Menù Notizie

Brescia-Cosenza 1-1, le pagelle: Bisoli illude, Meroni manda in estasi i calabresi

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Brescia-Cosenza 1-1

BRESCIA

Andrenacci 5,5 - Praticamente inoperoso, nel finale, però, non è perfetto su Meroni, appare sorpreso dalla conclusione forte del difensore.

Karacic 5,5 - Spinge, ma fatica si rende pericoloso. In ritardo sul goal nel finale.

Cistana 5,5 - Buona gara in mezzo alla difesa fino alla fine. Da un suo fallo arriva il goal del pari del Cosenza.

Adorni 5 - Bene fino al 95', poi si perde in marcatura Meroni.

Mangraviti 5,5 - Non è particolarmente impegnato, ma quando è chiamato in causa risponde presente. In spinta, però, non si fa vedere. dal 67' Galazzi 6 - Non lascia il segno, ma almeno lotta.

Bisoli 7 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Segna un goal pesante, ma non basta.

Labojko 6 - Ci prova, spinge, lotta, ma non basta. dal 59' Van de Looi 6 - Attacca con grande generosità, ma senza fortuna. Prende una traversa.

Björkengren 6 - Attacca, ma non sempre è preciso nelle due fasi.

Listkowski 5 - Non lascia il segno. Spinge a corrente alternata. Gastaldello lo cambia nella ripresa. dal 59' Bianchi 5,5 - Ci mette impegno, ma soccombe anche lui.

Rodriguez 6,5 - Si dà da fare, gira, si integra con il compagno di reparto, suo l'assist per il goal di Bisoli. Pochi palloni, però, davvero giocabili.

Ayé 5,5 - Delude, non reisce a lasciare il segno. Sarebbe servito di più, ma è stato anche poco chiamato in causa.

Daniele Gastaldello 5,5 - : Il Brescia retrocede dopo 38 anni, ma la squadra lombarda non ha perso la B stasera in realtà, anzi l'allenatore è riuscito a compiere quasi un miracolo a portare i suoi a giocarsi la permanenza. Quello che è successo prima, però, è da incubo: tanti errori così come i tecnici cambiati.

COSENZA

Micai 6 - Può poco su Bisoli, per il resto quando è chiamato risponde presente.

Venturi 5 - In difesa è rimandato, prova a spingere, ma senza fortuna. dal 60' Vaisanen 6 - Alza il muro nel finale di gara.

Rigione 6 - Non è facile contro Ayé e Rodriguez, ma alla fine non molla e si batte fino alla fine. Espulso nel parapiglia finale.

Meroni 7 - Un goal che vale una stagione. Bravo a crederci e a trovare la rete che dà la B ai suoi.

Martino 6 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco. Dall'88' Rispoli s.v.

Brescianini 6,5 - Prova volenterosa in mezzo al campo, suo l'assist per il goal di Meroni.

Voca 5,5 - Non sempre è preciso, eccesso di voga in alcune giocate. Via dopo un tempo. dal 46' Praszelik 6 - Ordinato in mezzo al campo

Florenzi 6 - Non manca l'impegno, ma non è sempre lucido. Volontà, ma anche qualche sbavatura. Ma non sfigura. dal 75' Cortinovis 6 - In mezzo alla mischia nel finale di gara.

D'Orazio 6 - Gara da capitano, lotta, incita i suoi, non molla fino all'ultimo minuto.

D'Urso 5,5 - Sacrificato dal punto di vista tattico, ma prima non aveva brillato. dal 60' Zilli 6 - Ordinato in mezzo al campo.

Nasti 6 - Il classe 2003 è un profilo da seguire. Generoso anche se le occasioni per colpire sono state davvero poche. Gara di sacrificio.

William Viali 7 - : Il Cosenza vince il playout e rimane in Serie B. Un'altra impresa per i calabresi. L'anno scorso Bisoli, quest'anno Viali. I calabresi si salvano con spirito e sacrificio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti”
19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio