Menù Notizie

Benevento, infortuni e calendario di fuoco. Col Como la gara spartiacque

di Luca Esposito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Infortuni in serie, ricadute, tifoseria che non sempre crea un clima caldo attorno alla squadra, tre allenatori che si sono susseguiti sulla panchina, un direttore sportivo esonerato dopo anni di collaborazione e una classifica totalmente opposta rispetto alle potenzialità della rosa. La stagione del Benevento ha preso una brutta piega, ma la forza della squadra e le grandi ambizioni di una proprietà presente e motivata rendono assolutamente fattibile il raggiungimento dell'obiettivo salvezza. Certo, il nuovo stop di Pettinari (nella foto) e altre defezioni fanno storcere il naso a mister Stellone (che tuttavia recupera Glik e Farias), ma contro il Como sarà vitale sfatare il tabù Vigorito e mettere da parte il recente, scottante ko con il Sudtirol. A Terni si è vista una squadra in grado di reagire, di cercare il gol della vittoria fino alla fine e di segnare, finalmente, più di un gol. Ora è tempo di trasformare i progressi in punti pesanti, anche perchè avversarie blasonate come Perugia, Venezia e Spal sono concorrenti assai pericolose.

Il calendario non strizza l'occhio ai giallorossi che, prima della sosta, saranno ospiti di un Pisa in grande spolvero per poi riprendere con un'altra trasferta sul campo del Bari. E' nelle due settimane successive che la formazione di Stellone potrà decidere il proprio destino: al Vigorito arriveranno prima la Spal, poi la Reggina e lì i 6 punti saranno obbligatori per giocarsi poi il trittico Cittadella-Palermo-Parma senza affanni e con la possibilità di trasformare le gare conclusive con Modena e Perugia in passerella di fine stagione e non in partite da dentro o fuori. Intanto, però, testa al Como della bestia nera Cerri, squadra che certo non evoca bei ricordi. Nel 2015, tanto per fare un esempio, un clamoroso ko casalingo costò l'estromissione dai playoff e uno strappo - poi ricucito - con la proprietà, nel girone d'andata invece una beffarda sconfitta in terra lariana spinse Cannavaro a rassegnare le dimissioni prima del dietrofront generale.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"