potuto godere anche di qualche giorno di pausa dopo un avvio di stagione comunque impegnativo sotto diversi punti di vista. La vittoria di Frosinone ci ha consentito di vivere serenamente in queste due settimane senza impegni ufficiali, sebbene non sia mai venuta a mancare la concentrazione e la voglia di stare sul pezzo per migliorare in tutto ciò che può essere utile a raggiungere risultati positivi. Nel gruppo squadra, c’è consapevolezza di essere ancora solamente all’inizio di un campionato molto complicato in cui le gare sono tante e tutte molto competitive. L’esperienza di questa primissima parte di stagione deve rappresentare una sorta di insegnamento e monito rispetto a tutto quello che dobbiamo cercare di dimostrare sul campo, con particolare attenzione a quelle che sono state alcune mancanze che possono averci precluso risultati positivi e quindi una migliore classifica".

Su questi primi mesi con la maglia della Carrarese: "Sono arrivato qui alla fine della sessione di calciomercato, senza effettuare la preparazione con la squadra ma mi sono ben integrato, da subito, anche perchè i compagni sono stati molto disponibili con il sottoscritto agevolando un mio più rapido inserimento. Il clima che si respira è sempre stato positivo, si è creata armonia e ed intesa tra noi ed anche con lo staff; tutto questo ci ha supportato nei momenti meno felici di questo campionato. Per quanto riguardo Carrara , posso sostenere che si tratti di una città che ha molte bellezze con tifosi sempre al fianco della squadra e grazie ai quali non puoi non sentirti a casa".

Il prossimo match: contro il Mantova: "Siamo molto concentrati per la partita di domenica, poiché affronteremo una squadra neopromossa ma capace di disputare partite di grande livello ed ottenere punti pesanti , come ha dimostrato in questo avvio di campionato. Da parte nostra, non possiamo che dover dare continuità alla prestazione e al risultato di Frosinone, anche se non sarà affatto semplice. Al di là dell’avversario, questa categoria impone una preparazione meticolosa capace di toccare a 360° gradi tutte le componenti che una partita richiede di curare. Sappiamo che dobbiamo farci trovare pronti a tutte le difficoltà che potranno emergere nel corso della gara e quindi stringere i denti nei momenti di difficoltà ma ,soprattutto, dovremo cercare di risaltare le nostre caratteristiche e qualità per indirizzare il match a nostro favore".

Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2024
18:12 Calcio estero Arabia Saudita flop, Mancini a rischio esonero. In programma degli incontri con la Federazione 18:10 Serie ATMW Roma, un cavallo di ritorno come amministratore delegato? L'ultima idea è Fenucci 18:08 Serie A Lecce, doppia seduta verso la Fiorentina: Krstovic e Ramadani rientrati, personalizzato per 4 18:04 Serie C Padova, Fortin: "Solidi a prescindere dagli interpreti. Feralpisalò? Sarà come col Vicenza" 18:00 Serie AFocus TMW La Roma sa già di dover spendere 20 milioni a giugno. Può incassarne la metà
17:56 Calcio estero Scozia, Clarke soddisfatto dopo il pari col Portogallo: "Peccato per le occasioni di McTominay" 17:52 Serie A Juventus, nel bilancio 2023/24 anche Cristiano Ronaldo e Allegri hanno un impatto 17:49 Calcio femminile Juve-Bayern, le formazioni ufficiali: Canzi ne cambia 5. Vangsgaard affianca Cantore 17:45 Serie AFocus TMW Cancellieri dovrà convincere il Parma: 8 milioni alla Lazio per il riscatto 17:43 Serie A Adani: "Pisilli è un dono. Pellegrini? Deve fare le cose semplici". Le parole su Conte e il Milan 17:42 Calcio estero Sì al Galatasaray, Osimhen svela: "Stavo per andare in altri posti, ma questo è un club serio" 17:40 Calcio esteroUfficiale Sluga trova squadra. L'ex Primavera di Hellas e Juve firma col Maccabi tel Aviv 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Leao: "Nel Portogallo sento il sostegno di tutti". Napoli, problemi per Olivera 17:34 Serie B Palermo, Lucioni ancora a quota zero presente in stagione: salta il rientro con il Modena 17:30 Serie AFocus TMW Napoli, nessun prestito per Conte. Dai riscatti possono arrivare 55 milioni in cassa 17:26 Calcio estero Tuchel: "Volevo tornare in Inghilterra, l'offerta della FA è arrivata al momento giusto" 17:23 Serie A Juventus, avviata l'uscita dalla Superlega. Dal bilancio: "Real e Barça non acconsentono" 17:19 Serie D È caos in casa Albenga. Il mister saluta, e con il Direttore Sportivo e 19 calciatori 17:17 Serie BUfficiale Sassuolo, blindato il terzino Pieragnolo: ha firmato fino al 2029 con i neroverdi 17:15 Serie AFocus TMW Di Gregorio e Colpani fanno ricco il Monza. Pizzignacco verso la conferma 17:13 Podcast TMWPodcast TMW Quante scommesse già vinte nell'estate del mercato viola di Pradè 17:12 Calcio estero Venti anni fa l'esordio di Messi con il Barça: sostituì Deco in un derby contro l'Espanyol 17:10 Serie A Juventus, fatturato calato di oltre 100 milioni dal 2022/23. Ma scendono pure i costi 17:09 Serie DUfficiale Chievo Verona, tesserato il 2004 Turano: "Un onore indossare questa maglia" 17:08 Serie A Milan, Fonseca sorride: Chukwueze parzialmente in gruppo, Loftus-Cheek da domani 17:04 Serie C Valentini: "Sì, ci sono stati contatti con l'Avellino. Ma il club ha voluto fare a meno del Ds" 17:00 Serie AFocus TMW Il Milan ha zero riscatti da dover esercitare. E potrebbe incassare oltre 40 milioni 16:58 Altre NotizieTMW Radio Martorelli: "Kean può ancora crescere. Inter e Juve, basta passi falsi" 16:56 Calcio estero Varane: "Tutti i grandi club dovrebbero copiare il Real, aiuta i giovani a crescere" 16:53 Serie A Di Michele: "La Fiorentina darà fastidio alle prime 4-5. Gudmundsson si esalterà ancora di più"