Menù Notizie

Buona la prima per Gilardino: il Genoa ritrova il "Ferraris", ora tre esami per chiudere il 2022

di Andrea Piras
Foto
© foto di DIP FABIO DIPIETRO

Buona la prima per Alberto Gilardino sulla panchina del Genoa. I rossoblu sono tornati al successo superando 2-0 il Sudtirol e si sono rilanciati in classifica avvicinandosi alla Reggina, sconfitta dalla capolista Frosinone. Tre punti importanti per il Grifone che dopo il cambio di guida tecnica ha riassaporato la vittoria scacciando via un periodo negativo dove erano stati raccolti tre punti in cinque gare. Torna a sorridere anche il "Ferraris", diventato quasi tabù nelle ultime gare. Fra le mura amiche, prima di ieri, era arrivata solamente una vittoria e dopo il successo contro il Modena sono arrivati i pareggi contro Cagliari, Brescia e Como oltre alla sconfitta contro il Cittadella che è costata la panchina a Blessin.

Dalla D alla B
Può sorridere l'ex attaccante fra le altre di Hellas, Milan, Parma, Fiorentina e dello stesso Genoa. Un percorso graduale, iniziato dalla gavetta alla Serie B - cosa che altri suoi colleghi non hanno effettuato incontrando delle difficoltà oggettive -. L'esordio in D con il Rezzato nel marzo 2019, il passaggio alla Pro Vercelli in C nella stagione successiva mentre fra il 2020 e l'ottobre 2021 ha guidato il Siena sia in Serie D che in Serie C. La crescita professionale prosegue con l'approdo al Genoa quest'estate alla guida della Primavera e il passaggio tre giorni fa ad interim alla guida della prima squadra in Serie B. Il ritrovo del "Ferraris", questa volta da bordo campo e il successo al debutto.

Tre gare per chiudere il 2022
Tre punti per cominciare ma la strada è ancora lunga da percorrere. Mancano tre gare alla conclusione del 2022 e del girone di andata. Si parte domenica dal "Del Duca" di Ascoli contro i bianconeri marchigiani per poi passare al big match del "Ferraris" prima di Natale quando arriverà la capolista Frosinone. Prima del giro di boa i rossoblu scenderanno in campo al "San Nicola" contro il Bari. A quel punto verrà fatto un primo bilancio della stagione nelle due settimane di pausa che porteranno poi, dal 14 gennaio, al girone di ritorno. Tre esami importanti per il Genoa, per tornare a dare la caccia alla promozione.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"