Menù Notizie

Cagliari, Liverani: "Il mercato non ci ha condizionato. Nandez? Mai avuto dubbi su di lui"

di Tommaso Maschio
Foto

Il tecnico del Cagliari Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Modena di domani soffermandosi anche sul futuro di Nahitan Nandez. Queste le sue parole riportare dal sito ufficiale dei sardi:

PRONTI AL RISCATTO
"Sicuramente sono ore particolari per effetto del mercato aperto, ma questo non ci ha minimamente condizionati. Siamo concentrati e arrabbiati per la sconfitta di Ferrara, che non meritavamo. Avremo di fronte un Modena ben allenato, un'ottima squadra, ma siamo pronti perché contro la Spal si è visto un Cagliari che ha creato tanto e fatto la partita, venendo punito dagli episodi. Ero più preoccupato dopo Como che dopo la gara di sabato scorso, negativa solo per il risultato. Siamo cresciuti dal punto di vista dell'approccio, dobbiamo continuare a migliorare nei dettagli che fanno la differenza, serve qualità nel possesso, nella tecnica, contro di noi molti giocano in verticale e bisogna essere pronti".

NAHITAN NON LASCIA
"Ho un grande rapporto di fiducia con Nahitan, è uno di parola e non ho mai avuto dubbi su di lui. La schiettezza viene prima di tutto, per me non è mai stato un tormentone, è una risorsa importante perché ha grandi doti tecniche, fisiche e comportamentali, penso che sull'esterno dia il suo meglio, può fare tanti assist. Negli ultimi sei mesi è stato fuori spesso, questo va tenuto in considerazione, discorso simile per Rog. Sono ragazzi di alto livello che se trovano la migliore condizione diventano cruciali, sta a me portarli al giusto livello di forma".

EQUILIBRIO E LAVORO
"La Serie B è molto livellata, nessuno sta dominando, un primo bilancio si potrà fare dopo 10-12 partite, noi adesso dobbiamo pensare gara dopo gara e non a lungo termine. Siamo giovani, stiamo costruendo un gruppo, lavoriamo per crescere. Contro il Modena servirà grande attenzione, sono galvanizzati dalla vittoria sulla Ternana, dovremo avere fame ma non paura di vincere, non posso aspettarmi la perfezione ma puntiamo a essere attenti in ogni aspetto".

I SINGOLI
"Barreca può essere impiegato, è chiaro che abbia bisogno di tempo, a differenza di un Mancosu che era a tutti gli effetti in pieno ritmo gara. Antonio non ha ancora i 90' ma è in buona condizione e pronto per almeno uno spezzone di partita. Gli attaccanti? Lapadula a Ferrara ha avuto tante palle gol, sa che è mancata un po' di cattiveria sotto porta ma sta lavorando tantissimo. Mi preoccupo quando non creiamo occasioni, non se le sbagliamo come avvenuto contro la Spal".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino
00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juve vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera