Menù Notizie

Benevento, Bucchi: "Pensiamo già a sabato, sarà un'altra battaglia"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Successo importantissimo per il Benevento a Cittadella che gli permette di avvicinarsi in maniera concreta alla finale play off, ma il tecnico Bucchi mantiene alta la concentrazione: "Questa partita la chiudo qua - ha esordito il tecnico ai microfoni di Ottochannel.it. Penso già alla gara di sabato come ho invitato a fare ai miei calciatori. E' stata una partita difficile, non ci siamo disuniti dopo lo svantaggio. Tra il primo e il secondo tempo abbiamo detto ai ragazzi di non farci condizionare dagli episodi, così come è avvenuto. Nella ripresa abbiamo creato molto senza riuscire a capitalizzare: la loro espulsione ci ha permesso di prendere campo, ma si sono intasati gli spazi. Serviva pazienza e calma per trovare un varco giusto. Alla fine siamo riusciti ad approfittare di un loro errore per incanalare la serata sulla strada giusta. La squadra è stata matura e deve continuare a esserlo, se vogliamo arrivare fino in fondo dobbiamo dimostrare di essere i migliori. Sabato ci sarà un'altra battaglia, partiremo per vincerla senza fare calcoli".

Maturità' - "Non è facile lasciare fuori calciatori importanti, soprattutto se la rosa è composta da tanti elementi forti. I singoli sono maturati molti, riuscendo a diventare più forti come calciatori e come uomini, sapendo accettare e convivere con scelte difficili. Questa qualità è stata una risorsa importante e ora più che mai deve continuare a esserlo".

Sull'arbitro - "Ha interpretato bene la partita. Quando c'è una coerenza nell'andamento lo si accetta. Contro il Palermo mi ero lamentato di una incoerenza nel giudizio, però stasera credo che sia stato uniforme e coerente nella condizione".

Sull'espulsione di Armenteros - "E' stato fortunato che non c'era negli spogliatoi. Sono molto arrabbiato con lui perché spesso errori del genere possono compromettere tutto".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali