Menù Notizie

Bari, Marino: "Dobbiamo dare qualcosa in più. Benali? Può esserci ma non dal 1'"

di Luca Bargellini
Foto

Continua la caccia del Bari alla seconda vittoria in campionato. Un successo che manca dal 26 agosto, quando i Galletti allora allenati da Michele Mignani s'imposero per 0-1 in casa della Cremonese. Da quel momento per i pugliesi sette pareggi e una sconfitta.

Domani la formazione pugliese, oggi nelle mani di Pasquale Marino, tenterà di mettere fine al digiuno nella difficile trasferta di Brescia. "Una settimana di lavoro in più farà bene a chiunque - ha detto il tecnico siciliano in conferenza stampa (fonte TuttoBari.com) -, dopo aver visto e rivisto la partita sappiamo che in certe situazioni dobbiamo dare qualcosa in più, quello che non abbiamo fatto contro il Modena. I ragazzi stanno cominciando a capire quello che gli chiedo ma devono farlo in fretta, avendo ferocia agonistica quando non siamo in possesso e puliti quando la si conquista. In alcuni momenti non siamo stati lucidi nelle scelte".

Sulle scelte: "La formazione la dico all'ultimo per tenere tutti i ragazzi sulla corda, ci sono diversi ballottaggi. Frabotta? Si sta allenando bene e sta crescendo di condizione, Ricci ha iniziato ad allenarsi giovedì, vediamo come sta. Edjouma? Quando si arriva da un campionato diverso ci sono delle difficoltà, il ragazzo ha voglia e in settimana ha fatto degli allenamenti positivi, hanno tutti la volontà di trovare la condizione fisica ottimale per inserirsi".

Marino ha parlato anche della possibilità di utilizzare Dorval come esterno alto, già sperimentata con il Modena: "Nella parte in cui abbiamo segnato ho visto la squadra giocare meglio, quando lui si è alzato la palla è girata con più naturalezza, quindi è una soluzione che prenderò in considerazione. Ha qualità importanti e mi può dare altre soluzioni".

Spazio ai possibili rientranti: "Benali potrebbe essere fra i convocati ma difficilmente partirà dall'inizio. Acampora ha fatto bene quel ruolo lì, è una ipotesi che stiamo valutando. Le partite non si vincono con i moduli ma con il giusto atteggiamento, la priorità non sono i numeri ma cercare espedienti per un sistema di gioco che può essere variabile e non stabile. In questo momento si cerca di mettere in campo chi sta meglio dal punto di vista fisico".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
20:12 Serie A Bologna, l'a.d. Fenucci: "Ci sarà da soffrire, ma con il Liverpool è una serata storica" 20:11 Serie A Sturm Graz-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Skov Olsen a sostegno di Jutglà 20:10 Serie A Aston Villa-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: Kim guida la difesa dei bavaresi 20:08 Serie A Juventus, Kalulu: "Lipsia veloce, sarà una bella gara. Importante essere in campo" 20:05 Serie A Dinamo Zagabria-Monaco, le formazioni ufficiali: Baturina a sostegno di Petkovic
20:03 Serie A Lille-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Mbappé in panchina, c'è Endick dal 1' 20:01 Serie A Bologna, Italiano: "Castro out? Sta bene, ma Dallinga è al 100%. Oggi diremo la nostra" 20:00 Serie ATMW News Inter, in scioltezza in Champions. Milan, rabbia e rimpianti 20:00 Serie A Djimsiti gioia e apprensione: il difensore out all'intervallo per un fastidio all'anca 20:00 Serie ATMW Torino, Ilic: "Con la mentalità di Vanoli possiamo fare cose belle. Zenit? Ho scelto io di restare" 19:59 Serie A Liverpool-Bologna, le formazioni ufficiali: out Castro, c'è Dallinga insieme a Orsolini e Ndoye 19:58 Serie A Lipsia-Juventus, le formazioni ufficiali: Thiago Motta sorprende e schiera Savona 19:57 Serie ALive TMW Juric: "Match difficile, squadra molto aggressiva. Domani sarà sicuramente una battaglia" 19:57 Serie ALive TMW Pellegrini: "Bisogna giocare bene per far cambiare idea alle persone. Sono orgoglioso del gruppo" 19:56 Calcio estero Benfica-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: dentro Di Maria, Simeone si aggrappa a De Paul 19:53 Serie A Napoli, numeri da mago per Kvaratskhelia: è il giocatore che crea più chance da gol in A 19:51 Calcio estero Shakhtar al tappeto, segna anche Bellanova: al 47' l'Atalanta è in vantaggio per 3-0 19:49 Serie B Caputo: "Ho avuto contatti con Sassuolo e Frosinone, ma non sono andati a buon fine" 19:45 Serie ATMW Lazio, terminata la rifinitura: Baroni punta sul turn over, la probabile verso il Nizza 19:42 Calcio estero Svezia, i convocati di Tomasson per le sfide di ottobre: 2 "italiani" presenti, out Isak 19:33 Serie A Roma, Pellegrini: "Non volevamo l'esonero di De Rossi. Tifosi? Spero di recuperare il rapporto" 19:31 Serie A Djimsiti-Lookman, l'Atalanta domina a Gelsenkirchen: Shakhtar sotto 2-0 al 45' 19:30 Serie A Como, Fabregas: "Paz ha 20 anni, andiamoci cauti. Cutrone giocatore fondamentale" 19:26 Calcio estero Manchester United, de Ligt difende Ten Hag: "Sa come motivare i suoi giocatori" 19:23 Serie A Bufera su Inter e Milan, Moratti: "Società e tesserati costretti a fare certe cose secondo me" 19:19 Calcio estero Mistero Bentivoglio: il Paradiso aveva scelto lui come allenatore, la fuga in piena notte 19:17 Podcast TMWPodcast TMW Soluzione interna o un colpo in Serie A? Il City pensa a sostituire Rodri 19:15 Serie A Cambiaso: "Juve e Lipsia squadre forti che vogliono giocare a calcio". Le parole di Motta 19:11 Altre Notizie Stadio Cagliari, nuove richieste di approfondimenti. Le ultime 19:11 Calcio estero Hazard: "Il migliore tra me e Salah? Di gran lunga lui. Era fortissimo già al Basilea"